Arti Marziali CHALLENGE - Ritornare in forma in 30 giorni! (Vorrei perdere circa 8-9 Kg)

KingNavas

Moderatore
11 Aprile 2017
780
396
289
Oggi ti ho stressato anch'io :rofl:

Oltre gli scherzi, buon riposo e tienici aggiornati con i tuoi allenamenti!

No dai non mi avete stressato tu e @TheBig95 ahhahha anzi è stato produttiva come cosa visto che mi hai fatto scoprire Any Desk, non capisco come ho fatto a non venirne a conoscenza prima ahahaha

AGGIORNAMENTO GIORNO 16

Ovviamente sono stato bello impegnato tutto il giorno, ma dalle 20 ero libero, allora ho deciso di farmi 10 km di corsa, però visto che non ho mai corso così di frequente nella mia vita (nemmeno quando praticavo MMA, giusto ogni tanto mi facevo 10km ma riuscivo a farli senza troppi problemi), l'ultima volta sono stato a pezzi per 3 giorni.

Quindi invece di 10km, ho corso 6.5km in 50 minuti circa, la cosa curiosa è che durante quei 10km ho dovuto iniziare a camminare più volte per recuperare fiato, oggi invece all'andata da 3.25km ho camminato solo 2 volte e ci ho impiegato 30 minuti, al ritorno invece sono andato super sparato e mi sono fermato solo ai 2 semafori rossi che ho beccato e ci ho messo 20 minuti. 10 minuti in meno dell'andata.

Questo mi rende molto fiero perchè la mia resistenza sta aumentando gradualmente, tutto ciò mi fomenta ancora di più.

Tornato a casa alle 21:25 mi sono riposato per 5 minuti. Dopo ho fatto il Workout di Darebee del programma "Boxer Prime" del giorno 9:

WORKOUT

1) 20 Piegamenti (dovrebbero essere Power Push-Up ma chi ce la faceva più)
2) 2 Min - Jab e Diretto + Low, Mid e High Kick per chiudere la combo (aggiunto da me, nel programma di Darebee non ci sono calci visto che è per pugili)

Riposo 60 secondi

1) 20 Piegamenti con mani più larghe delle spalle
2) 2 Min - Ganci + Low, Mid e High Kick

Riposo 60 secondi

1) 15 Piegamenti + 5 Piegamenti su piano inclinato (stavo morendo ormai)
2) 2 Min - Jab e Gancio + Low, Mid e High Kick

Riposo 60 + 30 secondi aggiunti da me

1) 5 Piegamenti Normali + 15 Piegamenti a Diamante su Piano Inclinato
2) 2 Min - Jab e Diretto + Question Mark Kick (questi 2 min li ho fatti come volevo io, il question mark kick, chiamato anche "alla brasiliana", mi piace molto)

Riposo 60 secondi

1) 5 Piegamenti con mani più larghe delle spalle + 15 Piegamenti uguali ma su piano inclinato
2) 2 Min - Jab, Jab e Diretto + Question Mark Kick

Riposo 60 secondi

1) 20 Piegamenti su piano inclinato
2) 2 Min - Jab e Diretto + High Kick con la gamba davanti (sinistra)

I 2 min li ho divisi sempre in 1 minuto con la guarda destra e 1 minuto con la guardia sinistra (voglio prenderci più dimesticatezza), l'ho fatto sempre tranne per il "Question Mark Kick" perchè con la gamba sinistra sono mezzo impedito ahahahahah

Ovviamente tutto con intensità al 70%, non al 100% perchè se no (edit) NON starei qua a scrivere.

Poi ho fatto uno Stretching completo, il workout vero e proprio l'ho finito verso le 23:30, verso le 23:50 mi sono fatto la solita doccia gelida.

DIETA DEL GIORNO

Mi sono dimenticato di aggiornare la mia dieta per gli altri giorni, pazienza, comunque avevo mangiato poco e nessuna schifezza.

Allora la mattina digiuno come sempre, poi ho pranzato verso le 14:30 con un po' di riso, pochetto di carne macinata e 2 uova strapazzate.

