Discussione Che sistema mi consigliate ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XcrazyfoX

Utente Silver
21 Marzo 2008
5
1
0
59
Ragà in attesa di andarmi a comprare il visual basic 6, avevo intensione di conoscere meglio qualche altro sistema operativo.. avevo intensione di crearmi una macchina virtuale con ubuntu, se no che sistema operativo mi consigliate ?
 
Se non hai mai usato linux ubuntu è perfetto per iniziare, anke Fedora è una ottima disto per iniziare.
 
Ok.. Allora inizio con ubuntu, che sinceramente mi attira anche come grafica :asd:, e poi provo questo fedora, non l'ho mai sentito.. ora cerco qualche img, grazie mille del consiglio :)
 
Perche' la gente guarda la grafica non capendo che non c'entra niente col sistema operativo?

www.gnome-look.org
www.kde-look.org
www.xfce-look.org
www.box-look.org
 
linux non è come windows, è FLESSIBILE! lo adatti a ciò che vuoi! al massimo hai temi già installati -_- .. o artwork asd
 
Ci sono 1000^1000 topic aperti a riguardo nel forum, fra cui uno fresco di oggi, direi che si può anche chiudere questo. Google e il tasto cerca non vi mordono le mani, non vi preoccupate.

E in ogni caso quoto cHoBi. Uno si può anche installare NetBSD con KDE, Compiz, l'ultima versione di X.Org e il tema più figo di questo mondo, ma non per questo NetBSD è un sistema semplice. Ovviamente vale anche il discorso inverso, che so, per Ubuntu. Un DE lo puoi installare su qualsiasi sistema Unix, per questo quelli che giudicano un sistema in base alla grafica mi fanno quasi ridere...
 
cHoBi, lui mi ha consigliato di provare ubuntu e fedora, allora io ho risposto che li proverò tutti e due, e ho scritto che inizio con ubuntu anche perchè mi intriga la grafica, non ho assulutamente scritto che siccome ha la grafica bella è il migliore, ma visto che ne devo scegliere uno per iniziare tanto vale prendere quello che mi attira di più e poi passo all'altro.
 
Non mi pare di aver detto che tu hai affermato che era il migliore per via della grafica, ho solo detto che la grafica non c'entra un tubo visto che volendo quella roba la puoi installare pure su Windows...
 
Ubuntu usa Gnome come desktop environment. Puoi tranquillamente installarti Gnome su qualsiasi sistema Unix (Ubuntu, Debian, Slackware, FreeBSD, OpenBSD, Solaris...), installarti il tema color cacchina di Ubuntu e avere una grafica uguale a Ubuntu.
 
BlackCode ha detto:
linux non è come windows, è FLESSIBILE! lo adatti a ciò che vuoi! al massimo hai temi già installati -_- .. o artwork asd

sì ma linux non è buono per i videogames...
 
Bakki, sono i videogames che non sono adatti a linux, pochissime aziende fanno giochi compatibili con linux e quasi nessuna ne fa con client nativi, in qualsiasi caso con Cedega ne vanno parecchi, ma parecchi, e con WINE ne vanno abbastanza.

Informarsi prima di parlare.

(E poi non che Vista sia poi cosi' compatibile coi giochi)
 
se tu col computer ci passi il tempo giocando infatti di devi far bastare win, o al limite il dual boot, così presto ti stufi di voler loggare in win solo per farti una partita a cod2 e smetti del tutto di giocare (tipo me).
 
vedì l'utilità di avere due pc molto vicini :look: :look: ...
 
http://www.winehq.org/
http://www.transgaming.com/

Il primo free e in grado di emulare qualsiasi winapp, il secondo a pagamento e dedicato all'emulazione dei videogiochi.
Anche usando solo Wine, sono riuscito senza problemi a emulare Deus Ex, Tomb Raider, Unreal Tournament e Far Cry su Linux. Oltre ovviamente ad avere Nexuiz nativo per Linux, e non ho bisogno d'altro.

Poi certo che usare un s.o. solo per poter giocare a COD2...che hacker che siamo ragazzi...
 
BlackLight, non puoi cadermi dicendo emulare...

Anche se l'avessi fatto per comodita' e' una cosa orrendamente errata da dire...
 
cedega è a pagamento se lo scarichi compilato, ma il progetto è open source quindi puoi liberamente prenderti i sorgenti e compilartelo oltretutto
 
wiki ubuntu ha detto:
Cedega è un prodotto commerciale, disponibile per l'acquisto sul sito della Transgaming, che permette di emulare i giochi di Windows su sistemi GNU/Linux. È comunque possibile utilizzare la versione CVS di Cedega (disponibile come freeware), le istruzioni per installarla si trovano a questo indirizzo.
 
5 euro al mese (per minimo 3 mesi), oppure 55 all'anno.
wineCVS cmq è gratuito ed ha le stesse funzioni (a parte l'interfaccia grafica) (funziona con steam e tutti i suoi giochi, battlefield 2142, guild wars, ed altri che non ho provato).
 
Comunque a me non interessa ne grafica e ne giocare con i videogiochi.. volevo solo conoscere meglio qualche sistema operativa :).Comincio a crearmi una macchina virtuale con ubuntu :)
 
Ehm BlackThunder, hai riesumato un topic di 5 mesi fa per un commento in pratica inutile :look:
Stai attento la prossima volta...visto che cmq di discussioni cosi ce ne sono a migliaia :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.