Domanda Codice sicurezza Instagram

Antozx98

Utente Electrum
1 Aprile 2020
131
54
25
133
Salve ragazzi, oggi instagram per proteggere il mio account mi ha chiesto di confermare il codice di sicurezza, premetto che non è la prima volta che lo faccio, e la verifica la effettuo sempre attraverso il numero di telefono, non posso endo più l'email, il problema è che quando richiedo il codice di conferma non mi arriva nulla, ho provato in tutti i modi, da un altro dispositivo, sia PC che smartphone, ho provsto a cambiare IP, ho provato a clonare l'app di instagram, ma nulla, non ho più idee, mi affido a voi
Screenshot_20210226_204309_com.lbe.parallel.intl.arm64.jpg
 
In che senso non ti arriva il messaggio con il codice di verifica, IG manda sempre il messaggio sul numero che hai impostato. Se riesci ad accedere all'interno dell'IG per evitare problemi futuri ti consiglio di rimuovere la verifica a due fattori e contattare il servizio di supporto di recupero dell'email oppure contattare instagram per cambiare l'email notificandogli che non sei in possesso delle credenziali della posta elettronica che hai impostato.
 
In che senso non ti arriva il messaggio con il codice di verifica, IG manda sempre il messaggio sul numero che hai impostato. Se riesci ad accedere all'interno dell'IG per evitare problemi futuri ti consiglio di rimuovere la verifica a due fattori e contattare il servizio di supporto di recupero dell'email oppure contattare instagram per cambiare l'email notificandogli che non sei in possesso delle credenziali della posta elettronica che hai impostato.
Non sapevo si potesse disabilitare questa impostazione, ma comunque si lo so che instagram manda il codice, anche in passato e successa una cosa del genere ed il codice arrivava, ma questa volta nulla il codice non arriva, non so davvero cosa fare per accedere nuovamente all'account
 
Non sapevo si potesse disabilitare questa impostazione, ma comunque si lo so che instagram manda il codice, anche in passato e successa una cosa del genere ed il codice arrivava, ma questa volta nulla il codice non arriva, non so davvero cosa fare per accedere nuovamente all'account
In questi casi, se sei titolare del numero di telefono (ossia sei tu la persona che ha firmato il contratto telefonico per la SIM che usi oppure un familiare), basta che contatti il servizio di supporto di IG andando a dire che sei in possesso del numero di telefono e gli devi specificare anche una email che devi controllare per la verifica, successivamente che ti contatteranno ci sarà una serie di link di reset sia per la email (cosi dal metterne una valida) e sia per altri dati come password e numero di telefono.

Per quanto riguarda il numero di telefono, ora non so di preciso se si trovi in Sicurezza o in altre sezioni delle Impostazioni su Instagram, però vai a bazzicare un pò sicuro trovi qualche voce "Verifica a doppio fattore" che, per logica, dovrebbe poter essere disattivato.

In sintesi:
1. Contatta il supporto IG (che trovi benissimo nel footer ossia la parte inferiore di instagram.com) andando a inserire tutti i dati richiesti dal forum di recupero dati.
2. Modificare la email appena ti rispondono tramite i link di modifica e verificare il numero di telefono secondo le modalità che ti spiegheranno tramite email.
3. Disattivare la verifica a doppio fattore