Domanda Reversing Cerco programmatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho rilasciato tutorial a titolo gratuito su questo forum, così come programmini veloci etc.. Rimane il fatto che la richiesta dell'utente mi sembrava appunto una richiesta lavorativa ed ho risposto in modo tale, la sezione su cui l'ha postata è ovviamente sbagliata in quanto non c'entra nulla col reversing, ma se devo sfruttare il mio tempo per qualcuno non gli dedico più di un paio di risposte che gli spiegano come fare, senza regalare "pane per lamer", se avesse voluto farlo da sè avrebbe chiesto come doveva fare, e gli avrei risposto (come faccio con tutte le altre persone su questo forum) a titolo gratuito indicandoli la necessità di un database mysql e di una minima conoscenza di php (come deve funzionare lo sa lui quindi mi sarei fermato qui in questo caso). Non sono uno a cui piace alzare polveroni ma c'è una differenza tra aiutare una persona e lavorare per lui, poi questa è la mia idea

roba da matti.. ma cosa bisogna leggere.....
ma siamo in un forum di hack(primitivo) reversing giochi etc.. per ragazzi e ragazzini o in un forum di consulenza professionale????
Ma come si può basare tutto il proprio tempo sui soldi??
Un modo raccapricciante di considerare hobby e tempo libero.

La vita in generale è condivisione, ma come si può alla vostra età essere cosi chiusi??

Secondo il tuo modo di vedere io questi progetti non li avrei dovuto condividere?
https://github.com/Pigrecos
Questa è una parte altri li ho condivisi con gruppi di persone non perchè volessi soldi o simili o volessi tenere tutto per me ma per non
danneggiare softwhouse(data la particolarità dei progetti).

Bisognerebbe eliminare per un giorno tutte le risorse libere(codice, forum siti) per vedere cosa fareste.
all'utente conveniva chiedere a Stack Overflow avrebbe ricevuto sicuramente più attenzione senza richieste di soldi
 
roba da matti.. ma cosa bisogna leggere.....
ma siamo in un forum di hack(primitivo) reversing giochi etc.. per ragazzi e ragazzini o in un forum di consulenza professionale????
Ma come si può basare tutto il proprio tempo sui soldi??
Un modo raccapricciante di considerare hobby e tempo libero.

La vita in generale è condivisione, ma come si può alla vostra età essere cosi chiusi??

Secondo il tuo modo di vedere io questi progetti non li avrei dovuto condividere?
https://github.com/Pigrecos
Questa è una parte altri li ho condivisi con gruppi di persone non perchè volessi soldi o simili o volessi tenere tutto per me ma per non
danneggiare softwhouse(data la particolarità dei progetti).

Bisognerebbe eliminare per un giorno tutte le risorse libere(codice, forum siti) per vedere cosa fareste.
all'utente conveniva chiedere a Stack Overflow avrebbe ricevuto sicuramente più attenzione senza richieste di soldi
No, all'utente non conveniva chiedere a stack overflow in quanto su stack overflow non si mettono a programmare al posto tuo se non per piccole funzioni, se avesse avuto un errore nel suo codice lo avrei aiutato ma non ha mai nemmeno iniziato a programmarlo, visto che non è una sfida (tipo un crackme complesso) bensì un qualcosa di abbastanza facile che richiede comunque tempo, non lo faccio gratis, se qualcuno vuole farlo è libero di farlo ma con la consapevolezza che l'utente non imparerà mai a programmare in mysql e php in questo modo, ritrovandosi tutto gratuito, non ha motivo ne di rivolgersi ad un'azienda ne di imparare a farlo... Oltretutto tipicamente i programmi open servono ad agevolare il lavoro ad un numero possibilmente vasto di utenti, non a soddisfarli pienamente in base alle loro singole esigenze.... Poi se mi metto a programmare lo faccio in primis per me stesso e, se esce fuori qualcosa di decente ed utilizzabile da altre persone oltre che da me (anche solo per studiare il codice) sono più che felice di rilasciarlo gratuitamente, ma se faccio un qualcosa che a me non serve per qualcun'altro pretendo un pagamento, anche simbolico come appunto i 20 euro.

In sostanza, vuoi sapere come si fa a fare una richiesta mysql? la programmo per te se lo fare, gratuitamente
vuoi che ti faccia il sito completo senza che tu debba mettere mano nemmeno ai commenti? in base alla complessità del caso chiederò un pagamento
vuoi che ti spieghi in linea di massima come dovresti fare per farlo da solo? Ti spiego verso dove ti devi orientare

I forum non sono nati per lavorare gratis, ma per aiutarsi a vicenda, c'è una bella differenza tra l'uno e l'altro, un conto è aiutare un programmatore neofita programmando una piccola funzione per lui o indirizzarlo verso ciò che deve studiare per farsela da solo, un conto è aiutare una persona a cui fondamentalmente interessa poter fare copia e incolla e raggiungere il suo obbiettivo...

Per me si può chiudere qui in quanto ognuno ha la sua idea, ma secondo la mia di idea non si lavora gratis
 
Ultima modifica:
Contento tu...
Io non devo convincere nessuno, soprattutto non devo convincere me stesso.
Tutto quello che scrivo e faccio, al di fuori dell'ambito professionale ovviamente, è solo ed esclusivamente o per apprendere o per aiutare qualcun altro.
Tutto il resto è polemica sterile, alla quale non posso nè voglio dedicare tempo.
Hem avrei bisogno di un'aiuto...scrivo qua perché non sono pratico...scusa il disturbo...
Messaggio unito automaticamente:

ciao, se non hai trovato nessuno la proposta che ti feci in privato è ancora valida
avrei bisogno di un aiuto , ho un software acquistato solo che spesso lavoro fuori e devo fare delle cose anche in ufficio, ce la possibilità di trovare una soluzione per poterlo usare anche sul portatile?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.