Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Investimento Coinbase: Il modo di iniziare con le criptovalute + inviti per crypto gratis

LuigiJurado

Utente Bronze
9 Marzo 2020
104
23
45
Coinbase è, di solito, il primo sito con cui ci si interfaccia nel momento in cui si decide di entrare nel mondo delle criptovalute.
E' infatti il più famoso nel mondo crypto e permette di acquistare numerose criptovalute, tra cui bitcoin ed ethereum.

L’iscrizione al sito https://www.coinbase.com/join/postor_v è molto rapida e permette da subito di ottenere un proprio portfolio in cui custodire i nostri valori in criptovalute. Essendo un servizio serio e di fama mondiale sarà necessario verificare la nostra identità tramite il caricamento di un documento di identità.

Una volta completata la verifica si potranno depositare euro all' interno del sito, tramite bonifico bancario o carta di credito abilitata al protocollo 3D secure, e acquistare i Bitcoin.
Obiettivamente non si tratta del sito più economico del mondo per quando riguarda le fee di conversione fra euro e crypto ma, data la semplicità di utilizzo, lo considererei un prezzo abbastanza giustificato.
Diciamo che se avete intenzione di comprare migliaia di euro di crypto forse non è il sito più adatto, proprio per via delle fee, ma per qualche centinaio di euro direi che è più che accettabile (siamo intorno all' 1.49% di fee). Tutto ciò se procederete con bonifico, invece con carta sono maggiori e arrivano quasi al 4%.

Una volta completato il vostro primo acquisto potrete controllare in ogni momento l’andamento delle vostre crypto e decidere di conservarle oppure di rivenderle per ottenere un profitto in euro (prelevabile anche su Paypal, fra gli altri).
Oltre a Btc ed Eth, Coinbase supporta molte altre criptovalute come BCH - LTC - EOS - LINK - XTZ - XLM - DASH - XRP - DAI ecc per cui potrete sempre scambiare una cripto per l'altra, pagando una fee per lo scambio.

Tramite questo link di invito https://www.coinbase.com/join/postor_v e investendo circa 100$ per l'acquisto di criptovalute otterrete circa 10$ in più di Bitcoin (dopo aver completato la procedura di verifica) e ciò, ad esempio, vi permetterà di coprire le fee di entrata e magari guadagnare qualche frazione di Btc in più.
A chi si iscriverà potrò poi dare degli altri inviti per ottenere gratuitamente come minimo 20 $ in altre criptovalute, che saranno incassati successivamente.

Una volta che sarete in possesso delle vostre crypto potrete conservarle sul sito oppure, se volete fare trading, spostarle su Coinbase Pro (l'exchange collegato che presenta fee minori) o direttamente su Binance, il leader del settore nel momento in cui scrivo.
Ricordo che detenere le crypto su Coinbase non è sicuro quanto possederle su un proprio wallet privato, poichè non si possiedono le chiave privati; nonostante quanto detto se proprio dovete conservarle online (che è sicuramente il metodo più comodo) allora Coinbase è sicuramente la piattaforma più sicura attualmente in circolazione.

Se invece siete già iscritti al sito ecco a voi i link per ottenere gratis 10$ nelle seguenti criptovalute:
EOS: https://coinbase.com/earn/eos/invite/z4md6xb3
STELLAR: https://coinbase.com/earn/xlm/invite/hc9254xt

Se vi serve posso anche fornirvi consigli pratici iniziali per chi vuole affacciarsi in questo mondo e si trova confuso tra wallet, exchange o, semplicemente, non sa da dove iniziare.
Fatemi sapere se interessati e non esitate a chiedere per qualsiasi cosa, sarò lieto di rispondere anche a qualsiasi semplice curiosità.
Saluti
 
Supporta Inforge con un acquisto di giochi su InstantGaming
Scarica il gioco

LuigiJurado

Utente Bronze
9 Marzo 2020
104
23
45
Coinbase rimane sempre il sito numero uno per iniziare con le criptovalute.
Da poco è stata listata OmiseGo e, di pochi giorni fa, il supporto a Maker. Entrambe le notizie hanno gonfiato incredibilmente il prezzo di questi due asset: questo a riprova dell'importanza di Coinbase nel mondo crypto.
 
Scarica il gioco
Supporta Inforge con un acquisto di giochi su InstantGaming
Scarica il gioco
Supporta Inforge con un acquisto di giochi su InstantGaming