Poi alle 19:30 sapendo già che mi sarei allenato poco più tardi ho mangiato al volo 2 polpettine di manzo con 3 cucchiai di riso.

Alle 00:10 circa visto che stavo MORENDO di fame mi sono fatto una porzione di risotto con le zucchine, con 2 fettine di petto di tacchino e una polpettina di manzo. Ho finito tutto in 10 minuti ahahahahahahahah

E con questo ora vado a dormire che sono stanchissimo.

Domani vorrei allenare gli addominali. Si allenerò gli addominali e la schiena.

Thomas Shelby

Utente Emerald
28 Giugno 2020
1,463
578
433
No dai non mi avete stressato tu e @TheBig95 ahhahha anzi è stato produttiva come cosa visto che mi hai fatto scoprire Any Desk, non capisco come ho fatto a non venirne a conoscenza prima ahahaha

AGGIORNAMENTO GIORNO 16

Ovviamente sono stato bello impegnato tutto il giorno, ma dalle 20 ero libero, allora ho deciso di farmi 10 km di corsa, però visto che non ho mai corso così di frequente nella mia vita (nemmeno quando praticavo MMA, giusto ogni tanto mi facevo 10km ma riuscivo a farli senza troppi problemi), l'ultima volta sono stato a pezzi per 3 giorni.

Quindi invece di 10km, ho corso 6.5km in 50 minuti circa, la cosa curiosa è che durante quei 10km ho dovuto iniziare a camminare più volte per recuperare fiato, oggi invece all'andata da 3.25km ho camminato solo 2 volte e ci ho impiegato 30 minuti, al ritorno invece sono andato super sparato e mi sono fermato solo ai 2 semafori rossi che ho beccato e ci ho messo 20 minuti. 10 minuti in meno dell'andata.

Questo mi rende molto fiero perchè la mia resistenza sta aumentando gradualmente, tutto ciò mi fomenta ancora di più.

Tornato a casa alle 21:25 mi sono riposato per 5 minuti. Dopo ho fatto il Workout di Darebee del programma "Boxer Prime" del giorno 9:

WORKOUT

1) 20 Piegamenti (dovrebbero essere Power Push-Up ma chi ce la faceva più)
2) 2 Min - Jab e Diretto + Low, Mid e High Kick per chiudere la combo (aggiunto da me, nel programma di Darebee non ci sono calci visto che è per pugili)

Riposo 60 secondi

1) 20 Piegamenti con mani più larghe delle spalle
2) 2 Min - Ganci + Low, Mid e High Kick

Riposo 60 secondi

1) 15 Piegamenti + 5 Piegamenti su piano inclinato (stavo morendo ormai)
2) 2 Min - Jab e Gancio + Low, Mid e High Kick

Riposo 60 + 30 secondi aggiunti da me

1) 5 Piegamenti Normali + 15 Piegamenti a Diamante su Piano Inclinato
2) 2 Min - Jab e Diretto + Question Mark Kick (questi 2 min li ho fatti come volevo io, il question mark kick, chiamato anche "alla brasiliana", mi piace molto)

Riposo 60 secondi

1) 5 Piegamenti con mani più larghe delle spalle + 15 Piegamenti uguali ma su piano inclinato
2) 2 Min - Jab, Jab e Diretto + Question Mark Kick

Riposo 60 secondi

1) 20 Piegamenti su piano inclinato
2) 2 Min - Jab e Diretto + High Kick con la gamba davanti (sinistra)

I 2 min li ho divisi sempre in 1 minuto con la guarda destra e 1 minuto con la guardia sinistra (voglio prenderci più dimesticatezza), l'ho fatto sempre tranne per il "Question Mark Kick" perchè con la gamba sinistra sono mezzo impedito ahahahahah

Ovviamente tutto con intensità al 70%, non al 100% perchè se no (edit) NON starei qua a scrivere.

Poi ho fatto uno Stretching completo, il workout vero e proprio l'ho finito verso le 23:30, verso le 23:50 mi sono fatto la solita doccia gelida.

DIETA DEL GIORNO

Mi sono dimenticato di aggiornare la mia dieta per gli altri giorni, pazienza, comunque avevo mangiato poco e nessuna schifezza.

