Domanda Clonare Carta di credito\debito su Anello NFC

Danynhos

Utente Iron
27 Febbraio 2023
1
1
0
4
Salve, vi porgo una domanda molto facile a parer mio.
E' possibile copiare/clonare la mia carta di debito (esempio mastercad) su un banalissimo anello nfc? Per poi pagare in cassa solo con l'ausilio dell'anello?
Se si, come? grazie
 
E' possibile copiare/clonare la mia carta di debito (esempio mastercad) su un banalissimo anello nfc?
Se segui una procedura per "installare" lecitamente la tua carta sul tuo anello puoi pensare di installare allo stesso modo un'altra carta che non ti appartiene senza il permesso, commettendo ovviamente un reato. La procedura per registrare una carta sul tuo smarth ring non varia, quindi questa cosa la considererei clonaggio, ma non ne sono sicuro non essendo pratico di questa casistica specifica.
Per poi pagare in cassa solo con l'ausilio dell'anello?
Stessa cosa di prima, se riesci a farlo lecitamente con la tua carta puoi farlo illecitamente con carte di cui non hai la proprietà ed il permesso. Ma occhio perché clonare una carta per andarci al cinema non è tanto Stealth :D


Per concludere ti dico che comunque il numero a 3 cifre che sta dietro la carta mi pare che non è clonabile tramite NFC.