Domanda CHIAVETTE COGES VECCHIA GENERAZIONE

il credito non mi sembra a 0, e anche i contatori non sono giusti.

sai la posizione del gestore? sai il codice vuoto?
aspetta, quindi il credito non è azzerato, e anche i contatori non lo sono. cosa devo mettere allora?
la posizione del gestore è all'indirizzo 20 no? e cosa intendi per codice vuoto?
cioè io l'unica cosa che ho è il codice gestore delle mie macchinette preso dalle chiavette mykey...
 
non ti dico come fare ma come arrivarci e come ragionarci.
il contatore deve essere a 0 e non lo è.
una cosa alla volta, dove si trovano i contatori lo sai? mettili a zero
 
non ti dico come fare ma come arrivarci e come ragionarci.
il contatore deve essere a 0 e non lo è.
una cosa alla volta, dove si trovano i contatori lo sai? mettili a zero
si, sulla bibbia c'è scritto che i contatori stanno agli indirizzi 00B, 018 e 01B. e poi dopo dice che superate le 65535 operazioni, verranno utilizzati anche i byte 009 e 019
non è giusto?
 
indica nel tuo dump gli indirizzi 00B, 018 e 01B
Immagine 2023-01-31 192111.jpg
 
come immaginavo, ne manca uno. primo errore. sai che relazione c'è tra questi 4 blocchi? cosa fa un contatore e cosa fa un altro contatore? come inizia un contatore e come inizia l'altro contatore?
 
come immaginavo, ne manca uno. primo errore. sai che relazione c'è tra questi 4 blocchi? cosa fa un contatore e cosa fa un altro contatore? come inizia un contatore e come inizia l'altro contatore?
si, allora i contatori agli indrizzi 0B e 1B sono i contatori+ e poi quelli agli indrizzi 18 e 08 sono i contatori- ( da quello che ho capito)
per controllare che tutti siano ok uso questa formula: contatore- = E7 - (cifre numeriche del contatore+)
giusto? o almeno ci sono andato vicino?
 
giusto per quel che riguarda i contatori, ma cerca di essere chiaro con i blocchi, prima li chiami 00B, e adesso 0B. meglio dire 00x08 (riga e colonna)

giusto per capire, quanti dump hai? ti è utile per capire il giochino dei contatori
 
giusto per quel che riguarda i contatori, ma cerca di essere chiaro con i blocchi, prima li chiami 00B, e adesso 0B. meglio dire 00x08 (riga e colonna)

giusto per capire, quanti dump hai? ti è utile per capire il giochino dei contatori
ne ho solo uno purtroppo pk ho preso una vecchia chiavetta ecs che avevi a casa e ho provato se mandava sulle macchinette ( questo prima di fare un backup del dump) dopo l'ho letta e ho ricavato il dump che ti ho mostrato ma ogni volta che provavo a cambiare qualcosa a mano e poi la rimettevo nella macchinetta lampeggiava di rosso e non cambiava alcun valore nel dump.
 
ne ho solo uno purtroppo pk ho preso una vecchia chiavetta ecs che avevi a casa e ho provato se mandava sulle macchinette ( questo prima di fare un backup del dump) dopo l'ho letta e ho ricavato il dump che ti ho mostrato ma ogni volta che provavo a cambiare qualcosa a mano e poi la rimettevo nella macchinetta lampeggiava di rosso e non cambiava alcun valore nel dump.
Se non la legge e quindi non fai nessuna operazione, non cambia il contatore. Anzi rischi che te la blocca. L'ha mai letta dopo che hai ricavato il dump?
 
Se non la legge e quindi non fai nessuna operazione, non cambia il contatore. Anzi rischi che te la blocca. L'ha mai letta dopo che hai ricavato il dump
no, io la mettevo dentro il lettore del distributore e questo prima faceva un lampeggio verde di tipo 1 millisecondo e poi cominciava a lampeggiare di rosso. e comunque dopo il lampeggio rosso non cambiava niente nel dump
 
ei allora ho corretto per quanto riguarda e i contatori e così dovrebbe essere giusto ( solo per quanto riguarda i contatori)
in pratica ho settato 0x08 a F7
1675262561606.png
 
Ultima modifica:
Bravo...mancava quello...Ma se non erro è sempre sbagliato...
Messaggio unito automaticamente:

ho controllato, ed è così....ok il byte, ma il valore è sbagliato
 
Bravo...mancava quello...Ma se non erro è sempre sbagliato...
Messaggio unito automaticamente:

ho controllato, ed è così....ok il byte, ma il valore è sbagliato
ok, ho provato a ricontrollare anche io nella bibbia ed effettivamente F7 è un errore mio. ho ragionato seguendo questo passo della bibbia:
In particolare il valore iniziale per 000 e' FF (non piu' quindi E7) mentre il valore per 004 e' FB (se valesse la stessa regola anche per 00C sarebbe F3).
quindi ho presupposto che per 008 sarebbe stato F7 ma a quanto pare non è così ( anche perchè più sotto nella bibbia dice che in 008 non compare il checksum ( che invece con F7 comprare))
allora potrebbe essere F3?
 
no sbagliato, non andare a tentativi. hai fatto un copia e incolla della bibbia levando qualche parola.
considera che se la mettevi come in questi giorni, non ti veniva letta/bannata.
scrivere solo F3 non vuol dire nulla, non è il solo che comanda
 
no sbagliato, non andare a tentativi. hai fatto un copia e incolla della bibbia levando qualche parola.
considera che se la mettevi come in questi giorni, non ti veniva letta/bannata.
scrivere solo F3 non vuol dire nulla, non è il solo che comanda
ok, io l'ho provata comunque nelle macchinette e sta volta il distributore lampeggia solo di rosso appena la metto.
Oggi pomeriggio provo a leggere il dump e vedere se ha cambiare qualcosa.
ma potrebbe essere che il distributore non la legga? ( i nostri distributori hanno il lock id abilitato)
 
Il contatore è sbagliato, che non la legga è normale. Il credito non è zero, il gestore è sbagliato....ovvio che non la legga
si, è vero che alcune cose sono sbagliato ma ritornando al contatore non riesco a venire fuori di come calcolarlo. Ho provato a rileggere tutta la parte della bibbia che tratta dei contatori e non ho trovato nulla riguardo il contatore 0x08, solo lo 0x18. Ho rpovato a cercare dei dump online e ne ho trovato alcuni a cui però se applico la regola contatore+ contatore- che trovo nella bibbia esce sempre come risutlato F7 ( come valore "vergine" di 0x08). Cosa sto sbagliando?
 
Ok.....quindi, che relazione c'è tra i due contatori? Come si comportano ad ogni azione?
ho capito che i contatori 0x08 e 0x18 dipendono dai contatori 0x0B e 0x1B. I contatori 0x0B e 0x1B decrementano ad ogni azione mentre 0x08 e 0x18 decrementano secondo la formula contatori(0x08 e 0x18) = valore_costante-(cifre dei contatori 0x0B o 0x1B)