Allora la mattina digiuno come sempre, poi ho pranzato verso le 14:30 con un po' di riso, pochetto di carne macinata e 2 uova strapazzate.

Poi alle 19:30 sapendo già che mi sarei allenato poco più tardi ho mangiato al volo 2 polpettine di manzo con 3 cucchiai di riso.

Alle 00:10 circa visto che stavo MORENDO di fame mi sono fatto una porzione di risotto con le zucchine, con 2 fettine di petto di tacchino e una polpettina di manzo. Ho finito tutto in 10 minuti ahahahahahahahah

E con questo ora vado a dormire che sono stanchissimo.

Domani vorrei allenare gli addominali. Si allenerò gli addominali e la schiena.
Come alimentazione ci sta! Stai mangiando sano e va bene così :)

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

KingNavas

Moderatore
11 Aprile 2017
780
396
289
AGGIORNAMENTO GIORNO 17

Alla fine invece della pizza ho ordinato un po' di roba dal cinese, ho mangiato decisamente troppo, non credevo che le porzioni sarebbero state così abbondanti.

Però a cena mi sono mangiato molto poco, giusto un pochetto di riso con fagioli e guanciale.

Allenamento ho voluto riposare del tutto, anche perchè sono stato veramente impegnato.

AGGIORNAMENTO GIORNO 18

Impegnato di nuovo tutto il giono, però volevo allenarmi lo stesso e ci sono riuscito solo dalle 23:50 fino alle 00:50.

Ho fatto:

2 Set - No riposo

50 Russian Twist (Gambe distese) - Con bottiglia d'acqua da 1,5L quindi circa 1,5 Kg
1 Min - Elbow Plank

1 Min Riposo

2 Set - 30 sec riposo

50 Russian Twist - Con Bottiglia
1 Min - Elbow Plank

30 Sec Riposo

2 Set - No riposo

20 Crunch
20 Leg raises

1 Min riposo

1 Set

10 Crunch
10 Leg Raises

30 Sec Riposo

150 Flutter Kicks
50 Bicycles con Gomiti Alternati
30 Sec -Elbow Side Plank (30 Sec per lato)

Poi ho fatto stretching per 25 minuti buoni visto che era nel workout di Darebee per il giorno 10, non l'ho seguito alla lettera in quanto ho aggiunto molti altri esercizi.

DIETA

Avevo mangiato a pranzo riso con pesce, spinaci, frittata con 2 uova e 1 uovo sodo.

A cena ho mangiato della pasta con salsa di noci, carne macinata di bovino e cipolle.

AGGIORNAMENTO GIORNO 19

Riposo totale di nuovo in termini di allenamento. Super impegnato.

A pranzo non ho mangiato perchè non ho proprio trovato il tempo, a cena però mi sono preso una bella pizza alla diavola con salsiccia e un suppli alla carbonara.

Ah, prima di rientrare a casa ho potuto pesarmi (perchè non ho una bilancia a casa ahahaha già ho parecchi acquisti da fare) e con i vestiti e tutto stavo a 77 (ero a digiuno).

Mi sono tolto le scarpe e pesavo 75.5 Kg In pratica da Gennaio ho messo su 1kg e mezzo, credo siano muscoli visto che di grasso non sembra che ho messo su tanto.

La ragazza mia dice che sono dimagrito un po' quindi penso che sia giusto il mio ragionamento.

GIORNO 20

Oggi intendo allenarmi almeno 1 ora e mezza. Prenderò come punto di riferimento il giorno 11 del workout di Darebee focalizzato sulla velocità.

Sarà brutale, l'ho già fatto i primi giorni, forse ora però sarà più fattibile. Comunque oltre a questo penso di aggiungere degli esercizi per i bicipiti (standing dumbell curls) e degli esercizi per la schiena. Proprio come avevo fatto per il GIORNO 9 (al quale mi sono dimenticato di aggiungere gli es per i bicipiti ma pazienza).

Probabile potrò allenarmi nel pomeriggio, nel caso mi allenerò stanotte.

