Discussione Malware CAMUFFARE IP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

topolinohackerino

Utente Iron
21 Gennaio 2021
13
8
0
11
Buongiorno a tutti mi stavo chiedendo se ci fosse un modo per nascondere l´ip in una backdoor perché se uno dovesse analizzare netstat si accorgerebbe della connessione con un altra macchina oppure semplicemente decompilando l´ eseguibile.
 
Buongiorno a tutti mi stavo chiedendo se ci fosse un modo per nascondere l´ip in una backdoor perché se uno dovesse analizzare netstat si accorgerebbe della connessione con un altra macchina oppure semplicemente decompilando l´ eseguibile.
Semplicemente le backdoor, così come tutti i malware, non puntano mai alla macchina dell'attaccante ma a server comprati anonimamete piuttosto che macchina già compromesse
 
  • Mi piace
Reazioni: inforge-user001
Buongiorno a tutti mi stavo chiedendo se ci fosse un modo per nascondere l´ip in una backdoor perché se uno dovesse analizzare netstat si accorgerebbe della connessione con un altra macchina oppure semplicemente decompilando l´ eseguibile.
Ma esistono i decompilatori???

non ne avevo mai sentito parlare
 
Ma esistono i decompilatori???

non ne avevo mai sentito parlare
Certo, sono tutti quei programmi che permettono di partire da un file in formato binario e ne "estraggono" il codice.
Esempi classici sono Ida-Pro, Ghidra, objdump, APKTool, dex2jar ma ce ne sono anche altri
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.