Faucet Cointiply-Faucet e non solo (riproposto)

lem

Utente Gold
31 Maggio 2019
1,088
76
82
320
Ultima modifica:
Aggiornato il 5 maggio 2020


Cointiply è forse uno dei siti più famosi e longevi che ci siano in circolazione nel campo del guadagno di cryptovalute senza investimento e sarebbe molto riduttivo considerarlo solo un faucet orario tipo spinroll.

Vi sono infatti molte modalità per accumulare coins (la valuta interna equiparata al Dollaro 10000 Coins=1$).

Oltre al claim orario del faucet è possibile, sfruttando anche l'articolata offerwall:
- compilare sondaggi (la piattaforma Theoremreach è la mia preferita);
- cliccare per guadagnare aprendo siti web (PTC);
- visionare video;
- scaricare e testare app;
- iscriversi a siti web e ricevere una ricompensa (dopo aver raggiunto, ad esempio un determinato livello in un gioco);
- partecipare alla chat e ricevere coins durante le "rains" (distribuzioni a pioggia) periodiche;
- mining;
- giocare (non d'azzardo);
- moltiplicare (multiplier, attenzione gioco d'azzardo: qualcuno vince, molti perdono);

Per quanto riguarda il faucet, essendo uno spinroll, più il numero è alto più si vincono coins (è una lotteria di fatto,) tanto che chi fa 99999 vince un jackpot che ha una dotazione minima di 100000 coins. Tuttavia accedendo al sito ogni giorno si va ad incrementare dell'1% un bonus che si accumula fino ad un massimo del 100% (vuol dire che se non si salta nemmeno un giorno dopo tre mesi ogni claim al faucet sarà raddoppiato: attenzione però, se si salta un giorno il bonus viene azzerato).

I pagamenti vengono fatti in Bitcoin o in Doge direttamente su wallet e senza commissioni.
Per il BTC la soglia minima sono 50000 Coins occorre comunque evidenziare che il sito paga un interesse annuo di circa il 5% per le giacenze, se si ha un minimo di 35000 coins.

Dai referral si ottiene il 25% (per il faucet) e il 10% (dalla offerwall).

Partecipando alle varie attività si ottengono inoltre dei punti che servono sia ad avanzare di livello che ad acquisire dei "booster" che servono ad implementare la capacità di guadagno. Il sistema è molto articolato e, personalmente, va analizzato con attenzione (diciamo che è per utenti avanzati), ma permette, ad esempio, di incrementare di alcuni punti percentuale i guadagni, ma non solo.



Chi fosse curioso di provare lascio il mio reflink
http://cointiply.com/r/D6D55
 
Come ho già scritto i sondaggi sono ben più remunerativi che l'utilizzo del solo faucet. Oggi giornata particolarmente fortunata: più di 12.000 coins (poco meno di 13.000 Satoshi al cambio attuale ) coi sondaggi solo sulla piattaforma TheoremReach che riconosce quasi sempre coins anche quando non completa il sondaggio
 
Grazie a colui che si è iscritto con il mio link. Coi sondaggi puoi guadagnare di più che con il faucet. Sul faucet comunque conviene fare almeno un claim al giorno per incrementare il bonus (poi se prendi il jackpot è ancora meglio ;)
 
Questo sito è forse il mio preferito, non tanto per il faucet (che comunque è uno di quelli che paga le quote più alte- attualmente ogni claim, se non ho sbagliato a fare i conti, vale 24 Satoshi che aumentano in base al bonus giornaliero che si è raggiunto facendo il claim tutti i giorni) ma soprattutto per i sondaggi disponibili nell'offerwall e soprattutto nella piattaforma TheoremReach che riconosce sempre un piccolo "rimborso" anche quando non si completa il sondaggio o lo si completa parzialmente perché non si rientra nel campione statistico richiesto. Ultimamente poi mi ha permesso di completare alcuni sondaggi con premio piuttosto alto (uno da quasi 10000 coins ed un altro da oltre 6000, più una serie con premi un po' più bassi, tra i 1000 e i 3000).
A mio parere vale la pena tenere monitorato per lo meno questa piattaforma perché ho notato che in alcuni momenti della giornata i sondaggi appaiono in grande quantità (anche 7-8 alla volta), ma spariscono in fretta, in altri momenti non c'è nulla.
Per chi volesse provare ri-lascio il ref.link
 
Oltre che guadagnare coins con le varie attività si guadagnano punti (e si progredisce nel livello utente).
I punti possono essere ad esempio utilizzati nel Cointivity Profile, alla voce "Inventory & pods" per comprare degli "Item pods". Si tratta di scatole virtuali che contengono dei "potenziatori di guadagno" che possono essere equipaggiati "slot collegato al proprio profilo" e permettono di incrementare i guadagni (ce ne sono di quelli che valgono il 2%, Il 3% il 4%, ecc.: sono classificati in base alla rarità e al fatto se sono duraturi o Consumabili (durano per alcune ore) e sono cumulabili, cioè se ne possono attivare più di uno alla volta (se ci sono slot liberi).
 
