Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Azienda Certificato S/MIME Corporation che non viene rilasciato

18 Dicembre 2014
306
123
153
Ultima modifica:
Salve,

necessito di un certificato S/MIME per firmare digitalmente le e-mail, assicurando quindi che il mittente è originale e non counterfeit (non mi viene il termine in italiano).
Quelli personali DOVREBBERO essere gratuiti, ma in realtà non lo sono e nemmeno esistono, ci sono solo certificati S/MIME che certificano l'appartenenza ad una determinata organizzazione e reparto.

Ho tentato di acquistare un certificato S/MIME da RapidSSLOnline by DigiCert, ma alla faccia del nome, ci hanno impiegato 2 giorni soltanto per validare la transazione (cash inviato immediatamente), poi la DigiCert ha iniziato ad inviarmi una sfilza di e-mail contenenti richieste di proofs e documentazione riguardante la mia azienda, che ho fornito per ben 2 volte (inviando anche un documento classificato SCI -Sensitive Compartmented Information-, che non dovrebbero avere loro, ma amen... pur di risolvere) e cosa mi dicono? Di aggiornare la voce di Google Business poiché l'indirizzo risulta incompleto, dopo che avevano detto che fornire un documento nel quale comparisse nome, indirizzo e nr. di telefono della azienda era l'ultimo step. Aggiornare Google Business significa farsi spedire per via postale una card, che arriva in una settimana, da rimandare vidimata... e passano altri 4-5 giorni, poi fanno l'update. Non ho 1 mese di tempo per un cacchio di S/MIME da 33$ per UN SOLO indirizzo e-mail.

Ho annullato la richiesta e chiesto il rimborso, ora hanno aperto l'Incident e stanno valutando il caso, ma so già che passeranno 15 giorni prima di riavere i soldi.

Ah, mi hanno chiesto di aggiornare la voce su Yelp, che è già aggiornata e completa al 100%, poi verificare nelle liste locali delle imprese ed altri cazzi e mazzi (ed è sempre l'ultimo step, a detta loro, ma è inutile perché non figuriamo negli elenchi standard). Mi sembrano tutte scuse in serie per non rilasciare 'sto certificato, poiché all'inizio volevano una copia del pagamento di una "bolletta", ma non paghiamo le utenze e forniture come le aziende "normali", ma direttamente al DoE ed altre agenzie, tramite documentazione che non dev'essere diffusa e mandata a questi apparenti imbecilli, quindi è stata fornita documentazione alternativa, ma altrettanto valida governativamente.

Cosa devo fare? Chi altro me lo può rilasciare? Oltre a DigiCert quali sono le CA che rilasciano S/MIME? Sovrintendendo il Dept. di Sicurezza, che è la dirigenza più elevata, nessun altro dipendente è autorizzato a chiedere il certificato per il distaccamento Italia.

Grazie.
Messaggio unito automaticamente:

E per documentazione governativa intendo questa... è da pazzi rejectarla per accettare poi la presenza su Yelp che la può inserire chiunque...

Allegati

• ff2021_doe_redacted2.pdf
    241 KB · Visualizzazioni: 2