Faucet Sito probabilmente chiuso - Coinpot - Faucet, fast faucet e altre attività

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,084
75
82
320
Ultima modifica:

Premessa doverosa,
in passato è esistito un microwallet molto famoso e duraturo che si chiamava Coinpot e che fu chiuso direi a febbraio se non ricordo bene. Non fu uno scam ma fu una scelta dei gestori che l'annunciarono per tempo.

Non ho idea se questo i gestori di questo nuovo sito siano gli stessi o si tratti di un caso di omonimia.

Il sito non so quando sia partito perché si presenta ben strutturato con molte opzioni raggiungibili dal pannello dei menu posto sulla sinistra della dashboard.
Sono presenti:
- un faucet con 20 claim al giorno da 0.0006$;
- un fast faucet con 100 claim al giorno da 0.0001$;
- daily bonus;
- offerwall con attività varie;
- PTC;
- giochi (occhio che sono i soliti giochini d'azzardo dove potreste perdere i vostri coins;
- altre attività.

Interessanti sono i contest, perché non c'è solo il solito contest di chi ha il maggior numero di ref. ma c'è anche quello di chi fa più claim dal faucet (per gli amanti del genere faucet).

I Withdraw hanno minimi variabili da 0.01 $ (per FaucetPay) a 5 $ (diretti su wallet). A seconda della modalità che si sceglie ci sono o non ci sono delle commissioni da pagare (che dipendono anche dalla crypto). Se si sceglie Faucetpay le crypto disponibili sono molte di più).

Non ho ancora effettuato un withdraw, per cui non ho una prova diretta (stay tuned)



Per chi volesse provarlo riecco il link (25% dai ref)











1635675581619.png
 
Funziona ancora sono interessato?
Sì, questa è la catturaschermo appena fatta.

1635776648143.png

Ovvio è che se vuoi renderlo remunerativo, oltre ai due faucet ti conviene fare qualche attività (quelle che più ti aggradano): ppt, shortlink, sondaggi, APP, ecc.
Occhio che i game sono giochi d'azzardo, per cui si perde e te li sconsiglio. tutt'al più se proprio hai voglia di giocare: perdi i coin ottenuti gratis con i faucet (non versare del tuo).
 
Ultima modifica:
Withdraw effettuato:
1636362670149.png

Chi dovesse avere problemi con la mail di conferma per l'iscrizione può provare a chiedere in chat. Inizialmente non riuscivo a effettuare il withdraw perché non avevo ricevuto la mail di conferma al momento dell'apertura dell'account.
Ho chiesto in chat e l'amministratore mi ha risposto che il problema era legato al mio indirizzo mail (capita che i sistemi automatici non riconoscano certi provider di posta elettronica o si preferiscano "di default" Gmail) e che aveva provveduto direttamente a confermarmi.
Dopo di che ho potuto testare il withdraw su Faucetpay che è stato pressoché istantaneo
 
Sai una stima approssimativa di quanto possa essere il guadagno giornaliero?
Qualsiasi risposta ti dessi, risulterebbe sbagliata o per eccesso o per difetto. Dipende fortemente da una serie di fattori tra i quali uno dei più importanti è il tempo che gli dedichi.
Detto per inciso il tuo tempo, ma anche il mio e in generale il tempo di chiunque, sono una merce molto preziosa e molto rara (circa 24 ore al giorno).
Palese è che se oltre ai claim del faucet ti metti a fare le attività proposte ad esempio dalla offerwall, i PTC, gli shortlink, i guadagni aumentano.
Questo sito, io personalmente, lo uso un po' a tempo perso (faccio qualche claim, shortlink o PTC e il bonus giornaliero), perché per i sondaggi (che sono le attività diciamo extra, che preferisco fare) ho altri siti che rientrano nelle mie preferenze, ma non è detto che raggiunti gli obbiettivi prefissi da altre parti, possa poi orientarmi su questo sito.
Per dare dei numeri.
- un claim al faucet vale 50 attualmente coins (al netto dei bonus di livello) e se ne possono fare 300 in una giornata, ma mica si va sul sito ogni 5 minuti per il claim. Diciamo che se se ne fanno 5 si accumulano 250 coins.
- gli shortlink (attività che a me non attira molto, ma che ha i suoi appassionati) più remunerativi pagano circa 100 coins. Se se ne fanno 2 si accumulano altri 200 coins.
- immaginiamo di fare du PTC, i più quotati: altri 120 coins

In totale fanno 570 coins (in circa 20 minuti totali).

