Domanda Caricamento file su Google Drive molto lento cosa fare?

Ciao ammetto di non usare google drive, ma dalla lettura mi verrebbe da spezzare i 6.5gb magari i 3 upload ...prova fare 2gb a volta. E la causa e' sicuramente la qualita' della connessione appunto in questo caso di upload
 
  • Mi piace
Reazioni: hck2009

kolberg

Utente Bronze
6 Novembre 2019
45
19
1
29
Ragazzi buon meriggio, cerco aiuto piuttosto urgente...devo caricare importanti file di lavoro su google drive (circa 6,5 GB) ma il sistema mi diceva inizialmente sarebbero state necessarie 20 h, passato altro po' di tempo invece di diminuire il tempo necessario per ultimare il processo è salito addirittura a 39h! in più mi rallenta in maniera assurda anche la navigazione in internet!! da cosa può dipendere? cosa posso fare??? non è la prima volta che il sistema mi fa questi scherzi e sono davvero stufo!!
 
proverò ma secondo me ci sono problemi proprio in upload, non è normale che per condividere un piccolo file di 6,5 gb succedano tutti questi casini!
 
guarda assurdo ma per poco più di 200MB mi dice che sono necessarie 2 ore! mi sta facendo venire un nervoso incredibile! e comunque mi blocca la navigazione in internet a velocità bassissime da rimpiangere la 56k
Messaggio unito automaticamente:

e quando arrivo a 6.5???
 
io personalmente lo uploderei con un'altra rete veloce...anche in quanto a cio' non essendo un operatore di rete non potrei sapere perche' va cosi , non credo il tuo contratto sia predisposto per questa velocita' ormai ameno che un router e contratto di decennio fa'. Aspetta consigli da piu' esperti io usere semplicemente un'altra connessione
 
ok grazie mille ugualmente...io anche non me ne intendo ma una ADSL a 20 mega non credo che provochi velocità cosi basse...il problema credo sia altrove...
 
già fatto amico, nulla da fare...anche mettendo in condivisione con un torrent mi da lo stesso problema...chi scarica mi dice che a un certo punto il download si blocca
 
Vai su https://www.speedtest.net/it e fammi sapere i valori di upload e download e se sei connesso all'adsl con il wifi assicurati che il segnale sia buono.
Quella da te dichiarata è la velocità massima in DOWNLOAD che puoi raggiungere da contratto(20 mega),in genere l'upload che è quello che ti interessa è sempre molto piu basso,inoltre bisogna vedere anche quanto sei distante dalla centrale.
 
Io uso molto il drive come mini server cloud perché ho diversi PC che uso per lavoro e almeno ho tutti i dati disponibili quando voglio.
Ti confermo, come è già stato detto, che quando carichi grandi mole di dati tutti insieme va un po' in mazza. Prova a fare upload mirati oppure ad usare la loro suite ufficiale google sync. Lavora in background ed è più "potente" (per mia opinione) che caricare da browser.
 
forse perché google drive è una vera m***?! anche a me funziona sempre malissimo in qualsiasi rete devo praticamente sempre tenere spenta la sincronizzazione altrimenti mi si blocca tutta la rete e la blocca anche agli altri computer sulla stessa rete. Il bello è che per caricare 3 foto mi impalla tutto e le stesse foto se le mando con gmail ci mette 3 secondi. Non è un problema di peso dei file e proprio drive che fa schifo. Mi maledico per non essere passata a mac chi usa mac mi dice che la sincronizzazione praticamente istantanea su tutti i dispositivi.