Domanda Alimentatore che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?

Ennio79

Utente Silver
15 Gennaio 2022
75
25
4
50
Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei avere un alime Tagore che mi dia più sicurezza e longevitá sull altro hardware principale più costoso
 
Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei avere un alime Tagore che mi dia più sicurezza e longevitá sull altro hardware principale più costoso
Ciao,

ti consiglio la lettura di questa discussione: "L'alimentatore: cos'è e come scegliere quello adatto al vostro PC"
In aggiunta, potresti aggiungere un UPS per evitare cali di corrente e spegnimenti improvvisi del PC :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ennio79
Buonasera, siccome valutavo i dati forniti da puget systems (che valuta solo EVGA e SuperFlow non so perché) ho notato che EVGA ha un tasso di fallimento rispettivamente il doppio rispetto a quello dei suoerflow, tuttavia sul sito c'é scritto che i dati degli archivi sui EVGA risalgono a piú tempo fa (son un po' piú vecchi dei dati sui superflow) la mia domanda quindi é nella scelta dell alimentatore mi dovrei quindi solo linitare a queste 2 marche? insimma se un sito affidabile come puget ne porta solo 2 ci sarà un motivo, oppure hanno valutato solo queste 2 marche? seconda domanda: EVGA negli anni é migliorata? é un azienda che non conosco molto, ma so che é molto affidabile e il fatot di avere un tasso di falliemnto il doppio piú alto rispetto ai suoerflow mi fa dubitare un po?