Discussione Clonare HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_Gero

Utente Silver
10 Ottobre 2008
17
4
0
61
Ciao ragazzi, dovrei uffettuare il cambio di hd.
vi spiego il problema,
allora nel mio hd dove vi è il sistema operativo mi sta abbandonando anchè perchè il controllo smart all'avvio mi dife che è fallito e quindi per trovarmi un giorno senza hd e senza sistama vorrei cambiare hd.
e solo che mi scoccia tantissimo installare il sistema e tutti i suori driver anche perche il sistema è molto sfluido se nn fosse che lìhd grattasse un po, e quindi vi chiedo se è possibile effettuare una clonazione da hd a hd entrambi gli hd sono di 160 Gb.

i sistemi installati nel nell'hd sono:
nella prima partizione : Il WIN
nella seconda: Mandriva 2009.0
 
attacchi entrambi gli hd ad un pc.

Codice:
cd /media/disk-1
cp -R * /media/disk-2

Il boot di windows solitamente e' sull'mbr e non sull'hd quindi se ci attacchi il nuovo hd dovrebbe partire windows correttamente.
 
nn c'è qualche tools che svolge questa operatione.
perchè penso che dovrebbe evvenire tramite dos e non il sistema operante.
 
si lo letto

ma nn penso che MI COPIA TUTTI I SISTEMI. E POI NN HO CAPITO DA CHE SISTEMA OPERARE.

scusate per il grossetto avevo il blocco attivo
 
gero esiste il tasto modifica per togliere il grassetto xD!Langy credo che hanno ignorato la tua risp perchè credo sia arabo per loro (nemmeno io lo conoscevo questo metodo)...comunque è sistema operativo Linux!
 
@razor e langy: no, io credo di aver capito, cioè digitare quei comandi da shell o da dos.., e mi pare di aver capito che gero ha lo stesso problema, ovvero non sa se operare da windows o da linux...
 
Acronis True Image 2009, ha una funzione chiamata HD Clone, che fa esattamente un clone da un hd ad un altro settore per settore. Funziona anche su NTFS

Predator
 
Quindi col Acronis True Image 2009 in teoria mi dovrebbe clonare l'intero Hd senza aver problemi.
clonare che mi copia tutto tutte le partizioni del Hd.?

chi ha il sequente programma mi potrebb contattare plz.
msn : [email protected]

VI ringrazio per la cortesia..

mi potete dive dove lo posso trovare..? il programma
 
il trial di 15 giorni è disponibile dal sito del produttore http://www.acronis.it/homecomputing/download/trueimage/

Pred
 
Beh sfido chiunque a fare una copia bit per bit di un disco quando il disco è ancora montato ^^
L'ideale è bootare da una live Linux e lì lanciare dd, ovviamente a disco smontato...io non mi fiderei tanto di quelle applicazioni che fanno copie bit per bit di un disco quando il disco è ancora montato, con tutti i cambiamenti che possono avvenire durante la copia...
 
in effetti hai ragione, ora ho aperto il man dd, non conoscevo questo tool, con questo faresti una copia identica copiando settore per settore e non bit per bit.

http://linux.die.net/man/1/dd
 
BlackLight ha detto:
Beh sfido chiunque a fare una copia bit per bit di un disco quando il disco è ancora montato ^^
L'ideale è bootare da una live Linux e lì lanciare dd, ovviamente a disco smontato...io non mi fiderei tanto di quelle applicazioni che fanno copie bit per bit di un disco quando il disco è ancora montato, con tutti i cambiamenti che possono avvenire durante la copia...
e dici giustissimo, infatti il programma (se il disco non è smontabile) riavvia il computer ed esegue tutto da un semi-sistema proprio.
esattamente come farebbe un live cd. Non ti scappa mai nulla eh Black :nerdone:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.