Domanda Clonare NFC palestre Fit Express

spider81man

Utente Bronze
4 Gennaio 2021
18
3
3
23
Buongiorno a tutti,
ho una chiavetta NFC della Fit Express e vorrei clonarla in modo da metterla su un dispositivo più comodo come le schede a bottone di colore blu.
Sapete come posso fare??
Grazie
 

Allegati

  • 5eea6f6624cdb754e5835dbf.jpg
    5eea6f6624cdb754e5835dbf.jpg
    366.3 KB · Visualizzazioni: 42
  • 5eea6f6794b56b54c4d148fd.jpg
    5eea6f6794b56b54c4d148fd.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 31
Di materiale su questo forum ce n'è in abbondanza,basta cercare e studiare, ti occorre un lettore schede come l'acr122u, puoi usare anche l'nfc dello smartphone, poi bisogna capire di che tipo di scheda si tratta ad esempio mifare classik 1k o simili e per finire che tipo di attacco devo fare per raggiungere l'obiettivo. In linea di massima queste schede contengono una quantità di dati ben definita e una serie di chiavi di sicurezza che devi ottenere per poter leggere/scrivere i dati al suo interno, puoi usare Mfoc, Mfcuk o milazy cracker, trovi parecchie guide a disposizione, su android invece prova mifare classic tool.
 
prendi un kit arduino base , io ti consiglio per poter iniziare a smanettarci e capirci qualcosa il kit della freenove con lettore rfid mc522



photo_2022-09-17_04-02-45.jpg


io ho comprato il kit tempo fà e mi ci sono divertito a scopo ludico ,
ovviamente non ti si può dire come compiere un azione non lecita , indipendentemente dall'uso che ne fai non è permesso clonare carte , ( essendo potenzialmente una carta di pagamento avendo collegata ad essa la validità dell'entrata in palestra , rientra nella violazione penale ai sensi dell’articolo 493 ter del Codice penale, titolato “Indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento”. )

in ogni caso a scopo ludico e di apprendimento questo kit andrà benissimo Freenove RFID Starter Kit V2.0 , -- >

qui ti metto anche la guida completa per imparare riguardo l'elettronica delle carte a 13.56 Mhz con questo kit --> Freenove_RFID_Starter_Kit

Al suo interno trovi la l' arduino della freenove (con processore a 16mhz )
e la scheda rfid rc522 , più altri strumenti utili come schermo , servomotore, breadboard cavi , tastiere ecc )




buon divertimento :evvai:
 
  • Mi piace
Reazioni: spider81man
Grazie infinite ad entrambi per le risposte,
allora la scheda dovrebbe essere a 125 Khz, in quanto è questa società che le ha prodotte


Ho i kit arduino base ed ora guarderò qualcosa, ho anche il lettore acr122u ma onestamente non so come leggere e configurare la cosa, l'ho usato per le C**es e basta, ho provato "mifare classic tool" ma niente, dice di aver clonato ma la tessera clone quando la passo non mi fa aprire il tornello. C
mq avete qualche guida per cominciare a capire?
Grazie