Domanda PS4 Cambio hard Disk PS4

se devi cambiare disco ti consiglio di prendere un SSD anche tra i piu economici con velocità che si aggirano su 500 mb/S
perché sulla SLIM hai il sata 2 quindi non superesti i 300 mb/s

Io ho preso un DOGFISH SHARK 1TB a meno di 80€ ma se vuoi stare su quel prezzo ci sono di buoni in particolare
i SILICON VALLEY e KINGSTON che sono i piu economici

oppure vai di unità esterna sempre SSD io uso la combo NVME+ENCLOSURE perché lo uso anche su PS4 PRO altrimenti sarebbe uno spreco perché resti limitato a 6gb/s di velocità e quindi tanto vale prendere un SSD esterno.

Se per te gli SSD sono troppo cari piuttosto prendi un FIRECUDA SSHD lo trovi sui 50 da 1TB io avevo quello da 2TB dove 8 GB erano flash quindi il sistema operativo era su un SSD e vedevi la differenza ma la cosa meglio è un SSD se devi fare il cambio
 
  • Mi piace
Reazioni: -Anbu- e S h u r a
su PS4 PRO avendo il sata 3 la cosa cambia da quel che ho visto per la maggior parte degli SSD in media sono con velocità
>> 500-560 READ
>> 450-540 WRITE

infatti voglio ripassare l'attuale SSD sulla mia PS4 SLIM e prederne uno serio sulla PRO tra migliori secondo me c'è il CRUCIAL e SAMSUNG infatti sono indeciso tra il modello MX500 con nand TLC e 860 QVO con nand QLC anche se devo ancora capire la differenza in fatto di perfomance secondo i benchmarch di velocità casuale il samsung sarebbe leggermente superiore però vedo che iL CRUCIAL costa comunque di piu..

PERO POI HO SCOPERTO il FIRECUDA 120 che si presente come il RE degli SSD DA GAMING costa quasi come un nvme gen4 tanto per farti capire in offerta la versione da 1TB=179 :mad::mad::mad::mad::mad:
 
  • Mi piace
Reazioni: S h u r a
Se hai soldi da spendere... se hai il pallino in testa che comunque passerai su next gen invece non ha senso spenderci a meno che non te la vuoi vendere a qualcosina in più.
io aspetterei un po per la PS5 e 1/2 o PS5 PRO di sicuro fra qualche anno SONY butterà fuori una nuova PS5 migliorata che elimina tutti i difetti riscontrati dagli utenti PS5 base anche se alla fine ormai io se devo passare di ancora a un'altra next-gen
sto optando per prendermi un portatile da gaming che con 400€ in piu di una GPU di fascia alta ci sono davvero buoni LAPTOP anche se però aspettero l'uscita di quelli che monteranno le cpu 12gen
 
  • Mi piace
Reazioni: S h u r a
io aspetterei un po per la PS5 e 1/2 o PS5 PRO di sicuro fra qualche anno SONY butterà fuori una nuova PS5 migliorata che elimina tutti i difetti riscontrati dagli utenti PS5 base anche se alla fine ormai io se devo passare di ancora a un'altra next-gen
sto optando per prendermi un portatile da gaming che con 400€ in piu di una GPU di fascia alta ci sono davvero buoni LAPTOP anche se però aspettero l'uscita di quelli che monteranno le cpu 12gen
Si concordo, ora come ora non la prenderei mai sinceramente poi non è tipo difficilmente reperibile a prezzi umani? Aspetterò un altro po, alcuni amici invece non riuscendo a trovarla e per motivi relativi al prezzo dopo una vita su Playstation son passati all'XBOX ma non ho intenzione di farlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: S h u r a
Si concordo, ora come ora non la prenderei mai sinceramente poi non è tipo difficilmente reperibile a prezzi umani? Aspetterò un altro po, alcuni amici invece non riuscendo a trovarla e per motivi relativi al prezzo dopo una vita su Playstation son passati all'XBOX ma non ho intenzione di farlo.
ho preso la serie s e rivenduta dopo qualche mese, bella si ma non è la ps5 XD!
io aspetterei un po per la PS5 e 1/2 o PS5 PRO di sicuro fra qualche anno SONY butterà fuori una nuova PS5 migliorata che elimina tutti i difetti riscontrati dagli utenti PS5 base anche se alla fine ormai io se devo passare di ancora a un'altra next-gen
sto optando per prendermi un portatile da gaming che con 400€ in piu di una GPU di fascia alta ci sono davvero buoni LAPTOP anche se però aspettero l'uscita di quelli che monteranno le cpu 12gen
era tanto per ridarare un pò di dignità alla mia pro nell'attesa.
 