KingNavas

Moderatore
11 Aprile 2017
780
396
289
AGGIORNAMENTO GIORNO 20

Non mi sono più allenato purtroppo, non ho avuto più tempo.

AGGIORNAMENTO GIORNO 21

Vista la scoperta che saremmo entrati in zona rossa sono uscito a divertirmi con gli amici più stretti (non in giro eh). Mi sono allenato solo mezz'ora facendo 3 serie di push-up a sfinimento e 300 addominali, la sera, tardi, vi risparmio lo stato psicofisico in cui ero ahahahhaha

AGGIORNAMENTO GIORNO 22

Più che per stanchezza, non mi sono allenato per hangover.

AGGIORNAMENTO GIORNO 23

Mi sono allenato 2 ore, seguendo il giorno 11 del workout di Darebee.

La prima ora l'ho fatta al mattino e ho seguito alla lettera il workout:

3 set - 2 min riposo fra ogni set

30 sec - Corda (io mimavo il movimento perchè non cel'ho, non mi è mai piaciuta)
30 sec - Push Up + Jab e Diretto + Low, Mid e High Kick (I calci gli ho aggiunti io)
1 min - Jab e Diretto (Ovviamente massima intesità)

30 sec - Corda
30 sec - Push Up + Gancio + Low, Mid e High Kick
1 min - Ganci

30 sec - Corda
30 sec - Push Up
2 Min - Speed Bag (ovviamente ho mimato il movimento, perchè non ce l'ho a casa)

Questa era un set.

La seconda ora l'ho fatta alle 13:30 e ho fatto un workout ideato da me:

1 set

Push up Normali fino a sfinimento
10 Standing Dumbbel Curls con 5kg (yeah, non ho mai allenato tanto i bicipiti, comunque ho cercato di farli il più lentamente possibile, bloccandomi per 3 secondi quando il peso era all'altezza della spalla, non so se va bene farlo, ma soffrivo quindi penso che ha funzionato)

Push up Larghi fino a sfinimento
8 Standing Dumbbel Curls con 5 kg

Push up a Diamante su piano inclinato fino a sfinimento

Push up Normali da 5 secondi (5 sec per scendere poi esplosione) fino a sfinimento

Push up isometrico, nel senso che ho cercato di restare il più possibile in tensione con la faccia quasi a toccare il suolo per poi rialziarmi.

3 set - 1 min di Riposo

25 Arm Haulers
25 Reverse Push up (è l'esercizio per la schiena non quello con i polsi al contrario)
25 Birds (sempre per la schiena)

3 set - 1 Min Riposo

Visto che devo ancora ordinare la sbarra (ho dubbi sul fatto che reggerà, ma sarà sicuramente il mio prossimo acquisto incauto) ho cercato vari esercizi per la schiena da fare a casa.

Ho trovato questo dove si usa la maniglia della porta con un asciugamano.

Io invece della maniglia uso le grate per andare al mio giardino, con uno zaino con 5kg dentro.

L'esercizio è questo:
Funziona? Si, ma non è tanto efficace quanto una sbarra, ma per ora va bene.

AGGIORNAMENTO GIORNO 24

Riposo + Stretching di 30 min la mattina e la sera, nonostante ho avuto l'emicrania per TUTTO IL GIORNO

AGGIORNAMENTO GIORNO 25

Riposo totale - Sempre con l'emicrania, per fortuna ora è passata

DIETA

Non ricordo cosa ho mangiato in questi giorni, ma so che ho mangiato molto poco (sopratutto il giorno 24 e 25 che avevo l'emicrania), tranne i giorni in cui mi sono allenato.

Ho preso una montagna di tufo da sgranocchiare ogni tanto.

IN CONCLUSIONE

Non penso di riuscire a raggiungere il mio obiettivo per la challenge, sono stato troppo indisciplinato e dis-organizzato.

Vedrò di rifarmi per il prossimo mese. Comunque, sono 1,5kg più grosso, più forte, meno grasso e più in salute. Purtroppo fumo ancora ma di meno. Direi che comunque sono progressi.

