Tool Catturare l'IP di una persona su Skype

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sTe.dlL

Utente Silver
15 Luglio 2012
25
13
8
58
Catturare l'IP di una persona su Skype è davvero semplicissimo. I "requisiti" sono semplicemente Skype ed il Prompt dei comandi di Windows.
Prima di tutto scegliamo una persona nella nostra lista degli amici di Skype e iniziamo una nuova conversazione. "Separiamo" ora la finestra di Skype cliccando su quest'icona
cG2yC.png

Ora chiudete qualunque applicazione che usi la connessione ad internet, comprese le altre finestre di chat di Skype, e rimanete aperta solo quella della persona a cui volete catturare l'IP.
A questo punto aprite il Prompt dei comandi di Windows con privilegi d'amministratore ( Start > Tutti i programmi > Accessori > Prompt dei comandi > Tasto destro del mouse > Esegui come amministratore).
Una volta che la finestra sarà aperta scriveteCodice:

netstat -nbt

e date invio.
Apparirà una lista con vari indirizzi IP. CercateCodice:

[Skype.exe]

Noterete che vi saranno vari IP appartenenti al processo Skype.exe. Chattate con la persona ed "osservate" l'IP che appare più volte nella lista, con processo Skype.exe. GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE
 
Le utilità sarebbero veramente tante, peccato che la gente è ingenua e pensa veramente che sniffando pacchetti in entrata si possa risalire al vero IP di un utente skype...Devi sapere, che tramite l'indirizzo IP si risale al computer, non cerco con un IP tracker trovato sul web, ma con degli appositi tool di cui le persone normali non possono essere in possesso. Quindi se si potesse risalire all'IP di un utente skype, la maggior parte degli utenti non lo userebbero, oltre al fatto che lo stesso skype incorrerebbe in qualche denuncia penso...

Ma detto questo, poco tempo fa un gruppo di hacker hanno sviluppato un exploit per ottenere proprio questo risultato, proprio per questo sono stato attratto da questa discussione, però skype ha già sistemato le cose...Avevano messo un servizio sul web che dal nome utente si risaliva all'IP...
 
scusami ma sono ancora alle prime armi e per giunta ho 12 anni quindi per riuscire a fare gia qualcosina come questa..
 
Ultima modifica:
Le utilità sarebbero veramente tante, peccato che la gente è ingenua e pensa veramente che sniffando pacchetti in entrata si possa risalire al vero IP di un utente skype...Devi sapere, che tramite l'indirizzo IP si risale al computer, non cerco con un IP tracker trovato sul web, ma con degli appositi tool di cui le persone normali non possono essere in possesso. Quindi se si potesse risalire all'IP di un utente skype, la maggior parte degli utenti non lo userebbero, oltre al fatto che lo stesso skype incorrerebbe in qualche denuncia penso...

Ma detto questo, poco tempo fa un gruppo di hacker hanno sviluppato un exploit per ottenere proprio questo risultato, proprio per questo sono stato attratto da questa discussione, però skype ha già sistemato le cose...Avevano messo un servizio sul web che dal nome utente si risaliva all'IP...


hai detto una marea di stupidaggini.... l'ip è quello dell'interlocutore in quanto viene aperto un canale tra i 2 pc.... il fatto della denuncia vorrei sapere chi ti ha detto sta scemata...
Secondo il tuo ragionamento anche inforge è passibile di denuncia, xk si, ogni volta che logghi ci dai il tuo ip aggiornato... What Is My IP stessa cosa....

Il fatto che per prendere un ip non ci voglia nulla è risaputo, peccato che poi non te ne fai NULLA...


Comunque c'è un metodo + veloce... utilizzate smsniff, ordinate per numero di pacchetti, chiamate la persona di cui volete l'ip e appena risponde noterete che compare una connessione che invia e riceve una fracca di pacchetti, quello è l'ip che cercate...

Io ogni caso mi sono accorto ora che state necropostando a nastro e io pure a darvi retta.... per fortuna che è una "guida" e il necropost non vale XD
 
Ultima modifica:
Io ho citato questa falla di sistema: Skype, indirizzi IP degli utenti a rischio | Webnews
Inoltre, la rete skype è formata da nodi e supernodi (adesso questi sono stati abbassati notevolmente da microsoft in quanto ritenuti poco sicuri). Cioè la comunicazione tra due utenti non è una semplice comunicazione diretta, il supernodo fa da server, e lui è a sua volta client del server di skype stesso...Non penso che con smart sniff tu possa trovare l'ip del tuo interlocutore
 
Io ho citato questa falla di sistema: Skype, indirizzi IP degli utenti a rischio | Webnews
Inoltre, la rete skype è formata da nodi e supernodi (adesso questi sono stati abbassati notevolmente da microsoft in quanto ritenuti poco sicuri). Cioè la comunicazione tra due utenti non è una semplice comunicazione diretta, il supernodo fa da server, e lui è a sua volta client del server di skype stesso...Non penso che con smart sniff tu possa trovare l'ip del tuo interlocutore

Scommetti? aggiungimi su skype... kira_hack
 
Ha ragione lepre... gli unici ip che non puoi prendere sono da steam e da facebook ke tu ti colleghi al server e il server all'altra persone se non sbaglio
 
Esatto quoto B4ckdoor
i resolver ti trovano anche l'ip di una persona che non hai come amico :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.