Domanda Risolto Come avere privilegi completi di amministratore in windows10

kimera3000

Utente Bronze
2 Giugno 2019
85
15
6
41
Scusate La domanda ho letto vare guide su internet ma ancora non ho risolto il problema di come avere accesso all intero sistema riuscire a modificare file di sistema ed utilizzare in modo completo PowerShell potendo apportare modifiche alle configurazioni ecc, in poche parole sapete un modo corretto per avere privilegi completi del sistema windows10 grazie :)
 
La domanda è un po' vaga sinceramente. Mancano alcune caratteristiche come la versione di Windows 10 (Release e tipologia. E' Pro, Home edition etc..).
Inoltre:

1. E' di tua proprietà il pc? Se sì, allora sai meglio di noi quale potrebbe essere la password di admin oppure sei già admin e devi solo fare tasto destro -> Esegui come Amministratore. Nel caso non fosse possibile, dovresti vedere la lista di utenti presenti nel pc e da lì andare avanti con "l'investigazione".

2. E' sotto un dominio aziendale? Se sì, scordati di fare qualsiasi cosa perché se hai le limitazioni sono fatte apposta per evitare danni al sistema ed ai dati al limite dell'irreparabile. Oltre a prenderti una strigliata da quale SysAdm. Nel caso te ne fregassi, almeno avremmo qualche informazione in più senza viaggiare nell'oscurità più cupa.

MP
 
Allora il pc e il mio ed ho accesso al primo account adminstrator.. e nn mi chiede password la versione e Home... quello che dico io che non posso modificare i file di sistema, volevo cambiare il file Explorer.exe con un altro Explorer.exe modificato.. e mi dice che non posso modificare perché non ho il permesso, so che non si possono modificare i file di sistema a meno che non sblocco i permessi di amministrazione,, cioè anche se sono amministratore già nn posso modificare niente affinché nn sblocco L account amministratore completo
 
Riesci a mettere uno screen dell'errore che ti dà?
Che poi, perché andare a toccare explorer.exe? E' abbastanza 'vitale' come processo per Windows.

MP
 
Ultima modifica:
Lo so ma so quello che faccio :) comunque sono nn sono davanti al pc per ora appena arrivo faccio lo screen

Se sapessi cio' che fai sapresti che, fuori dalla Kernel Mode, solo l'account TrustedInstaller puo' modificare eseguibili di Windows. Certo potresti anche impersonarlo o cambiare i permessi di altri account al singolo file per poterlo modificare ma questo e' l'ultimo dei problemi:
  1. La Windows Resource Protection ricevera' una notifica della sostituzione del file e lo rimpiazzera' con l'originale immediatamente.
  2. Anche evitandolo in qualche modo a Windows non piacera' un explorer.exe senza firma digitale Microsoft, rischiando di brickare il sistema
  3. Explorer.exe e' provider di un infinita' di interfacce COM, la piu' piccola modifica impropria potrebbe rompere sia il sistema che gli altri programmi
Magari spiega cosa vuoi ottenere, ci sara' sicuramente un modo meno drastico e piu' funzionale.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro