Discussione Cloud Desktop per Metin2?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bostik

Utente Jade
28 Ottobre 2009
1,149
101
265
700
Ciao a tutti,
Da poco per lavoro ho iniziato a giocare con dei prodotti DaaS (Desktop as a Service), dove sostanzialmente si va a pubblicare su un'infrastruttura cloud una serie di servizi Desktop, che spaziano da una sessione completa (pieno controllo del sistema) fino ad arrivare alla pubblicazione via web di singole applicazioni (Office, e qualsiasi altra cosa ci sia installata su un dato server).

La mia domanda è: se ci fosse un servizio dedicato ai retro di Metin, soprattutto rivolto a chi utilizza pesantemente i bot per farmare item per poi rivenderli, sareste disposti a sottoscrivere un abbonamento per poter avere sempre disponibile in cloud e direttamente dal browser (senza scaricare nulla) un vostro spazio online 24/7 dove poter far partire un tot di client e un tot di bot contemporaneamente? Senza dovervi così preoccupare di mantenere il vostro pc di casa perennemente acceso e quasi inutilizzabile?

Ovviamente è solo un'idea allo stato embrionale e andrebbe studiata bene, calcolando i vari utilizzi di risorse, definendo dei limiti di utilizzo precisi, fare test su test... Ma solo l'idea, se ci fosse un servizio del genere, quanto pubblico potrebbe avere secondo voi?
Chiedo questo perchè sono anni che sono fuori dal mondo di Metin2 Italia e ho perso di vista tutte le ultime dinamiche della community.

Grazie!!

(ora sicuramente che l'ho chiesto mi ruberanno l'idea ma amen, confido nel fatto che ci siano ancora relativamente poche persone in grado di masticare bene i sistemi cloud e le tecnologie DaaS ;))
 
Credo che, i principali bot acqusitabili in giro per il web, funzionino già in questa maniera :patt:
Non intendevo i singoli bot (lalaker, m2bob ecc), ma proprio un'ambiente dove tu (ipotetico "cliente") puoi scaricarti i client che vuoi, i bot che vuoi, e poi far partire il tutto da lì. Quindi sul tuo pc potenzialmente potresti non scaricare o avviare nullla, solamente il tuo browser sul portale per avviare il tutto e poi spegnerlo fregandotene di tutto.
Poi se hanno già fatto cose simili, ok, non sono per nulla aggiornato. :boh: Riusciresti a farmi un paio di nomi, così da confrontarli con la mia idea?
 
Bottavo su rubinum con m2bob con 10 client contemporaneamente durante i bei tempi :rofl:
Basta avere un processore decente e tanta ram. Una soluzione in cloud del genere immagino costi parecchio.
Per far girare 10 client di metin considera che ti servono circa 16gb di ram, un processore con almeno 6 core e una scheda video decente per togliere un po di carico dalla cpu
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.