Discussione Come cambiare gestore key velocemente?

Floodnator

Utente Bronze
18 Luglio 2018
60
1
2
33
Ciao, non ho provato, appena avrò una chiavetta a disposizione ci proverò...

Ipotesi:
ho una coges con gestore X, è possibile passare ad un gestore Y cambiando quindi solo e soltanto i blocchi relativi al gestore (conoscendone il codice)?

Grazie
 
No devi aggiornare anche le righe del credito. Cmq quando devi cambiare gestore conviene sempre prima inverginare, salvare e poi caricare il nuovo gestore e magari il credito. Non puoi passare il credito da un gestore all'altro non ricalcolando il credito. Analogo discorso se metti del credito in una chiavetta vergine e poi la inserisci in un distributore, non funziona.
 
Posso capire se da vergine metto del credito e poi la inserisco (anche se ho dei dubbi)..ma a conti fatti perché non dovrebbe andare il cambio gestore al volo?
Non c'è una relazione tra il blocco del credito e del gestore


Non c'è dubbio che è meglio fare tutti i passaggi...volevo curiosare bypassando
 
Io ho detto "No devi aggiornare anche le righe del credito". Certo che se cambi gestore e aggiorni le righe del credito lo puoi fare. Ma se fai cambio gestore e non modifichi il credito non va.
 
Ultima modifica:
allora...domani provo una chiavetta vergine /2 in un lettore mykey + una chiavetta /2 con "cambio gestore al volo" ma cerco il vostro aiuto
c'è un problema, e attualmente non ricordo...chiaramente tra /2 e mykey il codice gestore seppur è lo stesso gestore, il codice cambia, ma non ricordo come cambia
questo è il codice gestore per le mykey:
C0 44 C2 05 C0 89 00 C0
C0 44 82 05 C0 49 C0 C0

come diventa per le /2?

poi proverò una mykey con "cambio gestore al volo" col credito a 0 aggiornato
 
allora...domani provo una chiavetta vergine /2 in un lettore mykey + una chiavetta /2 con "cambio gestore al volo" ma cerco il vostro aiuto
c'è un problema, e attualmente non ricordo...chiaramente tra /2 e mykey il codice gestore seppur è lo stesso gestore, il codice cambia, ma non ricordo come cambia
questo è il codice gestore per le mykey:
C0 44 C2 05 C0 89 00 C0
C0 44 82 05 C0 49 C0 C0

come diventa per le /2?

poi proverò una mykey con "cambio gestore al volo" col credito a 0 aggiornato
Guarda che non cambia il codice gestore fra 2 mykey se il gestore e lo stesso. Forse intendi dire che cambiano i blocchi con il credito criptato. Quello per forza avendo 2 mk diversi. Inoltre varia anche in base alle operazioni effettuate.
 
ho il dump di un altro gestore con chiavetta /2 e chiavetta mykey e cambia

nelle chiavette /2 leggo:
Blocco 20: C1 4C 01 4C C0 48 80 01
Blocco 30: C1 0C 01 4C C0 08 80 01

mykey leggo:
C1 4C 81 4C C0 88 00 C1
C1 4C 41 4C C0 48 C0 C1

quindi devo calcolare il gestore sopra menzionato da mykey a /2
 
ho il dump di un altro gestore con chiavetta /2 e chiavetta mykey e cambia

nelle chiavette /2 leggo:
Blocco 20: C1 4C 01 4C C0 48 80 01
Blocco 30: C1 0C 01 4C C0 08 80 01

mykey leggo:
C1 4C 81 4C C0 88 00 C1
C1 4C 41 4C C0 48 C0 C1

quindi devo calcolare il gestore sopra menzionato da mykey a /2
non ho capito niente. Metti un dump di entrambe e poi fammi capire come vuoi fare un passaggio a volo senza conoscere l'mk sia da vergine che dei vari gestori su quella chiave.
 
