Discussione Chiarimenti su indirizzo ip

Dxtab

Utente Bronze
30 Gennaio 2022
42
14
2
25
Ciao ragazzi ho una domanda. Se accedo da casa mia col mio telefono ad un sito ed il proprietario di quest'ultimo blocca il mio IP, poi posso accedere lo stesso a quel sito usando ad esempio il mio PC sempre da casa mia collegato al wifi?
 
Ciao ragazzi ho una domanda. Se accedo da casa mia col mio telefono ad un sito ed il proprietario di quest'ultimo blocca il mio IP, poi posso accedere lo stesso a quel sito usando ad esempio il mio PC sempre da casa mia collegato al wifi?
L'IP pubblico è unico, sia che tu usi il cellulare sia il PC. Se la tua offerta prevede un IP dinamico ti basterebbe riavviare il router per cambiarlo, in caso contrario potresti usare direttamente una VPN
 
Ciao ragazzi ho una domanda. Se accedo da casa mia col mio telefono ad un sito ed il proprietario di quest'ultimo blocca il mio IP, poi posso accedere lo stesso a quel sito usando ad esempio il mio PC sempre da casa mia collegato al wifi?
Se visiti il sito utilizzando il telefono su rete 4G avrai un indirizzo ip differente rispetto a quello che avresti collegandoti al wifi.
 
Ultima modifica:
L'IP pubblico è unico, sia che tu usi il cellulare sia il PC. Se la tua offerta prevede un IP dinamico ti basterebbe riavviare il router per cambiarlo, in caso contrario potresti usare direttamente una VPN
Ti ringrazio, quindi se ho un IP dinamico, potrei riaccendere al sito che mi ha bloccato riavviando il router? Inoltre, se ho capito bene se il sito blocca il mio IP, automaticamente non posso accedere da nessun altro dispositivo perché l'ip pubblico rimane lo stesso?
 
Ti ringrazio, quindi se ho un IP dinamico, potrei riaccendere al sito che mi ha bloccato riavviando il router? Inoltre, se ho capito bene se il sito blocca il mio IP, automaticamente non posso accedere da nessun altro dispositivo perché l'ip pubblico rimane lo stesso?
Sì e sì, l'IP pubblico è infatti assegnato al router, non ai singoli dispositivi
 
Ultima modifica:
Quindi in teoria è impossibile bloccare un ip dinamico. Giusto?
Ciao!

Esattamente, essendo dinamico e cambiando ogni volta che riavvi il router è impossibile bannarlo, poichè ogni volta sarà completamente diverso.
Il discorso è diverso se dovessero bannarti per MAC Address (Indirizzo fisico del dispositivo che "non puoi cambiare") del computer, il quel caso anche cambiando IP non potresti accedere comunque a questo sito con il PC.
In ogni caso potresti aggirare questa cosa accedendo con il 4G del telefono :)

1653031786159.png