Discussione Che strumenti utilizzate per gestire i vostri account social?

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
Quali sono i vostri strumenti per gestire i vostri social? Per gestire per esempio il vostro profilo Instagram o la vostra pagina Facebook? E perché?
 
I principali strumenti che sto utilizzando recentemente sono:
  • Facebook Business Suite: lo utilizzo principalemente per schedulare post cross platform tra Facebook e Instagram, in particolare se si tratta di foto o video. Essendo il tool ufficiale lo utilizzo anche per osservare le statistiche e l'andamento dei profili.
  • Create — PLANN: lo uso principalmente per gestire le varie liste e combinazioni di hashtag, per avere una preview della griglia in base ai futuri post e per schedulare i Carousel o le storie. L'unico difetto dell'app è che non pubblica direttamente i post ma manda una notifica di reminder dalla quale pubblicare il post.
  • Ninjalitics - Analyze instagram accounts like a ninja: come in molti sapranno è uno dei principali siti da cui estrapolare statistiche e dati di altri utenti
  • All Hashtag: utilizzato per trovare ulteriori hashtag ispirandomi a determinate parole
  • Instagram Hashtag Generator - Instavast Free Tools : come sopra
  • Instagram Hashtag Generator - SISTRIX: come sopra
  • Canva: utilizzato per creare grafiche, storie e contenuti per i vari profili
  • WordSwag: è la mia prima scelta quando si tratta di inserire testi artistici all'interno delle mie foto o quando devo creare post di "citazioni" o "frasi tumblr".
  • SnapSeed: è l'applicazione che utilizzo per editare le mie foto tramite smart-phone.
  • InShot: applicazione per telefono che utilizzo nel caso debba fare rapidi montaggi video
  • Filmora Pro: software di editing video che utilizzo nel caso debba creare animazioni o video clip più complessi
 
Photoshop ed Illustrator per post più complessi a livello di grafiche.

Canva, non dovrei usarlo in quanto grafico, ma per storie e post veloci è davvero utilissimo.

Snapseed, Lightroom e Photoshop Express per la modifica delle foto.

Layout per la creazione di collage per Instagram e non solo.

InShot per modifiche veloci a foto e video.

Ninjalitics per visualizzare l'engagement rate dei miei profili e quelli degli altri.

Spark Ar, al momento non lo uso ancora, ma l'ho installato in procinto di impararlo quanto prima per creare dei filtri.

Quik per video editing
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro