Faucet PTC Coinpayu - PTC e offerwall (premi in cryptovalute oppure in giftcard)

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,088
76
82
320
Ultima modifica:

Aggiornato a 5 febbraio 2024

Coinpayu è un sito abbastanza famoso, presente sulla piazza da un po' di tempo, noto soprattutto come sito PTC ma non solo (anche la Offerwall è ben nutrita di opportunità.

Recentemente sono state proposte delle modifiche sostanziali:
- sono stati eliminati i faucet che fino a poco tempo fa erano presenti;
- è stata annunciata (per il 29 febbraio 2024) la chiusura del sito che era collegato sul quale si potevano scrivere e leggere articoli vari;
- sono cambiate le modalità di distribuzione dei premi con l'introduzione di un sistema a punteggi per il quale si accumulano punti che poi in fase di withdraw vengono convertiti o in cryptovalute oppure in giftcard. 1000 punti equivalgono ad un 1 $.


Il sito nasce principalmente come PTC e infatti ogni giorno è possibile accedere a numerosi banner da cliccare, vedere con il valore che (attualmente) è mediamente tra 2 e 10 Satoshi (BTC).
Il menu PTC è suddiviso in sezioni diverse
1667903481242.png

La sezione mia preferita è Surf Ads in quanto è possibile cliccare su una delle pubblicità proposte che si apre in un'altra finestra del browser, ma non è necessario rimanere su tale pagina e volendo si può navigare su un'altra del browser, mentre si aspetta che passi il tempo richiesto per l'accredito del premio.
Attenzione, a volte, ma non sempre, scaduto il tempo (dai 10 ai 60 secondi) occorre risolvere un captcha, ma questo non accade per tutti i PTC (sto parlando della sezione Surf Ads che è quella che utilizzo e quindi conosco meglio).

Per chi ama impegnarsi un po' di più è inoltre presente una ricca offerwall che rimanda a numerosi siti di offerte (sondaggi, ptc, ptw, ecc.).
Tra le piattaforme che preferisco (in quanto a volte mi piace compilare sondaggi) ci sono CPX Research e Theoremreach

La commissione dai ref credo sia un 20% ma non ne sono sicuro.

per chi fosse curioso, rilascio il link

 
  • Mi piace
Reazioni: prezzemolino
Occorre essere svelti.
Attivato il gioco catch a cat
Il codice da utilizzare è: SWAP
Il numero di aprtecipanti è limitato.
Io non sono stato fortunatissimo, ma ho comunque preso 50 Satoshi
 
  • Mi piace
Reazioni: prezzemolino
La piattaforma Coinpayu offre anche un programma di affiliazione che permette agli utenti di guadagnare una percentuale delle commissioni generate dai propri referral.
Sì, è così.
Dovrebbe essere il 10% per gli utenti standard (aumenta per gli utenti di livello superiore, ma occorre versare una quota).
 
  • Mi piace
Reazioni: Robonam
Ridotti i prelievi minimi per alcune delle crypto presenti

Mini withdrawal reduced2021-09-06 06:37:11
The mini withdrawal of LTC TRX USDT BTT BCH DASH decreased from 1500 to 1000 satoshi.
 
Catch a cat: il gioco è stato riavviato

Il codice da usare è
article

si possono vincere 500 Satoshi (a me ne sono arrivati 50). veloci perché siamo a circa il 50% delle giocate disponibili
 
Si guadagna troppo poco in base al tempo speso/satoshi
L'unica cosa buona sono le Offerwall per i nuovi utenti
Sollevi alcune questioni interessanti e già dibattute più volte.

- Guadagno? è sempre una questione molto relativa e dipende dagli obbiettivi che ci si pone. Da un lato abbiamo i critici dei faucet che dicono che per pochi millesimi di Dollaro (Euro, Yen, altra moneta fiat) non ne vale la pena. Dall'altra parte ci sono i fan dei faucet che portano argomentazioni diverse. Tra queste una delle più convincenti, a mio parere, è di tipo storico. Pare infatti che il primo faucet elargisse 5 BTC alla volta: occhio 5 BTC interi non Satoshi. Immagina di aver fatto un unico claim, allora (credo fossimo nel 2010) e ci fossimo dimenticati di quell'unico claim che a quei tempi valeva grossomodo come un claim odierni se valutato in dollari (pochi centesimi?). Ora quella "perdita di tempo" per pochi spiccioli avrebbe subito una rivalutaizone che chiamare mostruosa è dir poco.
In sintesi:
* se si cerca un guadagno, magari facile e veloce, da monetizzare nell'immediato, forse, i faucet e i PTC non sono proprio il mezzo da utilizzare per raggiungere tale scopo.
* se invece si vuole raccogliere qualche manciata di cryptomonetine per tenerle lì da una parte (su un wallet o sull'account di un qualche exchange) per vedere cosa succede con il passare del tempo, i faucet, ptc e altri siti possono essere una via magari tempo-dispendiosa, ma comunque gratuita.