Annunciati i 12 giorni (fino al 24 dicembre) di Natale: boost del 10% sui guadagni dalle attività della offerwall, sono esclusi i PTC quindi, e non solo chat rain pool, ma snow pool)
chi è curioso?
 
Tra le altre cose è possibile guadagnare qualche coin postando nella chat: dopo aver postato occorre fare qualche attività tipo i PTC, un sondaggio o altro, ad un certo punto il pallino rosso posto nel riquadro a sinistra sotto la scritta "current rain pool" diventa verde. Al termine del periodo di accumulo (non chiedetemi quanto dura perché non ho capito se ha una durata limitata o dipende dal bot della chat) tutta la quota raccolta viene distribuita tra i partecipanti alla rain pool. Se condo quale criterio? non sono sicuro di averlo capito bene, perché si tratta di un processo automatico ma dovrebbe essere legato sia d quanto utile o interessante possa essere ciò che avete scritto nella chat ("hello" è piuttosto poco) e dalle attività che avete svolto nel frattempo.
 
LA piattaforma per i sondaggi che preferisco in questo sito è Theoremreach 8che premia il tempo speso nel sondaggio indipendentemente se si viene esclusi oppure se lo si porta a termine).
Altre paittaforme, a mio avviso, interessanti sono Polfish (dove a volte ci sono dei sondaggi veloci e remunerativi) e TapResearch (quasi sempre vengo escluso perché non rientro nel campione, ma quando mi fa concludere il sondaggio, normalmente è molto ma molto remunerativo. è capitato addirittura che il sondaggio fosse solo una preselezione per un sondaggio ancora più interessante ->buoni amazon)
MA ci sono anche altre attività oltre ai sondaggi e pure il faucet ogni ora
 
Raggiunta soglia minima per il withdraw (non è la prima volta), oltre tutto dopo la chiusura di FaucetHub hanno dimezzato la soglia per il pagamento diretto su wallet e con i sondaggi si riesce a raggiungere in 2/3 settimane (tenuto conto che il mio profilo, visto che sono probabilmente più grande rispetto alla media, spesso non è compatibile con quanto richiesto comunemente dai sondaggisti). Aggiungiamo inoltre che non faccio attività tipo iscrivermi a siti di game, download e test di app e cose del genere per cui ci metto molto più tempo di altri.
Nella chat c'è gente che dice di guadagnare molto di più, non ho idea se millantino o se sia vero...

 
Forse chi è vicino alla soglia di riscatto dovrebbe darsi da fare per approfittare del BTC basso (con il cambio che darebbe un numero di Satoshi quasi doppio rispetto pochi giorni fa
 
questa matttina su Theoremereach c'è un sondaggio piuttosto veloce da oltre 4800 coins (0.48 $): da fare prima che sia tolto
 
Faucte e attività varie. per i fan del genere c'è anche un giochino per moltiplicare, sconsigliabile se pensate di moltiplicare i coin (o se non siete veramente fortunati), perché si perde lo stesso: per lo meno non è il solito hi/lo ma piuttosto una specie di campo minato
(tenetevi stretti i vostri coins)
 
grazie al nuovo iscritto: ti consislio di tentare i sondaggi su Theoremreach, di solito quando si viene esclusi pagano comunque almeno 51 coins (a volte anche di più).
Ogni tanto dai un'occhiata anche a quelli su Tapresearch, molto spesso esclusono e non danno nulla, ma a volte ce ne sono di quelli molto veloci (normalmente sono messi in primo piano all'interno di un rettangolone rosso, durano pochissimo, a volte una sola domanda, e premiano molto in proporzione).
 
