Domanda Collegare logica a grafica Swing

Δnto

Utente Gold
5 Gennaio 2017
309
32
243
272
Ciao cari "follouers". Come e' possibile collegare un codice logico di un gioco (in sostanza una classe GameManager), in codice grafico, ovvero una classe che permette di rendere accettabile il gioco graficamente, con l'inserimento di immagini da collegare ad oggetti ecc.. Il tutto in Swing.
 
Non ho ben capito la tua domanda.
Se cerchi un modo per far comunicare la logica del tuo gioco con l'interfaccia grafica del tuo gioco garantendo un alto grado di disaccoppiamento del codice, ti suggerisco di leggere qualcosa sull' MVC(model view controller) design pattern.
 
Ultima modifica:
Come e' possibile collegare un codice logico di un gioco (in sostanza una classe GameManager), in codice grafico,
Dipende da come hai fatto la logica, potrebbe anche NON essere così semplice o fattibile. Se poi hai pensato la logica inizialmente per essere usata principalmente in una applicazione "console" (dove tutto è più sincrono e non basato su eventi) allora potresti dover addirittura riscriverla tutta, specialmente se hai mescolato la logica con l'interazione verso utente su console.

Spiega meglio o mostra del codice. Altrimenti non ti si può dare chissà quante altre indicazioni.
 
Nono non intendo disaccoppiamento dal codice, anzi il contrario.

La logica dovrebbe essere funzionale ad una futura grafica non-console, oggetti e classi orientate in tal senso, dopo vi posto il codice.
 
All'interno della logica puoi richiamare oggetti appartenenti alla grafica, purché tu sia nel thread della UI. Non c'è alcun problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Δnto