Domanda Cercasi un gioco gratis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AdMaiora

Utente Silver
27 Marzo 2013
75
8
16
64
  • Salve, starei cercando un gioco (preferibilmente MMORPG) a cui poter giocare, prediligo giochi che non richiedano requisiti di sistema fin troppo elevati e che siano in grado di coinvolgermi appieno. Sono propenso inoltre a giocare con altri utenti qui su Inforge.
 
  • Mi piace
Reazioni: teskio96
Salve, starei cercando un gioco (preferibilmente MMORPG) a cui poter giocare, prediligo giochi che non richiedano requisiti di sistema fin troppo elevati e che siano in grado di coinvolgermi appieno. Sono propenso inoltre a giocare con altri utenti qui su Inforge.

Premetto che il 99% dei giochi online gratis possono definirsi tali solamente per un giocatore casuale, che gioca senza tanti obiettivi e "tanto per". Se hai intenzione di dedicarti seriamente ad un MMORPG free, e arrivare a livelli competitivi, dovrai (salvo casi eccezionali) mettere mano alla carta di credito. Questo te lo dico per esperienza personale, dopo aver provato quasi tutti gli MMO esistenti dal 2003 ad oggi.

Comincio con il consigliarti 2 giochi, abbastanza vecchi, ma che non sono eccessivamente "pay to win", nella quale puoi diventare un "pro" senza dover necessariamente spenderci soldi reali.
  • Warframe (uscito nel 2013) è un MMORPG/TPS/COOP con una vasta componente PVE e un intricato sistema di armi e crafting, ha una vasta community italiana, inoltre il gioco stesso è tradotto in lingua italiana.
  • Path of Exile (uscito nel 2013) hack and slash (alla diablo), se vogliamo essere precisi non è un mmorpg ma un coop dove puoi giocare per conto tuo oppure entrare nelle instance di altri giocatori e fare squadra, i pregi di questo titolo sono i continui updates e la completa assenza di features pay to win (infatti nell'item shop sono presenti solamente vestiti e cosmetici che non danno vantaggi).
Ora passiamo ai titoli più recenti:

Altre cose che mi vengono in mente mentre scrivo in questo momento..:

- Se vuoi provare Final Fantasy XIV ti ricordo che puoi giocarci gratis fino al livello 35, poi se ti piace fai l'abbonamento.

- Blade & Soul che il 6 dicembre rilascerà una nuova espansione "The lost continent"


Ci sarebbero altri 70-80 giochi che potrei elecarti, ma non voglio consigliarti giochi che dopo 4 giorni ti costringono a shoppare e/o giocarci 8 ore al giorno per avere qualche soddisfazione (esempio giochi della gameforge o aeria games)
 
  • Mi piace
Reazioni: AdMaiora
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.