Come segnalato stamattina per un altro sito, sulla piattaforma Pollfish c'è un sondaggio da 5 minuti, molto veloce, e molto pagante (3000 crediti), mi sono stupito di averlo rivisto in quanto solitamente sono sondaggi che finiscono in fretta data la brevità e il premio "alto" per un sondaggio breve (è accreditato a 5 minuti, ma lo si fa in molto meno).
Che dire, chi vuole e può ne approfitti finché c'è
 
Stando ad recensioni trovate sul web il sito sembrerebbe pagante.
Ma paga una miseria.

10.000 = 1$

Si diventa vecchi o si perde una marea di tempo per fare poi 5$.
 
Dipende dai punti vista e dagli obbiettivi.
Innanzi tutto,
1) occorre ricordare che ci troviamo nella sezione: "Guadagnare crypto senza investimento", ma potremmo trovarci in quella più generica "Guadagnare senza investimento" (Dollari, Euro, Lire, yen, Dobloni, Talleri,...);
2) con tale presupposto è palese che il 99% di coloro che ti proporranno di guadagnare gratis qualcosa, ti proporranno "guadagni" così detti miseri o comunque per i quali sicuramente non ti arricchirai, ma che ti permetteranno ogni tanto di comprare qualcosa o di avere un po' (molto po') di crypto da parte che, metti caso il passato fosse la chiave del futuro, potrebbero moltiplicarsi 10x, 100x, 1000x o restare una miseria;
3) il restante 1 % ti proporrà guadagni stratosferici e in pochissimo tempo, probabilmente perderai un sacco di tempo, a fare cose strane (tipo cliccare mila volte un banner, raggiungerai una soglia di riscatto stratosferica (tipo 10 BTC) e scoprirai che per averli devi fare un deposito (di 20 BTC) da qualche altra parte perché il riscatto è previsto solo per gli utenti premium);
4) magari ho sbagliato nelle percentuali tra il punto 2) e il punto 3);
5) ci saranno poi blogger o youtuber che ti proporranno le stesse cose di cui ai punti 2) e 3), raccontandoti di quanto hanno guadagnato e guadagnano, nella speranza che diventi un loro ref attivo (anch'io spero che lo diventi, ma lo dico piano e solo tra parentesi, ma se lo fai sono contento, anzi, ti auguro del tutto disinteressatamente, come sono falso, di azzeccare il jackpot 80, anzi, 90 volte dietro fila, ma non sono interessato alla cosa, spero che ti capiti, te lo auguro, soprattutto se ti sei iscritto con il mio link);
6) i tizi di cui al punto 5) arriveranno a raccontare (calcoli alla mano) che con i sondaggi si possono fare da 200 a 500 euro al mese (non ti diranno però che i loro calcoli sono basati sul presupposto che tutti i sondaggi che provi li concluderai, ma questo non è vero, a meno che tu non abbia un profilo anagrafico standard valido per la stragrande maggioranza dei sondaggi (dovresti essere allo stesso tempo libero professionista e top manager di una multinazionale con almeno 2 billion dollars di fatturato).

In realtà, coi faucet si vincono pochi centesimi al giorno, ma come diceva la nonna (lo traduco dal dialetto rendendolo attuale) coi centesimi si fanno gli Euro.

Detto in numeri, con il sito di cui stiamo parlando, indicativamente, il sottoscritto fa dai 5 ai 10 dollari al mese, a volte un po di meno a volte un po' di più.
Attenzione il grosso del mio "guadagno" viene dai sondaggi (da alcune decine a qualche dollaro per sondaggio, ma è più la prima), non dal faucet che, in ogni caso, è uno di quelli che paga di più se guardi un po' in giro.
Il faucet lo "rullo" perché comunque è una specie di lotteria "gratuita" (se mi regalano un biglietto del gratta e vinci, lo prendo anche se so che molto probabilmente non vincerò, ma è gratis) nella quale se sei molto fortunato vinci il jackpot (10-20$)
Ci sono alte attività che pagano qualche dollaro, ma è palese che questo non è il mio mestiere: è una maniera di mettere nel "salvadanaio qualche frazione di BTC, ETH o altro).
Se poi il BTC balzerà ad 1000000 (come qualcuno afferma) i 10 $ diventeranno 1000$ altrimenti resteranno 10$ in BTC.

(tra parentesi): alcune delle attività, tipo rispondere ai sondaggi possono essere anche interessanti (si vengono a sapere in anticipo diverse cose, molte a livello pubblicitario, ma anche relative al lancio di nuovi prodotti e servizi, poi ti capita di vedere una pubblicità in TV e ti accorgi che l'hanno modificata o fatta in una certa maniera, anche per "colpa" tua).

