Domanda Risolto Come configurare una rete con windows server2019

Gianfranco57

Utente Iron
11 Gennaio 2021
7
3
3
8
'Buongiorno, mi sono appena iscritto a questo forum di informatica mi presento sono un vecchietto di 6..anni con la passione di informatica da molto tempo Ho creato per hobby una rete casalinga cosi' composta: un server hp proliant dl 380p g8, uno switch cisco 3500, un pc desktop, un portatile e un imac 21,5'' collegati con cavo di rete, La mia richiesta è questa posso installare un programma di fotoritocco sul server e usarlo dai pc client ? se è si come? Qualcuno mi risponderà se non sai come fare perchè hai comperato il server ? per passare il tempo e tenere la mente occupata.
 
Puoi tranquillamente installare qualsiasi programma sul server, quando ne avrai bisogno ti colleghi tramite Remote Desktop al server (con le credenziali di un account sul server).

Il remote desktop, se non sbaglio, sui Windows Server dovrebbe essere già attivo...Altrimenti puoi cercare su internet come attivarlo.

Ricordati però he quando ti colleghi in Desktop Remoto la potenza di calcolo è quella del server, e non del PC client.