Discussione Grafica Cinemagraph effect

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SmoonStyle

Utente Platinum
11 Maggio 2014
3,651
50
1,124
1,013
Ultima modifica:
Da diverso tempo su instagram come in altre piattaforme stanno girando queste particolari immagini/video con questo effetto chiamato Cinemagraph (dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare il nome dell'effetto); Ricerca per il web ho visto che molte delle guide e tutorial partono da un video per creare l'effetto, a seguito di questo (dato che voglio provarne a fare almeno uno) mi stavo chiedendo se era possibile partire da un'immagine per creare l'effetto?

EDIT: ho provato a fare video->gif e il risultato (con effetto) è stato questo utilizzando Cliplets:
1.gif


Tanto per chiarirci stò cercando il modo per poter creare qualcosa di questo genere:
 
Ultima modifica:
Ciao, se vuoi una cosa easy easy c'è Plotagraph che però è a pagamento.

Altrimenti devi ricreare a mano l'effetto con photoshop > Tutorial
Grazie per la risposta.

Interessante sia il programma sia il tutorial anche se mi lascia perplesso "l'azione" di Photoshop presente nel video tutorial.

EDIT: Plotagraph è un buon strumento però il problema è quello di riuscire a condividerlo..

EDIT2: Effettivamente come programma è semplice anche se faccio un pò di fatica a capire tutti i tool che ci sono...ah per raggirare la condivisione l'unica alternativa trovata e quello di registrare lo schermo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.