Domanda Cerco consigli grazie a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rugierix

Utente Iron
16 Giugno 2022
9
2
3
8
Buonasera a tutti. Sono neofita in questo campo, ho 31 anni, e sono appassionato da sempre al mondo informatico. Volevo chiedere un consiglio, dato il vasto mondo dell'informatica, vorrei capire dove buttarmi per imparare o nel metodo programmazione oppure nella cyber security o hacking. Vorrei immergermi in uno di questi campi, uno per passione e se riuscirò un domani a farlo come lavoro. Grazie a tutti per la considerazione
 
ci sono diverse guide sul forum, non so se le hai lette, nel caso te le linko:
Per la programmazione:
 
  • Mi piace
Reazioni: Rugierix e 0xbro
ci sono diverse guide sul forum, non so se le hai lette, nel caso te le linko:
Per la programmazione:
Sei stato veramente di grande aiuto.
Grazie mille
 
  • Love
Reazioni: hackynonpointer

Giusto per aggiungere un po' di carne al fuoco ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Rugierix
Ultima modifica:

Giusto per aggiungere un po' di carne al fuoco ahah
Veramente grazie per la considerazione e per la vostra disponibilità, ne sono veramente grato.
Grazie ancora
Messaggio unito automaticamente:


Giusto per aggiungere un po' di carne al fuoco ahah
Veramente grazie ragazzi, siete fantastici. Una domanda mi sorge spontanea qui, come imparo l'inglese? ahahhahaahah
 
  • Love
Reazioni: hackynonpointer
Buonasera,

Siccome noto una approfondita raccolta di conoscenza condivisa da parte di 0xbro e wtfghxst per gli ambiti che personalmente ritengo più interessanti , volevo condividere un mio pensiero:rofl:.

Una delle cose che non dimentico mai è che c'è sempre il tempo per imparare qualcosa.
Non scordare che la passione e il piacere nel fare qualcosa porta la qualità e la perfezione, questo non succede solo nei lavori di produzione di beni, ma anche nell'informatica e anzi, soprattutto nella Sicurezza Informatica.
Se c'è qualcosa che ti piacerebbe fare, che vorresti imparare o approfondire, FALLO! E' questo che porta la passione nel fare le cose, ci vuole determinazione!
Perché dico questo? :)
Semplicemente durante i miei anni di ITIS ho imparato a darmi degli obbiettivi.
Completato un obiettivo passavo al prossimo e così via. C'erano sicuramente momenti in cui dubitavo delle mie capacità, non sapevo come portare a termine un progetto o non avevo completamente idea di come poter rimediare con successo ad un bug, ma ricordiamoci che se non si scava per trovare le risposte e le soluzioni, si finisce per mollare e il piacere nel fare ciò che si fa lo si perde! Fortunatamente per me non sono uno che molla facilmente e fino ad ora, cercando e chiedendo aiuto un po' di qua e un po' di là, sono sempre riuscito a risolvere questi problemi.

Dopo questo "discorso motivazionale" :ruloz: vorrei finire con l'augurarti un buono studio! Eh si, fortunatamente (o sfortunatamente, dipende da come viene vista la cosa ahah), anche se potrebbe non sembrare, per tutto c'è bisogno di un po' di sano studio, soprattutto per l'informatica!

Inoltre non citate precedentemente, se ti potesse interessare e vuoi darci un'occhiata per avere una piccola overview per quanto riguarda la sicurezza informatica, ti lascio il canale degli Hacklog:
https://www.youtube.com/c/Hacklog/videos
posso dire che mi hanno aiutato non poco a capire se avevo la dedizione necessaria per continuare a inoltrarmi in questo mondo ancora da molti inesplorato.
 
Buonasera,

Siccome noto una approfondita raccolta di conoscenza condivisa da parte di 0xbro e wtfghxst per gli ambiti che personalmente ritengo più interessanti , volevo condividere un mio pensiero:rofl:.

Una delle cose che non dimentico mai è che c'è sempre il tempo per imparare qualcosa.
Non scordare che la passione e il piacere nel fare qualcosa porta la qualità e la perfezione, questo non succede solo nei lavori di produzione di beni, ma anche nell'informatica e anzi, soprattutto nella Sicurezza Informatica.
Se c'è qualcosa che ti piacerebbe fare, che vorresti imparare o approfondire, FALLO! E' questo che porta la passione nel fare le cose, ci vuole determinazione!
Perché dico questo? :)
Semplicemente durante i miei anni di ITIS ho imparato a darmi degli obbiettivi.
Completato un obiettivo passavo al prossimo e così via. C'erano sicuramente momenti in cui dubitavo delle mie capacità, non sapevo come portare a termine un progetto o non avevo completamente idea di come poter rimediare con successo ad un bug, ma ricordiamoci che se non si scava per trovare le risposte e le soluzioni, si finisce per mollare e il piacere nel fare ciò che si fa lo si perde! Fortunatamente per me non sono uno che molla facilmente e fino ad ora, cercando e chiedendo aiuto un po' di qua e un po' di là, sono sempre riuscito a risolvere questi problemi.

Dopo questo "discorso motivazionale" :ruloz: vorrei finire con l'augurarti un buono studio! Eh si, fortunatamente (o sfortunatamente, dipende da come viene vista la cosa ahah), anche se potrebbe non sembrare, per tutto c'è bisogno di un po' di sano studio, soprattutto per l'informatica!

Inoltre non citate precedentemente, se ti potesse interessare e vuoi darci un'occhiata per avere una piccola overview per quanto riguarda la sicurezza informatica, ti lascio il canale degli Hacklog:
https://www.youtube.com/c/Hacklog/videos
posso dire che mi hanno aiutato non poco a capire se avevo la dedizione necessaria per continuare a inoltrarmi in questo mondo ancora da molti inesplorato.
Grazie mille del "discorso motivazionale".
Trovo veramente fantastico ricevere risposte da persone che neanche conosco
Messaggio unito automaticamente:

Lascia perdere i corsi...impara da autodidatta. Oggi ci sono veramente tante risorse su Internet: quello che serve è la volontà di fare le cose. In bocca al lupo! 😉
Magari se mi guidi con qualcosina te ne sarei grato :)
 
Grazie mille del "discorso motivazionale".
Trovo veramente fantastico ricevere risposte da persone che neanche conosco
Messaggio unito automaticamente:


Magari se mi guidi con qualcosina te ne sarei grato :)
Io personalmente mi sono trovato molto bene con i libri di John Peter Sloan: sono semplici e immediati ed insegnano l'Inglese con un approccio pragmatico, che è fondamentale per incominciare da subito a parlare e a leggere la lingua. Se vai su PDF drive puoi scaricare un'infinità di libri gratis, non solo di Inglese. Spero di essere stato di aiuto.
 
Io personalmente mi sono trovato molto bene con i libri di John Peter Sloan: sono semplici e immediati ed insegnano l'Inglese con un approccio pragmatico, che è fondamentale per incominciare da subito a parlare e a leggere la lingua. Se vai su PDF drive puoi scaricare un'infinità di libri gratis, non solo di Inglese. Spero di essere stato di aiuto.
Buongiorno, grazie della risposta. PDF drive sia sul sito che dalla app non riesco ad entrare, si può entrare diversamente?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.