Domanda Risolto Cambio Mac address

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flax gamer

Utente Bronze
15 Settembre 2020
6
3
3
22
Buonasera a tutti, non capisco perché ogni volta io debba manualmente cambiare il mac address…Volevo sapere se c’è un modo che ogni volta che entro su linux si cambi automaticamente visto che ogni volta devo comandare da terminale macchanger -m e introdurne uno nuovo.Grazie:)
 
puoi creare un cronjob, ogni volta che apri il PC esegui macchanger sull'interfaccia, anyway per macchanger esiste la flag -r, metti un mac casuale, così non devi stare tutto il tempo a scriverlo te
essendo un ragazzo alle prime armi ti ringrazierei molto se mi mostrassi il procedimento o anche qualche guida già qui presente…
 
Buonasera a tutti, non capisco perché ogni volta io debba manualmente cambiare il mac address
Non capisco nemmeno io perché lo fai manualmente, basta selezionare Random nel menu a tendina o inserire una riga in un file di configurazione. L'ho spiegato qui: https://www.inforge.net/forum/threads/mac-address-che-cambia-automaticamente.612077/#post-5231742
Se al posto di un valore casuale che cambia ogni volta vuoi un valore ben preciso, basta che scrivi quell'indirizzo esattamente come spiegato nello screenshot che ho postato: al posto di scegliere Random nel menu a tendina, inserisci 00:11:22:33:44:55 o il valore che più ti piace. Stessa identica cosa se lo vuoi come valore di default usando il file di configurazione.
 
  • Grazie
Reazioni: 0xbro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.