Risolto Cerco gruppo di hacker

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anon0984

Utente Iron
19 Aprile 2021
7
3
0
9
Ciao ragazzi, sono un ragazzo che sin da piccolo ha sempre desiderato entrare in un team di hacker, non sono il classico tipo che cerca tutorial su yt su come fare un attacco.
Se ci sta qualche gruppo di hacker italiani che mi vuole far entrare mi farebbe molto piacere.
 
E in cosa ritieni di essere valido affinché un gruppo di Hacker possa credere in te?

Se non hai conoscenze informatiche forse per ora è meglio sfruttare la tua passione verso gli studi non trovi?

Se vuoi posso consigliarti qualche libro dal quale cominciare, fammi sapere...
 
  • Mi piace
Reazioni: Anon0984
Dammi la definizione di "Hacker" prima, poiché oggi si definiscono Ethical (o White) Hackers anche molti programmatori o sistemisti comuni, basta che gli venga insegnata qualche nozione e mettano in atto buone norme preventive, come il Secure Coding, o magari conoscono a braccio il piano di Risk Management della loro azienda.

Se cerchi esperti di sicurezza informatica ne puoi trovare una cifra, poiché si definiscono tali tutti i soggetti che hanno un banale attestato rilasciato dopo qualche corso del cavolo, ma se intendi veri intenditori di architettura delle reti e dei computers, delle tecniche offensive (che non sia scripting come la shell C99, es.), dovresti frequentare convegni ed eventi a tema. Il problema è che ormai sono tutti online, anche i meetings della OffSec (Offensive Security) e Black Hat: Black Hat Europe 2021
 
  • Mi piace
Reazioni: Anon0984
E in cosa ritieni di essere valido affinché un gruppo di Hacker possa credere in te?

Se non hai conoscenze informatiche forse per ora è meglio sfruttare la tua passione verso gli studi non trovi?

Se vuoi posso consigliarti qualche libro dal quale cominciare, fammi sapere...
Si se mi riesci a girare i titoli di qualche libro te ne sarei grato
 
Gli hacklog di Stefano , io gli ho trovati molto utili e interessanti, ben scritti, una buona lettura anche per chi come me affronta il tema più a tempo perso che per diventare ethical ecc
 
Ciao ragazzi, sono un ragazzo che sin da piccolo ha sempre desiderato entrare in un team di hacker, non sono il classico tipo che cerca tutorial su yt su come fare un attacco.
Se ci sta qualche gruppo di hacker italiani che mi vuole far entrare mi farebbe molto piacere.
Puoi creare un team su hackthebox.
 
Ciao ragazzi, sono un ragazzo che sin da piccolo ha sempre desiderato entrare in un team di hacker, non sono il classico tipo che cerca tutorial su yt su come fare un attacco.
Se ci sta qualche gruppo di hacker italiani che mi vuole far entrare mi farebbe molto piacere.
Ciao @Anon0984, mi piacerebbe anche a me entrare in un gruppo di hacker, o crearne uno. Se ti interessa ancora, ne possiamo parlare in privato?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.