Domanda Cheat Engine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

puzzateDiCacca

Utente Gold
4 Gennaio 2010
545
57
22
219
Ultima modifica:
Mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare.

Praticamente io prendo un gioco online, esempio: Bloons Tower Defense

Avvio il gioco il quale mi danno per inziare 650 monete, avvio cheat engine, premo il computerino, selezione il processo del gioco in: windows list (una cosa del genere), scrivo in value: 650 (le monete del gioco iniziali) e faccio first scan, poi compro qualcosa, e inserisco il nuovo value (esempio: 400 monete) e faccio: next scan, ora come regola mi dovrebbe dare il mio address, il bello che a me non da un bel nulla !

Non capisco se sbaglio io, o è chat engine che da i numeri su vista (ne dubito) o_O, perché non va ? :matto:
 
che tipo di valore cerchi??? 4 byte?? potrebbe essere un altro tipo.
Prova in Value type ad inserire All (Byte to Double) e cercare ancora.
Se ancora non funziona lascia All (Byte to Double) ma in Scan type inserisci Unknoun initial value e dopo quando fai i Next scans compri qualcosa e invece di inserire l'Exact value a mettere Decreased value finche non ti da solo 1 address.

--- Aggiornamento Post ---

P.S.: Vista non centra nulla sui risultati di una scansione ma solo sul funzionamento o meno dell'intero programma.
 
Innannzitutto avvia Cheat Engine come amministratore e quando scegli il processo, una volta cliccato il computerino in alto a sinistra, clicca su "window list" e poi scegli il processo col nome della finestra del gioco (questo non è fondamentale ma può essere utile). Poi se usi il metodo che dici tu, cioè specificando il valore esatto da trovare, prova a mettere come dice Speed "All (Byte to Double)". Se non funziona vuol dire che quel 650 (come gli altri numeri che vedi) in realtà è "nascosto" dietro un altro valore. Quindi un altro modo è quello che ti dice Speed, cioè metti "Unknown initial value" e fai il primo scan, poi ti compri qualcosa e metti "Decreased value", next scan, poi guadagni soldi e metti "Increased value", next scan... così via finchè non ti rimarrà un solo indirizzo che dovrebbe essere quello giusto.
Infine c'è un altro metodo (che però non è il massimo) in cui metti "Exact value", il valore che devi cercare (650 in questo caso) e fai il primo scan. Ti compaiono gli indirizzi a sinistra e se quel 650 non è "nascosto" dietro nessun altro valore significa che tra quegli indirizzi c'è quello che cerchi. Quindi li selezioni tutti e clicchi sulla freccia rossa al centro di Cheat Engine. Ora sono tutti in basso, li selezioni ancora, tasto destro----> change record---->value e metti il valore che vuoi (tipo 1000). Li frozi tutti e... incroci le dita xD
 
Innannzitutto avvia Cheat Engine come amministratore e quando scegli il processo, una volta cliccato il computerino in alto a sinistra, clicca su "window list" e poi scegli il processo col nome della finestra del gioco (questo non è fondamentale ma può essere utile). Poi se usi il metodo che dici tu, cioè specificando il valore esatto da trovare, prova a mettere come dice Speed "All (Byte to Double)". Se non funziona vuol dire che quel 650 (come gli altri numeri che vedi) in realtà è "nascosto" dietro un altro valore. Quindi un altro modo è quello che ti dice Speed, cioè metti "Unknown initial value" e fai il primo scan, poi ti compri qualcosa e metti "Decreased value", next scan, poi guadagni soldi e metti "Increased value", next scan... così via finchè non ti rimarrà un solo indirizzo che dovrebbe essere quello giusto.
Infine c'è un altro metodo (che però non è il massimo) in cui metti "Exact value", il valore che devi cercare (650 in questo caso) e fai il primo scan. Ti compaiono gli indirizzi a sinistra e se quel 650 non è "nascosto" dietro nessun altro valore significa che tra quegli indirizzi c'è quello che cerchi. Quindi li selezioni tutti e clicchi sulla freccia rossa al centro di Cheat Engine. Ora sono tutti in basso, li selezioni ancora, tasto destro----> change record---->value e metti il valore che vuoi (tipo 1000). Li frozi tutti e... incroci le dita xD

E' quello che ho detto io -.-"
 
Ultima modifica:
Grazie raga, ora lo reinstallo e riprovo, come mi avete consigliato voi, vi farò sapere.

Ho provato a selezionare tutti gli adress una volta fatto il primo scan, e ho cambiato il value a tutti e indovinate ? non è cambiato nulla ! LoL

[Edit 1]

Ora provo a moltiplicare 650 per 8 volte, dovrebbe venire 5200 e provo a fare il primo scan e cambio di nuovo i value di tutti gli adress xD

[Edit 2]

Non ci potete provare anche voi ? sto uscendo pazzo per una cosa cosi semplice, non è possibile, è una cosa disumana xD
 
E' quello che ho detto io -.-"

1-Nelle prime 2 righe gli ho dato un consiglio di cui tu non hai detto assolutamente niente;
2-Gli ho spiegato in due parole perchè non funziona il primo metodo, cosa che tu non hai fatto;
3-Siccome non so quanto lui sappia usare Cheat Engine ho spiegato più nel dettaglio il secondo metodo;
4-Gli ho spiegato anche un possibile terzo metodo, di cui non vedo tracce nel tuo post.

Sei ancora sicuro che abbiamo detto la stessa cosa?
 
Ultima modifica:
Non funziona cheat engine, è impossibile che sia colpa mia, ora ho usato:

Un'altro gioco flash
Per essere sicuro ho cercato con successo anche un tutorial che usa lo stesso gioco flash sullo stesso sito
Ho seguito i procedimenti del tutorial a DOC
Cheat Engine 5.6.1 lo avviato come amministratore
Il processo lo selezionato dalla lista: "windows list" ed aveva lo stesso nome della scheda dove c'era il gioco

E pure faccio il primo scan è ok, faccio next scan dopo che ho comprato qualcosa e impostato in value il nuovo valore dei soldi e pure mi esce il nulla, è chat engine, sicuro LoL

--- Aggiornamento Post ---

Scusate del doppio post, ma ci sono risucito ! XD

Maledetto google chrome, praticamente ho dovuto trovare l'id del processo del plugin flash player, cosi ho potuto attaccare il processo giusto, grazie a tutti e due, ora mi diverto a stracciare un mio amico xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.