• Mi piace
Reactions: Thomas Shelby
DOWNLOAD

Thomas Shelby

Utente Emerald
28 Giugno 2020
1,463
578
433
AGGIORNAMENTO GIORNO 20

Non mi sono più allenato purtroppo, non ho avuto più tempo.

AGGIORNAMENTO GIORNO 21

Vista la scoperta che saremmo entrati in zona rossa sono uscito a divertirmi con gli amici più stretti (non in giro eh). Mi sono allenato solo mezz'ora facendo 3 serie di push-up a sfinimento e 300 addominali, la sera, tardi, vi risparmio lo stato psicofisico in cui ero ahahahhaha

AGGIORNAMENTO GIORNO 22

Più che per stanchezza, non mi sono allenato per hangover.

AGGIORNAMENTO GIORNO 23

Mi sono allenato 2 ore, seguendo il giorno 11 del workout di Darebee.

La prima ora l'ho fatta al mattino e ho seguito alla lettera il workout:

3 set - 2 min riposo fra ogni set

30 sec - Corda (io mimavo il movimento perchè non cel'ho, non mi è mai piaciuta)
30 sec - Push Up + Jab e Diretto + Low, Mid e High Kick (I calci gli ho aggiunti io)
1 min - Jab e Diretto (Ovviamente massima intesità)

30 sec - Corda
30 sec - Push Up + Gancio + Low, Mid e High Kick
1 min - Ganci

30 sec - Corda
30 sec - Push Up
2 Min - Speed Bag (ovviamente ho mimato il movimento, perchè non ce l'ho a casa)

Questa era un set.

La seconda ora l'ho fatta alle 13:30 e ho fatto un workout ideato da me:

1 set

Push up Normali fino a sfinimento
10 Standing Dumbbel Curls con 5kg (yeah, non ho mai allenato tanto i bicipiti, comunque ho cercato di farli il più lentamente possibile, bloccandomi per 3 secondi quando il peso era all'altezza della spalla, non so se va bene farlo, ma soffrivo quindi penso che ha funzionato)

Push up Larghi fino a sfinimento

Push up a Diamante su piano inclinato fino a sfinimento

Push up Normali da 5 secondi (5 sec per scendere poi esplosione) fino a sfinimento

Push up isometrico, nel senso che ho cercato di restare il più possibile in tensione con la faccia quasi a toccare il suolo per poi rialziarmi.

3 set - 1 min di Riposo

25 Arm Haulers
25 Reverse Push up (è l'esercizio per la schiena non quello con i polsi al contrario)
25 Birds (sempre per la schiena)

3 set - 1 Min Riposo

Visto che devo ancora ordinare la sbarra (ho dubbi sul fatto che reggerà, ma sarà sicuramente il mio prossimo acquisto incauto) ho cercato vari esercizi per la schiena da fare a casa.

Ho trovato questo dove si usa la maniglia della porta con un asciugamano.

Io invece della maniglia uso le grate per andare al mio giardino, con uno zaino con 5kg dentro.

L'esercizio è questo:
Funziona? Si, ma non è tanto efficace quanto una sbarra, ma per ora va bene.

AGGIORNAMENTO GIORNO 24

Riposo + Stretching di 30 min la mattina e la sera, nonostante ho avuto l'emicrania per TUTTO IL GIORNO

AGGIORNAMENTO GIORNO 25

Riposo totale - Sempre con l'emicrania, per fortuna ora è passata

DIETA

Non ricordo cosa ho mangiato in questi giorni, ma so che ho mangiato molto poco (sopratutto il giorno 24 e 25 che avevo l'emicrania), tranne i giorni in cui mi sono allenato.

Ho preso una montagna di tufo da sgranocchiare ogni tanto.

IN CONCLUSIONE

Non penso di riuscire a raggiungere il mio obiettivo per la challenge, sono stato troppo indisciplinato e dis-organizzato.

Vedrò di rifarmi per il prossimo mese. Comunque, sono 1,5kg più grosso, più forte, meno grasso e più in salute. Purtroppo fumo ancora ma di meno. Direi che comunque sono progressi.
Ottimo risultati comunque e non demordere! Se vuoi ottenere questo tuo traguardo ci riuscirai tranquillamente ;)