Guida Grafica Come creare immagini da zero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EExoduss

Utente Silver
22 Agosto 2014
69
17
5
79
Salve ragazzi,
volevo chiedere come vengono create le immagini che si trovano in giro, tipo questa in allegato. Intendo letteralmente come arrivare a questo risultato partendo assolutamente da un foglio bianco.

Quanto tempo ci si impiega a farla?

Che livello di competenza occorre (basso, medio o elevato)?

Che programmi si utilizzano?

Grazie mille!
Messaggio unito automaticamente:

Credo di aver sbagliato sezione.

Chiedo scusa.
 

Allegati

  • My.jpg
    My.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 73
Salve ragazzi,
volevo chiedere come vengono create le immagini che si trovano in giro, tipo questa in allegato. Intendo letteralmente come arrivare a questo risultato partendo assolutamente da un foglio bianco.

Quanto tempo ci si impiega a farla?

Che livello di competenza occorre (basso, medio o elevato)?

Che programmi si utilizzano?

Grazie mille!
Messaggio unito automaticamente:

Credo di aver sbagliato sezione.

Chiedo scusa.

Ciao, l’immagine che hai postato, che tu ci creda o meno, è un disegno digitale e l’autore probabilmente è partito da un foglio bianco e ha disegnato usando una tavoletta (vedi Wacom) e magari qualche immagine a tema come riferimento.

Ci sono decine di programmi che potresti utilizzare per realizzare opere simili, fra i più popolari trovi Photoshop, Paint .NET e altri che non mi vengono in mente.

Il tempo richiesto dipende dal che genere di immagine tu stia pianificando di realizzare “da zero”, in questo specifico caso stiamo parlando di digital painting e per mia esperienza direi che le sedute durano dalle 3 alle 6/10 ore anche. Dipende dalla complessità, pensa che le splash art di league of legends sono realizzate da interi team dei quali ogni membro aggiunge e rifinisce l’artwork, quindi passano giorni prima che un’opera venga completata ed approvata.

Per quanto riguarda il livello di esperienza sarebbe corretto dire che chiunque può farlo a patto che possieda I giusti strumenti e software, il che allo stesso tempo non garantisce l’ottenimento di risultati come l’esempio che hai allegato per ovvi motivi. Se hai interessi nel disegno fammi sapere che potrei consigliarti dei corsi.

In conclusione, ci sono centinaia di diversi prodotti grafici che vengono fatti da zero: loghi, mock-up di siti web, User interfaces, presentazioni o concept art per citarne alcuni, ognuno richiede diversi tempi di sviluppo e conoscenze.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.