Discussione Cavo ethernet

U

Utente cancellato 272671

Ho un modem a casa con fibra TIM.
Decido di connettermi con il cavo Ethernet per fare un operazione (giocare ad un gioco multiplayer) quindi che richiede un po' di rete ma non tanta. Dò fastidio a chi è connesso al wi-fi? In parole povere connettendomi col cavo ethernet ad una rete dove sono connessi altri dispositivi tramite wi-fi vado a rubare velocità di internet in un certo modo? La rete potrebbe avere dei cali di prestazione nella distribuzione di internet?
Grazie in anticipo per la risposta e scusate il mio non essere preciso nel descrivere la discussione.
 
Ho un modem a casa con fibra TIM.
Decido di connettermi con il cavo Ethernet per fare un operazione (giocare ad un gioco multiplayer) quindi che richiede un po' di rete ma non tanta. Dò fastidio a chi è connesso al wi-fi? In parole povere connettendomi col cavo ethernet ad una rete dove sono connessi altri dispositivi tramite wi-fi vado a rubare velocità di internet in un certo modo? La rete potrebbe avere dei cali di prestazione nella distribuzione di internet?
Grazie in anticipo per la risposta e scusate il mio non essere preciso nel descrivere la discussione.
Dal punto di vista tecnico sì, perchè ci sarebbe un dispositivo in più connesso che ruba banda. Dal punto di vista pratico dipende dalla connessione in questione: con una 5 mega magari potrebbe leggermente risentirne, se invece la rete ha la fibra allora nessun problema in proposito.
Con fastweb 100mega (che poi me ne arrivano di meno) posso giocare a CoD, scaricare su Torrent e guardare netflix senza problemi. Dipende tutto dalla connessione che avete