Sinceramente preferisco tentare di completare un sondaggio, se mi va bene, ma non sono fortunato (cioè non riesco a completare quelli più remunerativi), accumulerò qualche migliaio di coins, se ho un po' più fortunato, accumulerò qualche decina di migliaia (o anche più di 100000) di coins, in 5-10 minuti.
(Se sono molto fortunato - mi è capitato poche volte ma è successo- il sondaggio è solo una selezione di candidati per un'attività che alla fine viene proposta, del tipo collegati dopodomani alle 19 per una serie di attività-quasi tutte sondaggi- di circa un'ora e ti premiamo con un buono da 30-45 €/$)

La quotazione dei coins se non sbaglio è circa 1000 per 0.01 $.

Tutto questo per dire che non è facile quantificare il "guadagno giornaliero".
Se proprio devo dare un consiglio (non richiesto, ma viene spontaneo darlo): prova il sito e provane altri e poi magari scegli quello/i che ti è/sono più congeniali, in base a quello che vuoi (ti piace) fare e eventualmente agli obbiettivi che ti vuoi (se vuoi) dare/darti
 
Allora ho testato il sito tra ieri e oggi, posso dire che completando sondaggi (se fortunato) vieni ben remunerato, io attualmente sono a circa 70.000 coins, completando due sondaggi e le varie attività che il sito propone. Ho una domanda per te, prelevando con faucet, posso successivamente spostare le mie crypto su altro wallet? (mai usato facet) se si, quanto è la fee (tassa) per spostarli?
 
Allora ho testato il sito tra ieri e oggi, posso dire che completando sondaggi (se fortunato) vieni ben remunerato, io attualmente sono a circa 70.000 coins, completando due sondaggi e le varie attività che il sito propone. Ho una domanda per te, prelevando con faucet, posso successivamente spostare le mie crypto su altro wallet? (mai usato facet) se si, quanto è la fee (tassa) per spostarli?
Immagino tu ti riferisca a Faucetpay.
Si tratta di una sorta di microwallet a supporto di numerosi faucet. Può essere utile avere un account proprio perché molti faucet lo usano come unica possibilità per l'invio istantaneo dei claim.
Sì è possibile inviare ad un wallet privato. personalmente non l'ho ancora fatto perché le "fee" sono a mio avviso un po' altine e quindi cerco di accumularne un po'.
Per BTC ad esempio, se non ricordo male il prelievo minimo è 11000 Satoshi con costo di 1000 Satoshi.
All'interno del sito sono presenti anche altre sezioni (lista di faucet e anche un'offerwall interna e dei PTC).
Starei lontano dalla sezione "multiply BTC" se non vuoi rischiare di perdere seriamente i tuoi Satoshi: sono i soliti giochini d'azzardo presenti su numerosi siti.
C'è pure una sezione trade che è una sorta di exchange interno che può risultare comoda se per caso si frequentano faucet su tante cryptovalute per poi scambiarle in una in particolare, ma occorrono dei minimi (per Doge vs BTC occorre un valore equivalente a 150 satoshi, ad esempio).
Se poi accedi ogni giorno ti vengono accreditati dei punti che possono essere usati per attività varie o scambiati in Satoshi (ma per questo ce ne vogliono almeno un milione -di punti - e non so mai se ci arriverò, ma chissà, anche perché il premio aumenta man mano che si fanno le visite giornaliere (e si azzera se ne salti una)
 
Ti aggiorno dicendoti che oggi ho richiesto il pagamento diretto sul mio wallet, aggiornerò nel momento in cui verrà effettuato il pagamento
Grazie mille. Facci sapere quanto ci mettono. personalmente da questo sito ho sempre ritirato su Faucetpay per cui non ho informazioni al riguardo e può essere molto utile saperlo anche per eventuali altri utenti.
 