  • Mi piace
Reazioni: -Anbu-
Ultima modifica:
In sintesi il Firecuda è il migliore? io mi volevo mantenere sulle 50euro massimo tanto la sostituirò con la PS5.
dovresti valutare il KIOXIA EXCERIA, è da un po' che vedo questa marca mai sentita nei Benchmark, che dal nome sembra la solità cinesata, ma invece leggendo una recensione del firecuda ho scoperto che le memoria flash che monta sono proprio del KioxiaTLC è infatti sono andato a controllare le prestazioni di questi SSD e sono praticamente uguali al FIRECUDA:

Lettura 555 mb/s Scrittura 540 mb/s

neanche il samsung o la crucial arrivano a tanto:530 max

e ciliegina sulla torta la versione da un 1tb la trovi a 89, 50 per la versione da 500(480).
Peccato non ho trovato la versione da 2TB e nemmeno i LEXAR che fanno ottime memorie SD forse le piu veloci sul mercato quindi ho guardato gli SSD e hanno forse la velocità di scrittura piu alte di tutti:

Lettura 550 mb/s Scrittura 550 mb/s

peccato che però che da 2 TB cè solo esterno a sto punto non mi resta che prendere il samsung QVO a 136.
 
  • Love
Reazioni: S h u r a
Ultima modifica:
Esterno non si può rimuovere la custodia e usare come un normale hard disk/ssd?
C'avevo gia pensato non sempre trovi l'uscita sata collegata direttamente al usbA del case, una volta smontandone uno esterno non c'era il sata e l'uscita usbA era saldata quindi senza connessione usb era inutilizzabile...

comunque alla fine ho ordinato l'870 QVO 2TB pagato dalla Francia (pagato 119+7sped) che costava meno anche della Germania(129+6)

il firecuda era solo uno sfizio, e l'avevoanche trovato a 250 ma capisci che con 269 ti prendi un disco da 4TB; l'unico vantaggio è la durata nel tempo ma non ha senso e poi... ho scoperto che la SEAGATE ne ha fatto uno ancora piu potente il BARRACUDA COMPUTE con 560/550 una roba assurda non ricordo la versione ma parte dai 300 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: S h u r a

S h u r a

Utente Jade
29 Luglio 2020
2,166
70
476
694
Buon pomeriggio a tutti <3.
Ho una PS4 Slim dove è partito l'hard disk da1TB originale questo.
Per ora la sto utilizzando con un vecchio hard disk di una PS4 FAT da 500GB.
Cosa mi consigliate come rapporto qualità prezzo per sostituirlo con uno nuovo?
 
dovresti valutare il KIOXIA EXCERIA, è da un po' che vedo questa marca mai sentita nei Benchmark, che dal nome sembra la solità cinesata, ma invece leggendo una recensione del firecuda ho scoperto che le memoria flash che monta sono proprio del KioxiaTLC è infatti sono andato a controllare le prestazioni di questi SSD e sono praticamente uguali al FIRECUDA:

Lettura 555 mb/s Scrittura 540 mb/s

neanche il samsung o la crucial arrivano a tanto:530 max

e ciliegina sulla torta la versione da un 1tb la trovi a 89, 50 per la versione da 500(480).
Peccato non ho trovato la versione da 2TB e nemmeno i LEXAR che fanno ottime memorie SD forse le piu veloci sul mercato quindi ho guardato gli SSD e hanno forse la velocità di scrittura piu alte di tutti:

Lettura 550 mb/s Scrittura 550 mb/s

peccato che però che da 2 TB cè solo esterno a sto punto non mi resta che prendere il samsung QVO a 136.
Esterno non si può rimuovere la custodia e usare come un normale hard disk/ssd?
 
C'avevo gia pensato non sempre trovi l'uscita sata collegata direttamente al usbA del case, una volta smontandone uno esterno non c'era il sata e l'uscita usbA era saldata quindi senza connessione usb era inutilizzabile...

comunque alla fine ho ordinato l'870 QVO 2TB pagato dalla Francia (pagato 119+7sped) che costava meno anche della Germania(129+6)

il firecuda era solo uno sfizio, e l'avevoanche trovato a 250 ma capisci che con 269 ti prendi un disco da 4TB; l'unico vantaggio è la durata nel tempo ma non ha senso e poi... ho scoperto che la SEAGATE ne ha fatto uno ancora piu potente il BARRACUDA COMPUTE con 560/550 una roba assurda non ricordo la versione ma parte dai 300 euro
Con questi prezzi piuttosto che fare il cambio hdd/sdd ti prendi la ps5... XD