provo a spiegarmi meglio. c'è stato un cambio gestore e quindi voglio analizzare questi dump.
ho avuto la fortuna che per il vecchio gestore avevo sia le /2 sia le mykey
analizzando i blocchi relativi al gestore, cambiava naturalmente il checksum perchè appunto si trovano in blocchi diversi

quindi per il vecchio gestore nella chiavetta /2:
C1 4C 01 4C C0 48 80 01
C1 0C 01 4C C0 08 80 01

vecchio gestore nella chiavetta mykey:
C1 4C 81 4C C0 88 00 C1
C1 4C 41 4C C0 48 C0 C1


adesso mi trovo con un nuovo gestore ma ho solo la chiavetta my key, voglio provare ad utilizzare una chiavetta vecchia /2 ma mi trovo in difficoltà col calcolo del nuovo gestore per le /2
 
provo a spiegarmi meglio. c'è stato un cambio gestore e quindi voglio analizzare questi dump.
ho avuto la fortuna che per il vecchio gestore avevo sia le /2 sia le mykey
analizzando i blocchi relativi al gestore, cambiava naturalmente il checksum perchè appunto si trovano in blocchi diversi

quindi per il vecchio gestore nella chiavetta /2:
C1 4C 01 4C C0 48 80 01
C1 0C 01 4C C0 08 80 01

vecchio gestore nella chiavetta mykey:
C1 4C 81 4C C0 88 00 C1
C1 4C 41 4C C0 48 C0 C1


adesso mi trovo con un nuovo gestore ma ho solo la chiavetta my key, voglio provare ad utilizzare una chiavetta vecchia /2 ma mi trovo in difficoltà col calcolo del nuovo gestore per le /2
per chiavi vecchie intendi le 24c02. In tal caso mi dovevi beccare 5 anni fa. Ora ricordo poco, ma il procedimento non era molto differente.
Messaggio unito automaticamente:

per chiavi vecchie intendi le 24c02. In tal caso mi dovevi beccare 5 anni fa. Ora ricordo poco, ma il procedimento non era molto differente.
in giro c'è la Bibbia bfi studiala per beneve ti aprirà un mondo.
Messaggio unito automaticamente:

per chiavi vecchie intendi le 24c02. In tal caso mi dovevi beccare 5 anni fa. Ora ricordo poco, ma il procedimento non era molto differente.
Messaggio unito automaticamente:


in giro c'è la Bibbia bfi studiala per beneve ti aprirà un mondo.
per quanto riguarda i valori postati differiscono solo per il numero di riga in cui si trovano.
 
già, parlo delle 24c02 che sul retro erano marcate /2. ricordo vagamente che andava considerato il primo bit ....devo riattivarmi
Messaggio unito automaticamente:

conosco la famosa bibbia....qua si tratta di calcolare il gestore da mykey a /2. non vorrei sbagliare, ho fatto un mezzo calcolo ma non sono sicuro
 
già, parlo delle 24c02 che sul retro erano marcate /2. ricordo vagamente che andava considerato il primo bit ....devo riattivarmi
Messaggio unito automaticamente:

conosco la famosa bibbia....qua si tratta di calcolare il gestore da mykey a /2. non vorrei sbagliare, ho fatto un mezzo calcolo ma non sono sicuro
scrivimi il gestore nuovo di mykey e provo a farti io i calcoli a ritroso. Se poi c'è qualcuno più pratico ben venga.
 
questo è il codice gestore nuovo per le mykey

C0 44 C2 05 C0 89 00 C0
C0 44 82 05 C0 49 C0 C0

ricordo che c'è da considerare solo il primo bit e bisogna "spostarsi" di 10 per ogni blocco...però se analizzo i due che ho del vecchio gestore trovo tanto caos

grazie mille per l'aiuto
 
....che poi, se va bene la prova che sto facendo di una /2 vergine, appena la inserisco ho il codice gestore anche per le vecchie coges, però mi piaceva andare a calcolare il codice gestore
 
Ho fatto alcune prove, ma senza risultati anzi il lettore ha iniziato a lampeggiare per 15sec, pensavo di avere briccato la macchinetta!
Comunque sono interessato per rendere vergine una ecs, e volendo nel pome avrei un distributore tutto per me.
Il codice gestore con mykey è
C0 44 C1 C9 C0 47 09 C6
C0 44 81 C9 C0 07 C9 C6
sapresti calcolarmi il gestore per ecs?