Domanda PS3 Come acquistare su PS3 giochi digitali rimossi sullo store?

Marco1022

Utente Iron
8 Settembre 2024
13
2
0
5
Ciao ragazzi, non so se è già stata fatta questa domanda o se magari è stata fatta in passato ed ha risposte vecchie, nel caso indirizzatemi nel luogo giusto o alle risposte giuste già date. Ho acquistato per la prima volta da poco una ps3, e prima di modificarla volevo sapere se esiste un modo per acquistare i giochi digitali rimossi dallo store, ovviamente europei ed italiani.

Tutti i giochi digitali acquistati sono vincolati all'account, di conseguenza se fai l'accesso da ps3 avrai la possibilità di scaricare tutti i giochi che hai comprato per quella console

Tutti i giochi digitali acquistati sono vincolati all'account, di conseguenza se fai l'accesso da ps3 avrai la possibilità di scaricare tutti i giochi che hai comprato per quella console
Solo che non ho mai avuto quella console e quindi non ho mai acquistato nessun gioco dallo store della ps3 e difatti alcuni di quelli che mi interessano, sono stati già rimossi. Vorrei sapere se ci fosse proprio un modo per arrivare all'acquisto anche in altri modi prima di modificare la ps3 e installarci su le rom. O se non c'è il modo, vorrei sapere se si possono convertire i giochi fisici in digitale sempre senza fare la modifica.

Per altri modi intendi pirata? Se così fosse non è permesso parlare di giochi pirata, i giochi li acquisti dallo store playstationNn

Per altri modi intendi pirata? Se così fosse non è permesso parlare di giochi pirata, i giochi li acquisti dallo store playstation
Nono, non intendo pirata, proprio per questo ho parlato di acquisto e di non voler fare la modifica, vorrei arrivare alla soluzione in modo legale ed averli digitali. Avevo letto da qualche parte di una guida risalente al 2021, la quale diceva che esiste un'estensione di firefox che utilizza webarchive e quindi di acquistarli direttamente dal sito con le vecchie versioni, però ho provato qualche giorno fa e non c'è più niente di tutto ciò. Insomma vorrei veramente arrivarci in modo legale e senza mod

Grazie per le risposte ed il link, ma purtroppo quelli che mi interessano me li dà solo fisici. Altri modi non ci sono? O comunque se li acquisto fisici si possono fare delle copie digitali sempre senza mod e dump vari?

No, le copie le puoi fare ma la console poi deve essere moddata
Quindi se i giochi sono stati rimossi dallo store digitale, non ci sono modi per acquistarli digitalmente. Deduco che lo stesso discorso valga per i dlc di giochi rimossi? Se io acquistassi un gioco fisico che successivamente ha avuto dei dlc, ma non è più presente nello store digitale, non avrei alcun modo di acquistarlo, giusto?

Quindi se i giochi sono stati rimossi dallo store digitale, non ci sono modi per acquistarli digitalmente. Deduco che lo stesso discorso valga per i dlc di giochi rimossi? Se io acquistassi un gioco fisico che successivamente ha avuto dei dlc, ma non è più presente nello store digitale, non avrei alcun modo di acquistarlo, giusto?
purtroppo è cosi

Allora io non ho mai avuto una ps3, e la volevo da un po', ho impiegato veramente tanto a trovarne una che non ha problemi ed errori e che non sia stata manomessa, è una fat modello CECHL04. Ho paura di rovinarla nel momento in cui installo hen e/o cfw, di creare problemi con le ventole, surriscadarla, di causare ylod e altri problemi o brickarla. Ciò che voglio, è semplicemente recuperare giochi che non ho giocato, farlo in modo digitale perché non ho la possibilità di avere troppi sbatti per star dietro ai dischi. Quanto rischio con il mio modello di ps3?

Allora io non ho mai avuto una ps3, e la volevo da un po', ho impiegato veramente tanto a trovarne una che non ha problemi ed errori e che non sia stata manomessa, è una fat modello CECHL04. Ho paura di rovinarla nel momento in cui installo hen e/o cfw, di creare problemi con le ventole, surriscadarla, di causare ylod e altri problemi o brickarla. Ciò che voglio, è semplicemente recuperare giochi che non ho giocato, farlo in modo digitale perché non ho la possibilità di avere troppi sbatti per star dietro ai dischi. Quanto rischio con il mio modello di ps3?
Non capisco perchè dovresti rischiare, anzi con un cfw che controlla le ventole puoi solo migliorare, magari tenendole più veloci per avere una console più arieggiata

Non capisco perchè dovresti rischiare, anzi con un cfw che controlla le ventole puoi solo migliorare, magari tenendole più veloci per avere una console più arieggiata
Nel pomeriggio ho letto in un altro post che i modelli molto vecchi, ed ho controllato, la mia è agosto 2008, tendono a causare l'ylod, o forse li causano i modelli ancor più vecchi?

tutte le fat soffrono di questo problemi, comprese alcuni modelli slim
In quasi tutti i tutorial che ho visto, ho visto che nell'attimo in cui installi l'hen, le ventole girano molto veloce, e poi le regoli subito dopo con multiman (ora potrei sbagliare i nomi dei programmi, non li ho ancora memorizzati). Nell'attimo in cui girano velocemente, mentre vado a regolare la velocità delle ventole (sperando di riuscirci), potrei causare l'ylod in quel preciso istante?