Domanda champion per senza mani?

Cappuccino

Utente Jade
2 Agosto 2014
1,963
123
813
931
qual è secondo voi un champion davvero stupido da usare ? (escluso garen)
roba dove non serve neanche mirare, che si premono tasti a caso e si fanno kill oppure che si autoattacca solo

chiedo per un amico
 
onestamente parlando non penso ci sia un champ che per definizione è brainless, o meglio, ci sono champion "cancerogeni" e champion semplici da imparare/utilizzare ma comunque ognuno di questi richiederà n ore di gioco per essere pilotato come si deve (facile o difficile che sia) e a seconda dell'indice di difficoltà queste n ore aumenteranno.
comunque:

se giochi support direi yuumi, ha poche e semplici mechanics da imparare (principalmente come non morire per w sbagliate e come usarle nel modo giusto), tutto ciò che devi fare è premere W per attaccarti e poi premere E per curare e Q per poke, penso che la difficoltà più importante di questo champion sia rendersi conto di quale(i) teammate usare come taxi e quale(i) invece ignorare completamente;

mid non penso (non mi vengono in mente) ci siano champ senza mechanics, ci sono poke champ o generici "semplici" da usare (vedi annie che è forse il più facile essendo praticamente tutto point-click hit, altrimenti xerath, lux [n.b. a livello di meccaniche! sono champion che richiedono molta pratica] -- devi comunque hittare gli skillshot) ma devi avere un minimo di know-how del gioco (positioning, etc), p.s. gli hater diranno katarina;

adc dipende dal tuo playstyle, ashe e miss fortune sono semplici a livello di meccaniche ma immobili e quindi devi saperti posizionare, altrimenti tristana ma è molto prona agli errori (anche in questo caso possibili w sbagliate, etc. etc.).

buona fortuna :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Cappuccino
mid:
  • heimer, il suo set si basa molto sulle torrette. Lo skillshot è quasi nullo visto le hitbox e l'ampiezza delle sue skill.
  • malzhar, come heimer, pokka molto con il suo dot (E) e fa danni anche con la sua W. La Q e l'unica skill skillshot che ha, ma niente di grave.
  • annie, Q a target con la passiva della Q puoi anche essere full mana per tutta la laneing phase. R unica skillshot ma con un buon midrange-hitbox.
  • Banalmente ti direi anche Ziggs. E non perché è senza skillshot (tutto il suo skill-set è skillshot) but, avendo cd bassi, high range e medio consumo mana può essere l'inizio per imparare champ di questo calibro
  • Xherat, idem come ziggs.
support: Gioca qualunque support tu voglia, devi essere di, appunto, supporto e poke non devi focussarti se hitti o meno. Quindi, magari, gioca champ difensivi come: Janna, Sona, Soraka, Karma.

adc: Tutti gli adc sono senza mani. (Can't change my mind) i principali sono: Ashe, Cait, Vayne, Tristana, Jinx.
Extra: Jhin, Kog'maw, Lucian


Bonus: Teemo e Shaco in tutti i ruoli che hai chiesto funzionano.
 
  • Love
Reazioni: OccultSatanic
Top: escludendo Garen e Teemo, ti dico Yorick, è facilissimo da usare e se lo si impara bene è devastante e ti apre la mappa e non solo arrivato al late game.
Se ti feeddi fai 1v5 senza problemi.
In alternativa potresti provare anche Tryndamere.
Mid: ci sono tanti maghi semplici da giocare, ti direi Annie o Veigar. Ti avrei detto anche Lux, ma siccome le sue spell sono tutti skillshot, preferisco consigliarti dei champ a targhet punta e clicca.
Jungle: Master Yi, Trundle o Warwick.
Adc: escludendo i main che ti danno all'inizio del gioco, quindi Ashe o Tristana, ti consiglio Caitlyn o Jhin.
Support: Yuumi, Alistar, Taric.
 
Mid: Annie
Adc: Veigar bot (E' il secondo champion con più winrate, se non mi credi https://u.gg/lol/tier-list , semplicemente vai afk farm fino al livello 6, dopo il livello 6 puoi one-shottare l'adc nemico)
Supp: Yuumi
 
Ti do le mie risposte in base alle bestemmie che tiro più spesso quando affronto determinati champion:
Top: Garen, Teemo, Olaf
Giugla: Master Yi
Mid: assolutamente Veigar, Malzahar, Lux, Ziggs
Adc: Ziggs
Support: Lux, Veigar, Yuumi, Malzahar, Brand, Blitzcrank

Ti dirò che non me ne vengono altri al momento, ma ogni volta che starto un game, mi auguro sempre di poter bannare almeno una trentina di champion unskilled :cazz:
 
Ti do le mie risposte in base alle bestemmie che tiro più spesso quando affronto determinati champion:
Top: Garen, Teemo, Olaf
Giugla: Master Yi
Mid: assolutamente Veigar, Malzahar, Lux, Ziggs
Adc: Ziggs
Support: Lux, Veigar, Yuumi, Malzahar, Brand, Blitzcrank

Ti dirò che non me ne vengono altri al momento, ma ogni volta che starto un game, mi auguro sempre di poter bannare almeno una trentina di champion unskilled :cazz:
non condivido su brand e blitz e non li reputo assolutamente per senza mani
 
Beh, ti cambiano la partita con una sola spell volendo, sono più semplici da utilizzare a livelli più bassi (e comunque consiglio di utilizzare) di tanti altri che meccanicamente sono più complessi; ho mainato Blitz e Brand per un sacco di tempo e grazie a loro sono arrivato fino al Platino più volte, fino a quando poi ho deciso di cambiare ruolo.
In platino io ne vedo pochi (e quelli che vedo sono dei mostri eh).

Alla fine hai ogni 15 secondi (se non meno) un grab, prima o poi ne farai giusto uno in fase di lane, e sai già che o spreca il flash, ti da la kill.
Il tutto faccio riferimento a qualcuno che è alle prime armi, Blitzcrank giocato a livelli alti è molto più complicato di così.