Grazie mille. Facci sapere quanto ci mettono. personalmente da questo sito ho sempre ritirato su Faucetpay per cui non ho informazioni al riguardo e può essere molto utile saperlo anche per eventuali altri utenti.
In 1 giorno circa ti depositano le monete richieste, ho avuto dei problemi richiedendo xlm e doge che non mi veniva accettato, richiesto in altra crypto è stato accreditato a buon fine
 
  • Mi piace
Reazioni: lem
Alcuni aggiornamenti e annunci. In sintesi: meno popup fastidiosi, i contest sono ora settimanali e prossimamente sarà possibile effettuare il withdraw direttamente su Coinbase
1640858261790.png
 
Ricordo a coloro che dovessero avere un'attività diciamo assidua (col faucet, o con gli shortlink o coi PTC) di controllore le sezioni "achievements" e "leaderbords" per non rischiare di perdere gli eventuali premi.
Alcuni degli obbiettivi (achievements) non sono poi difficili da raggiungere. Per le classifiche invece (Leaderbords) la cosa si fa un tantinello competitiva (diciamo che è per veri appassionati o per semi-professionisti)
1652171058452.png
 
Ricordo a coloro che dovessero avere un'attività diciamo assidua (col faucet, o con gli shortlink o coi PTC) di controllore le sezioni "achievements" e "leaderbords" per non rischiare di perdere gli eventuali premi.
Alcuni degli obbiettivi (achievements) non sono poi difficili da raggiungere. Per le classifiche invece (Leaderbords) la cosa si fa un tantinello competitiva (diciamo che è per veri appassionati o per semi-professionisti)
Visualizza allegato 62490

Mi sono appena registrato seguendo il tuo ref, grazie per la condivisione.

Strategie consigliate per ottimizzare i tempi?

By Regulus
 
Mi sono appena registrato seguendo il tuo ref, grazie per la condivisione.

Strategie consigliate per ottimizzare i tempi?

By Regulus
Grazie per l'interessamento.
Bella domanda che fai!

Palese è che se hai un minimo di esperienza saprai già che utilizzando solo il faucet non è che si raccolga molto.
Tuttavia se se sei un appassionato dei faucet (e hai anche un sacco di tempo) facendo molti claim al giorno potresti ambire ad un posto nella classifica (ma la competizione è molto serrata e non solo su questo sito, per cui può rischiare di diventare un lavoro (molto malpagato) e non un divertimento o passatempo per raggranellare qualche Satoshi.

Personalmente cerco di accedere per lo meno una volta al giorno per un claim al faucet e uno al daily bonus (se si salta un giorno si azzera) che permette di ottenere energia, bonus in percentuale e punti esperienza per salire di livello.
Quando ho abbastanza energia: giro la ruota tanto per tentare la fortuna (ma non sono molto fortunato)

Per velocizzare i "guadagni" a mio parere conviene (qui, ma anche su altri siti) conviene provare a svolgere qualcosa all'interno della offerwall. Personalmente preferisco i sondaggi, ma è sempre una scelta personale (c'è chi ama cliccare sui PTC o risolvere gli shortlink che a me annoiano un po' a differenza dei sondaggi, altri scaricano APP e giochi vari, ma è sempre una questione di gusti personali).

Per quanto riguarda il withdraw (se su Faucetpay o su wallet diretto) ti suggerisco di leggere lo scambio di post e testimonianze scambiati poco sopra con un altro utente.

In ogni caso: in bocca a lupo
 
Ciao scusatemi, ma non era stato chiuso Coinpot? Cosa mi sono perso?
Si tratta di un caso di omonimia (credo di averlo anche scritto nel post iniziale). Non ho idea se i gestori siano gli stessi, ma questo è un faucet (più altre attività) quello che chiuse tempo fa era un microwallet collegato ad alcuni faucet. Oggi, oltre tutto, il sito pare non raggiungibile!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Kinemon

Da un po' di tempo il sito non è raggiungibile. Appena riesco a trovare qualcosa aggiorno. per il momento consideriamolo in pre-scam.
Ho riportato quest'avviso anche nel post iniziale.