Domanda Cerco consigli per creazione sito web/hosting ecc

DRAKANDRI

Utente Bronze
5 Settembre 2016
35
10
1
45
Salve a tutti, ho di recente avuto un'idea malsana e ho intenzione di mettermici, ho però qualche dubbio e preferirei che qualcuno piu esperto mi desse una mano.
Ciò che ho intenzione di creare è un sito per promuovere link affiliati, incentrato su un solo argomento su cui andrò a fare diverse guide specifiche in modo da inserire il mio affiliate link.
La domanda ora è: che hosting mi conviene usare? Io anni fa creai un sito che andò discretamente bene con hosting aruba e come "base" wordpress, noto però che quel sito ormai è molto lento quindi non vorrei rifare lo stesso errore, voi per caso potreste consigliarmi? Sia per quanto riguarda l'hosting che per quanto riguarda la "base".

Voglio creare un qualcosa di dinamico e ottimizzato sia per pc che soprattutto per mobile. Grazie mille a chi mi risponderà
 
Salve a tutti, ho di recente avuto un'idea malsana e ho intenzione di mettermici, ho però qualche dubbio e preferirei che qualcuno piu esperto mi desse una mano.
Ciò che ho intenzione di creare è un sito per promuovere link affiliati, incentrato su un solo argomento su cui andrò a fare diverse guide specifiche in modo da inserire il mio affiliate link.
La domanda ora è: che hosting mi conviene usare? Io anni fa creai un sito che andò discretamente bene con hosting aruba e come "base" wordpress, noto però che quel sito ormai è molto lento quindi non vorrei rifare lo stesso errore, voi per caso potreste consigliarmi? Sia per quanto riguarda l'hosting che per quanto riguarda la "base".

Voglio creare un qualcosa di dinamico e ottimizzato sia per pc che soprattutto per mobile. Grazie mille a chi mi risponderà
Ciao. Personalmente ho diversi domini su Aruba, dal meno reattivo al più reattivo. L'assistenza di Aruba è sempre stata impeccabile, in alcuni domini mi hanno assegnato anche il massimo di risorse per risolvere il problema "velocità". La velocità del sito dipende da un sacco di fattori. Nel caso di CMS tipo Wordpress, il problema fondamentale è il tema che utilizzi, poiché ci sono temi di una pesantezza davvero esorbitante, per via di CSS super complessi, chiamate Javascript e così via. Un fattore molto importante è anche l'utilizzo delle immagini che, compresse in modo corretto, non dovrebbero causare molta lentezza nel caricamento delle pagine. Puoi anche usare dei plugin che risolvono questo tipo di problemi e che implementano un sistema di cache per migliorare la navigazione. Nel tuo caso, l'utilizzo di Wordpress ti potrebbe garantire una comodità non indifferente.