- Offerwall. Certo che le attività presenti nell'Offerwall sono più remunerative, ma non a tutti piace farle. Quasi tutti i così detti faucet sono in realtà siti più articolati e presentano una offerwall e quando li presento, spesso, consiglio di provare i sondaggi, ma ho notato che ci sono più appassionati di faucet e PTC (o anche shortlink che io apprezzo di meno) che non di attività più strutturate che richiedono magari un po' più di tempo ma che riconoscono "di più" (non ci si arricchisce ma a volte ci si può togliere qualche sfizio (con un buono da spendere su un qualche sito di e-commerce o di gaming o altro.

Per ritornare sul sito che è oggetto di questo thread (al fine anche di non farmi tirare le orecchie dalgi amministratori per esere andato offtopic).
A mio parere,
+ e PTC che si trovano sotto la sezione surfads sono tra le migliori in giro: valgono da 1 a oltre 4 Satoshi e non c'è bisogno di rimanere sulla relativa pagina;
+ i faucet sono nella media;
+ la offerwall è abbastanza completa, sebbene manchi la mia piattaforma preferita.

un saluto
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Personalmente non sono un gran fan dei PTC, ma su questo sito i PTC sono divisi in tre sezioni e quelli della sezione "surf ads" li faccio spesso perché basta cliccare e non serve mantenersi sulla finestra che si apre. nel frattempo che passano i secondi è possibile spostarsi su altre finestre del browser a fare altre cose (ad esempio il claim sul faucet di un altro sito.
Passati i secondi viene accreditato il "premio" oppure (raramente) occorre risolvere un captcha e si può passare al PTC successivo.
Mediamente ogni PTC di questa sezione vale da 1 a 2.5 Satoshi. Raramente se ne trovano anche da 4 (qualche volta, ancor più raro, da 6).
L'aspetto interessante del sito è che le ricompense sono in Satoshi BTC per cui non ci sono rischi di cambio dovuti alla fluttuazione della quotazione. Anche i sondaggi proposti nell'apposita sezione (offerwall) o direttamente dal faucet sono accreditati in Satoshi.

1635777449923.png


Aggiornamento veloce (ore 18.54) in questo momento ce n'è uno da 6.5 Satoshi
1635789302052.png
 
I surfads possono essere cliccati e lasciati aperti senza necessariamente guardarli (si possono aprire altre finestre del browser e intanto fare un claim su un altro faucet). Sono disposti in ordine di valore crescente (quelli che valgono di più hanno generalmente una durata maggiore). A volte, ma non sempre, occorre risolver eun captcha alla fine. Aggi ce ne sono 35 con valore variabile da 0.9 a 3.4 Satoshi.
1636534211913.png
 
Per gli amanti dei faucet, notizia che può far piacere: incrementato il numero di claim gironalieri possibili
1638283512614.png
 

Allegati

  • 1638283463257.png
    1638283463257.png
    21.2 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:
promo di Natale
1640017581437.png

Messaggio unito automaticamente:

altra promo natalizia
1640078105016.png
 
per gli appassionati dei faucet (ma in questo sito io personalmente preferisco i PTC del tipo surf ads) sono stati ridotti i captcha. Altre novità annunciate delle quali darò informazione quando saranno confermate
1641304167788.png
 
Catch a cat attivo.
Si vincono da 50 a 500 Satoshi.
Il codice da utilizzare è: AritcleAndStaking
Ce ne sono ancora il 75% (un claim per account)

1642234045928.png

1642233964110.png
 
Forse è il momento di approfittare del BTC relativamente basso: ci sono diverse PTC che valgono oltre 2 Satoshi (alcune sopra i 4-5 satoshi)