PHP Codice PHP non elaborato e comunicazione con database

Jore

Utente Silver
30 Maggio 2017
58
8
36
62
Ultima modifica:
Salve ragazzi, sono da poco entrato nel mondo della programmazione web, ho creato un sito che mi soddisfa, ma sto avendo grosse difficoltà con il lato backend in particolare con l'inivio dei dati al db che prelevo da un form, in poche parole dopo aver creato un form in html, ed il file php con il codice che permette la connessione, quando compilo il form e invio i dati, vengo reindirizzato in una pagina bianca con il codice php scritto, ricordo da esperienze passate con xamp, che alcune cose andavano messe u htdocs ma non ricordo bene le procedure ed il resto, qualcuno sa aiutarmi a capire il motivo?
Messaggio unito automaticamente:

Ho risolto, praticamente avviavo i codici in maniera sbagliata, chiedo chiusura
 
  • Mi piace
Reazioni: sparky1246
Ciao, ho dato un titolo sensato al topic, la prossima volta evita titoli generici, grazie. ;)

Ad ogni modo si: in XAMPP trovi una cartella chiamata htdocs. Normalmente avrai più progetti, quindi puoi creare una cartella per ciascun progetto. All'interno di queste cartelle avrai i tuoi file php e non.
Non c'è molto altro da dire, se non che dovrai avviare il server dal pannello di XAMPP e poi recarti all'indirizzo http://127.0.0.1/nome_cartella/index.php (o comunque la tua pagina iniziale).
 
  • Mi piace
Reazioni: Jore
Ciao, ho dato un titolo sensato al topic, la prossima volta evita titoli generici, grazie. ;)

Ad ogni modo si: in XAMPP trovi una cartella chiamata htdocs. Normalmente avrai più progetti, quindi puoi creare una cartella per ciascun progetto. All'interno di queste cartelle avrai i tuoi file php e non.
Non c'è molto altro da dire, se non che dovrai avviare il server dal pannello di XAMPP e poi recarti all'indirizzo http://127.0.0.1/nome_cartella/index.php (o comunque la tua pagina iniziale).
Sisi, grazie mille, ero in preda al panico ed ho scritto velocemente, la prossima volta cercherò di fare meglio !!
 
  • Mi piace
Reazioni: DispatchCode