Discussione Collegare case normali a smartTV

hasmat

Utente Emerald
15 Luglio 2013
878
166
29
490
Posto qui e mi scuso se è il posto sbagliato, nel caso spostate la discussione.

Ho una tv Samsung presa da quasi 1 anno, solo per approfittare di super offerta.

Diciamo che non è male ma ha il problema di un audio basso, ha due piccole uscite sotto, neanche verso chi guarda, e ha solo prese usb, hdmi (2) lan e ottica, neanche x la cuffia, ora mi trovo ad avere 6 ottime casse che collegavo al pc per Creative, con normali spinotti, e vorrei cercare di sfruttarle, qui nasce il dilemma, è possibile?

grazie
 
Posto qui e mi scuso se è il posto sbagliato, nel caso spostate la discussione.

Ho una tv Samsung presa da quasi 1 anno, solo per approfittare di super offerta.

Diciamo che non è male ma ha il problema di un audio basso, ha due piccole uscite sotto, neanche verso chi guarda, e ha solo prese usb, hdmi (2) lan e ottica, neanche x la cuffia, ora mi trovo ad avere 6 ottime casse che collegavo al pc per Creative, con normali spinotti, e vorrei cercare di sfruttarle, qui nasce il dilemma, è possibile?

grazie

Puoi indicarmi il modello della TV?
 
Ultima modifica:
Samsung UE43NU7090

ps. aggiungo se è possibile installarci delle app che non sono presenti nel loro store.
garzie

La TV dovrebbe avere un'uscita audio ottica, con un DAC puoi collegare le casse... :)

Per le app non puoi perché usa Tizen OS e quindi non supportando il PlayStore non puoi installare un APK da uno storage esterno, quindi devi comprare una Firestick e usare quella per usare app non disponibili sul Samsung Store.
 
grazie per le risposte, secondo te (voi) conviene comprare uno di questi convertitori, anche economico tipo



oppure prendere direttamente una soundbar (o qualcosa di simile) da collegare direttamente co hdmi?
 
grazie per le risposte, secondo te (voi) conviene comprare uno di questi convertitori, anche economico tipo



oppure prendere direttamente una soundbar (o qualcosa di simile) da collegare direttamente co hdmi?
Se hai delle casse funzionanti e inutilizzate, perché non riutilizzarle così invece di spendere altri 100 euro per una soundbar decente
 
ok, di quelle indicate, o altre con buon rapporto qualità/prezzo, quale consigliate?

Io ti consiglio questo: https://amzn.to/3fhUaWC

Ovviamente ricorda che più spendi sul DAC che si occupa di convertire il segnale audio, migliore sarà l'audio.

Comincia con un DAC economico (questo costa 15€ con spedizione inclusa su Prime) e vedi che succede :)
 
ok mi avete convinto.....ora lo prendo.

ps. approfitto del vostro aiuto per chiedervi un consiglio per un dispositivo per passare delle vecchie vhs su pc, che sia di buona qualità ad un prezzo accettabile, ho sia pc che mac.
grazie
 
ok mi avete convinto.....ora lo prendo.

ps. approfitto del vostro aiuto per chiedervi un consiglio per un dispositivo per passare delle vecchie vhs su pc, che sia di buona qualità ad un prezzo accettabile, ho sia pc che mac.
grazie
Se ho capito bene hai bisogno di un adattatore analogico