Domanda Periferiche Cambio monitor da gaming

Kuniraia

Utente Bronze
6 Settembre 2011
1,250
23
407
42
Buongiorno signore e signori,
Sono in dirittura d'arrivo sul sistemarmi nella nuova casa, se tutto continuerà come deve andare tra il 15 e il 20 giugno sarà dentro! Detto questo sto terminando di ordinare cianfrusaglia da nerd e ora tocca al monitor, al momento per "giocare" uso un asus pg348q da 34 pollici ma diciamo che l'età si fa sentire, specialmente per gli hz, 100 mi stanno abbastanza stretti e stavo cercando alternative.
Per ora mi sono soffermato su 3 prodotti:
- Agon AG344UXM: Sembra un gran prodotto, l'unica cosa che mi mette dubbi è il fatto che non è curvo. Secondo voi è una pecca?
- Msi MPG341QR: Sembra un buon prodotto? Non tanto da aggiungere, l'unica cosa che mi fa tirare il naso sono i 144hz
- LG 34GN850 o 38GN950, uno è la versione 34 e l'altro 38 pollici.

Avete qualche consiglio?
Grazie 😄
 
Ciao, perdonami ma ho visto il tuo theard solo adesso,
comunque che budget hai? Che interesse hai? Intendo ti interessano colori, grafica ecc.. oppure solamente Hz?
 
Ciao, perdonami ma ho visto il tuo theard solo adesso,
comunque che budget hai? Che interesse hai? Intendo ti interessano colori, grafica ecc.. oppure solamente Hz?
Ciao!
L'utilizzo sarà lavorativo e di gaming. Nessuna caratteristica particolare richiesta mi basta che sia un bel monitor, comunque fascia alta
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ultima modifica:
Ciao!
L'utilizzo sarà lavorativo e di gaming. Nessuna caratteristica particolare richiesta mi basta che sia un bel monitor, comunque fascia alta
Gli OLED non li hai considerati? sono ancora pochini in commercio, e quindi hanno un budget alto però il pannello è totalmente una cosa diversa da un ips o va
Se sei un fan come me degli schermi enormi guardati questo 45 pollici Amazon product ASIN B0BM4XQ4L6
Vedi: https://www.amazon.it/LG-UltraGear-UltraWide-3440x1440-Compatible/dp/B0BM4XQ4L6/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3KNFMI8K0F28R&keywords=monitor+oled&qid=1686080169&s=pc&sprefix=monitor+oled%2Ccomputers%2C147&sr=1-4

oppure se vuoi rimanere sui 34: Amazon product ASIN B0BF5S7LSK
Vedi: https://www.amazon.it/Samsung-Monitor-Odyssey-S34BG850-3440x1440/dp/B0BF5S7LSK/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3KNFMI8K0F28R&keywords=monitor+oled&qid=1686080169&s=pc&sprefix=monitor+oled%2Ccomputers%2C147&sr=1-6


alla fine il top dei top: Amazon product ASIN B0BS1J4RKD
Vedi: https://www.amazon.it/Corsair-XENEON-45WQHD240-Monitor-Gaming/dp/B0BS1J4RKD/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3KNFMI8K0F28R&keywords=monitor+oled&qid=1686080169&s=pc&sprefix=monitor+oled%2Ccomputers%2C147&sr=1-9
questo lo puoi sia curvare sia mettere dritto, è flessibile, l'unico al momento (infatti ha un prezzo veramente elevato)

questi sono tutti pannelli OLED che secondo me, se non hai budget puoi considerare perchè ti danno sicuramente un'immagine molto molto più bella.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuniraia
@DjCanigia L'idea del 45 pollici è interessante, secondo te con una scrivania profonda 66cm un monitor di queste dimensioni è opprimente e mi leva troppo spazio o può starci?
ha una base abbastanza "fine" secondo me ci sta, però io valuterei il montaggio a parete, anchio ho una scrivania relativamente piccola e infatti ho tutto a parete (2 monitor, pc, soundbar lol)
 
Buono però se dovessi scegliere tra questo e il corsair a parità di prezzo prenderei il corsair per la modalità flex. In più il corsair ha un contrasto più alto 1,500,000:1 vs 1,000,000:1 del Samsung
Sarebbe la curvatura regolabile? Non è che mi trovo con i pixel rotti? 😂
Ah, il corsair non ha il VESA
 
Buongiorno signore e signori,
Sono in dirittura d'arrivo sul sistemarmi nella nuova casa, se tutto continuerà come deve andare tra il 15 e il 20 giugno sarà dentro! Detto questo sto terminando di ordinare cianfrusaglia da nerd e ora tocca al monitor, al momento per "giocare" uso un asus pg348q da 34 pollici ma diciamo che l'età si fa sentire, specialmente per gli hz, 100 mi stanno abbastanza stretti e stavo cercando alternative.
Per ora mi sono soffermato su 3 prodotti:
- Agon AG344UXM: Sembra un gran prodotto, l'unica cosa che mi mette dubbi è il fatto che non è curvo. Secondo voi è una pecca?
- Msi MPG341QR: Sembra un buon prodotto? Non tanto da aggiungere, l'unica cosa che mi fa tirare il naso sono i 144hz
- LG 34GN850 o 38GN950, uno è la versione 34 e l'altro 38 pollici.

