Domanda chat buggata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Santo99

Utente Electrum
24 Luglio 2013
102
48
3
119
Mi ricordo che l'anno scorso avevo gia postato una domanda simile.. ma non riesco a ritrovarla.. in chat se scrivono non mi arrivano i messaggi e viceversa.. ricordo che mi era stato suggerito di disattivare il TCTRL ma ora non funziona comunque e non mi partirebbe la gm tool.
mi dite come si fixava??
 
allora il Tcontrol è il servizio importante, quindi non puoi disattivarlo, pero se magari spieghi meglio la questione uno puo aiutarti, ma cosi è difficile.
I problemi che mi vengono im mente ora sono i seguenti:
- Firewall che blocca la porta della chat quindi non fa arrivare i messaggi all'altro utente, ricorda che i messaggi non sono utente>utente ma sono utente>server>utente
- Un client incompatibile o servizi non dello stesso tipo.

In piu dovresti dire se stai utilizzando un server oppure la tua rete privata.
 
allora il Tcontrol è il servizio importante, quindi non puoi disattivarlo, pero se magari spieghi meglio la questione uno puo aiutarti, ma cosi è difficile.
I problemi che mi vengono im mente ora sono i seguenti:
- Firewall che blocca la porta della chat quindi non fa arrivare i messaggi all'altro utente, ricorda che i messaggi non sono utente>utente ma sono utente>server>utente
- Un client incompatibile o servizi non dello stesso tipo.

In piu dovresti dire se stai utilizzando un server oppure la tua rete privata.

il firewall lo ha disattivato su consiglio precedente. Credo sia la seconda opzione.
 
allora il Tcontrol è il servizio importante, quindi non puoi disattivarlo, pero se magari spieghi meglio la questione uno puo aiutarti, ma cosi è difficile.
I problemi che mi vengono im mente ora sono i seguenti:
- Firewall che blocca la porta della chat quindi non fa arrivare i messaggi all'altro utente, ricorda che i messaggi non sono utente>utente ma sono utente>server>utente
- Un client incompatibile o servizi non dello stesso tipo.

In piu dovresti dire se stai utilizzando un server oppure la tua rete privata.
allora i firewall come ha detto thezanna li ho disabilitati, ho notato però che la chat non viene letta solo nel mio pc cioè nel pc in cui è hostato il server, gli altri leggono perfettamente. il server sfrutta una rete locale
 
fai cosi prova a fartelo partire in locale e vedi se il problema è medesimo,
se ti da problemi scarica WireShark e prova a vedere se cio che scrivi arriva al server alla giusta porta, se arriva rimetti il pubblico ma configurati il port forward perche probabilmente hai un problema di porte, che possone essere aperte ma che non comunicano bene essendo che usi la stessa sia per mandare che per ricevere.
Anche se potresti optare per una VPS..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.