Javascript Colorare contenuto di tag <code> HTML

wasdunity

Utente Bronze
4 Settembre 2019
33
15
3
31
Ho una richiesta un pò particolare. Dato un ipotetico script HTML:
Codice:
<?php
echo "Hello, world!";
?>
vorrei far 'colorare' in modo autonomo lo script, con colori differenti per funzioni, variabili...
è possibile? Spero di essermi spiegato :)
 
Ma dove intendi?
Sul forum?
Su un eventuale editor di testo?
Se intende qui sul forum basta semplicemente selezionare il linguaggio (lui l'ha scritto in nero), se intende un editor di testo non so se usi il blocco note di Windows per programmare :rofl: quindi non so con certezza dove intenda dire...
Messaggio unito automaticamente:

in un mio sito. Intendo salvare in database uno script, ad esempio: <?php echo "Hello, world!"; ?> e che uno script riesca a 'colorare', per l'appunto, i vari 'elementi' del codice.
Ah ok ho mandato la risposta adesso e mi è apparso ora il tuo messaggio. Purtroppo, non essendo uno sviluppatore web, non so aiutarti.
 
in un mio sito. Intendo salvare in database uno script, ad esempio: <?php echo "Hello, world!"; ?> e che uno script riesca a 'colorare', per l'appunto, i vari 'elementi' del codice.
Allora cerca su Google qualcosa inerente al Syntax Highlight...
Ad esempio, se il tuo sito utilizza PHP puoi vedere >QUA<, oppure cerca qualche libreria JS che faccia al caso tuo, ma quello che stai cercando tu si chiama Syntax Highlight

Se utilizzassi un'IDE e poi copì il codice?Utilizzi qualche piattaforma? Solitamente non ci sarebbe bisogno di un codice per andare a colorare tutti i tag presenti nel codice.
Quello che vuole fare lui è mostrare all'utente che visita il suo sito una porzione di codice formattato con i colori... Non c'entra nulla l'editor o l'IDE che sta utilizzando per sviluppare... Non è lui stesso che vuole vedere il codice "bello".
 
  • Mi piace
Reazioni: wasdunity