Avete qualche consiglio?
Grazie 😄

Non so se hai già acquistato il monitor ma ti potrei consigliare:

L'Asus ROG Strix XG258Q è un monitor da gaming di fascia alta che offre una risoluzione Full HD (1920 x 1080), una frequenza di aggiornamento di 240Hz, un tempo di risposta di 1ms , è un'ottimo monitor per i giochi competitivi
 
Grazie a entrambi @DjCanigia e @DoctorStrange.
Per ora l'idea del cambio monitor è in stand-by, per ora sto utilizzando un 34pollici asus e un secondario samsung da 24 e mi ci sto trovando bene anche se devo dire che l'asus credo stia tirando le ultime, ogni tanto flesha schermo nero.. Proverò a cambiare cavo e vedere se è quello il problema.
In realtà avevo fatto l'ordine del nuovo samsung g9 oled ma ho avuto la brillante idea di guardare su reddit le opinioni e tutti parlavano di, dopo 1-2 settimane di utilizzo, i pixel esplodevano.
 
Grazie a entrambi @DjCanigia e @DoctorStrange.
Per ora l'idea del cambio monitor è in stand-by, per ora sto utilizzando un 34pollici asus e un secondario samsung da 24 e mi ci sto trovando bene anche se devo dire che l'asus credo stia tirando le ultime, ogni tanto flesha schermo nero.. Proverò a cambiare cavo e vedere se è quello il problema.
In realtà avevo fatto l'ordine del nuovo samsung g9 oled ma ho avuto la brillante idea di guardare su reddit le opinioni e tutti parlavano di, dopo 1-2 settimane di utilizzo, i pixel esplodevano.
quel tipo di recensioni sono sempre da prendere con le pinze.. ad ogni modo con Amazon hai la garanzia
 
Ultima modifica:
Grazie a entrambi @DjCanigia e @DoctorStrange.
Per ora l'idea del cambio monitor è in stand-by, per ora sto utilizzando un 34pollici asus e un secondario samsung da 24 e mi ci sto trovando bene anche se devo dire che l'asus credo stia tirando le ultime, ogni tanto flesha schermo nero.. Proverò a cambiare cavo e vedere se è quello il problema.
In realtà avevo fatto l'ordine del nuovo samsung g9 oled ma ho avuto la brillante idea di guardare su reddit le opinioni e tutti parlavano di, dopo 1-2 settimane di utilizzo, i pixel esplodevano.

Il Samsung G9 OLED è un monitor da gioco di fascia alta ha un pannello OLED da 49 pollici con una risoluzione di 5120 x 1440, tempo di risposta 0,3 ms, e 240hz, l'unico pecca negativa che posso dirti è sicuramente il prezzo, e il consumo energetico troppo elevato parliamo di 200 watt.

Se fossi al tuo posto ci penserei due volte prima di acquistare questo colosso di monitor. Non ne vale la pena né per competerci, né per giocarci quelle poche ore
 
Il Samsung G9 OLED è un monitor da gioco di fascia alta ha un pannello OLED da 49 pollici con una risoluzione di 5120 x 1440, tempo di risposta 1ms, e 240hz, l'unico pecca negativa che posso dirti è sicuramente il prezzo, e il consumo energetico troppo elevato parliamo di 200 watt.

Se fossi al tuo posto ci penserei due volte prima di acquistare questo colosso di monitor. Non ne vale la pena né per competerci, né per giocarci quelle poche ore
Da sito ufficiale samsung si parla di 75 watt https://www.samsung.com/it/monitors...49-inch-240hz-curved-dual-qhd-ls49cg950suxen/ e comunque al contrario se è per utilizzarlo qualche ora durante il giorno è un ottimo monitor! Perchè non godersi al massimo una risoluzione simile su un OLED? Chiaramente se una persona può permetterselo
 
Da sito ufficiale samsung si parla di 75 watt https://www.samsung.com/it/monitors...49-inch-240hz-curved-dual-qhd-ls49cg950suxen/ e comunque al contrario se è per utilizzarlo qualche ora durante il giorno è un ottimo monitor! Perchè non godersi al massimo una risoluzione simile su un OLED? Chiaramente se una persona può permetterselo

Avrò letto male su Amazon o avranno sbagliato l'informazione del wattaggio. È un top monitor, niente da dire. Tuttavia, anche se avessi la disponibilità economica, non lo prenderei mai e poi mai. Con 2.000 euro, potrei comprare un computer da gaming di fascia alta.