In ogni caso, è vero, hai ragione, non si diventa ricchi

ps: scusa se mi sono dilungato, ma ho la tastiera che mi scivola sotto le dita
 
Dipende dai punti vista e dagli obbiettivi.
Innanzi tutto,
1) occorre ricordare che ci troviamo nella sezione: "Guadagnare crypto senza investimento", ma potremmo trovarci in quella più generica "Guadagnare senza investimento" (Dollari, Euro, Lire, yen, Dobloni, Talleri,...);
2) con tale presupposto è palese che il 99% di coloro che ti proporranno di guadagnare gratis qualcosa, ti proporranno "guadagni" così detti miseri o comunque per i quali sicuramente non ti arricchirai, ma che ti permetteranno ogni tanto di comprare qualcosa o di avere un po' (molto po') di crypto da parte che, metti caso il passato fosse la chiave del futuro, potrebbero moltiplicarsi 10x, 100x, 1000x o restare una miseria;
3) il restante 1 % ti proporrà guadagni stratosferici e in pochissimo tempo, probabilmente perderai un sacco di tempo, a fare cose strane (tipo cliccare mila volte un banner, raggiungerai una soglia di riscatto stratosferica (tipo 10 BTC) e scoprirai che per averli devi fare un deposito (di 20 BTC) da qualche altra parte perché il riscatto è previsto solo per gli utenti premium);
4) magari ho sbagliato nelle percentuali tra il punto 2) e il punto 3);
5) ci saranno poi blogger o youtuber che ti proporranno le stesse cose di cui ai punti 2) e 3), raccontandoti di quanto hanno guadagnato e guadagnano, nella speranza che diventi un loro ref attivo (anch'io spero che lo diventi, ma lo dico piano e solo tra parentesi, ma se lo fai sono contento, anzi, ti auguro del tutto disinteressatamente, come sono falso, di azzeccare il jackpot 80, anzi, 90 volte dietro fila, ma non sono interessato alla cosa, spero che ti capiti, te lo auguro, soprattutto se ti sei iscritto con il mio link);
6) i tizi di cui al punto 5) arriveranno a raccontare (calcoli alla mano) che con i sondaggi si possono fare da 200 a 500 euro al mese (non ti diranno però che i loro calcoli sono basati sul presupposto che tutti i sondaggi che provi li concluderai, ma questo non è vero, a meno che tu non abbia un profilo anagrafico standard valido per la stragrande maggioranza dei sondaggi (dovresti essere allo stesso tempo libero professionista e top manager di una multinazionale con almeno 2 billion dollars di fatturato).

In realtà, coi faucet si vincono pochi centesimi al giorno, ma come diceva la nonna (lo traduco dal dialetto rendendolo attuale) coi centesimi si fanno gli Euro.

Detto in numeri, con il sito di cui stiamo parlando, indicativamente, il sottoscritto fa dai 5 ai 10 dollari al mese, a volte un po di meno a volte un po' di più.
Attenzione il grosso del mio "guadagno" viene dai sondaggi (da alcune decine a qualche dollaro per sondaggio, ma è più la prima), non dal faucet che, in ogni caso, è uno di quelli che paga di più se guardi un po' in giro.
Il faucet lo "rullo" perché comunque è una specie di lotteria "gratuita" (se mi regalano un biglietto del gratta e vinci, lo prendo anche se so che molto probabilmente non vincerò, ma è gratis) nella quale se sei molto fortunato vinci il jackpot (10-20$)
Ci sono alte attività che pagano qualche dollaro, ma è palese che questo non è il mio mestiere: è una maniera di mettere nel "salvadanaio qualche frazione di BTC, ETH o altro).
Se poi il BTC balzerà ad 1000000 (come qualcuno afferma) i 10 $ diventeranno 1000$ altrimenti resteranno 10$ in BTC.

(tra parentesi): alcune delle attività, tipo rispondere ai sondaggi possono essere anche interessanti (si vengono a sapere in anticipo diverse cose, molte a livello pubblicitario, ma anche relative al lancio di nuovi prodotti e servizi, poi ti capita di vedere una pubblicità in TV e ti accorgi che l'hanno modificata o fatta in una certa maniera, anche per "colpa" tua).

In ogni caso, è vero, hai ragione, non si diventa ricchi

ps: scusa se mi sono dilungato, ma ho la tastiera che mi scivola sotto le dita
Secondo me stai impiegando il tuo tempo nel modo sbagliato, tutto qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: lem