Domanda Come creare un server metin2 facile?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MagicMouse

Utente Bronze
17 Settembre 2018
10
3
14
27
Ciao a tutti, dopo anni di gioco a metin2, io ed amici ci volevamo divertire per fatti nostri in un nostro server privato di metin2 (gratis ovviamente).
Tenendo il fatto che sono mezzo negato con bug ecc ecc, ho visto vari video su youtube ed ho fatto un server con i file 2011 (solo questi ho trovato) però sono rimasto bloccato essendo cose troppo vecchie.
Se qualcuno può farmi la gentilezza di darmi tutto l'occorrente per farne uno e non solo magari :asdbeer:.
 
Se vuoi fare un server per divertirvi tra amici basta che fai un giro sul web e trovi file esteri (ti garantisco che ce ne sono a valanghe) li starti e vi divertite :D
 
Ci vuole un po' di tempo per impostare tutto bene e nessuno lo fa gratuitamente, anche solo per il tempo che va perso. Comunque su internet si trovano molte cose davvero. su alcuni forum esteri (qua non so) trovi le VDI con i sorgenti gia pronte da scaricare, che di solito non necessitano di grossissime modifiche per loggare (con errori secondari). Client ovviamente ti conviene scaricarne di aggiornati (game 40k, quindi ad esempio il test client fur 40k o altri italiani gratuiti che personalmente non conosco). Segui guide per compilare database e game, scarica visual studio e compila anche il launcher del client (metin2client) e avrai una minima base di server. Sicuro i miei suggerimenti sono davvero molto vaghi, ma è un inizio da cui puoi partire (meglio di niente no?). ricordati di avere sempre i tre files "game" "db" e "metin2exe" proveniente dalla stessa branch, non reperirli da fonti diverse (reperirli dalla stessa fonte non ti garantisce che siano comunque compatibili, ma sicuramente è più probabile). Buona fortuna per il tuo gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: Matthias
Ho postato una revisione file senza bug gratuitamente, sul web per la configurazione del game trovi tantissime guide. Good Luck.
 
Ho postato una revisione file senza bug gratuitamente, sul web per la configurazione del game trovi tantissime guide. Good Luck.
Si ho visto la release dei tuoi file, ma come detto non so dove mettere le mani e guardando video guide ecc non ci capisco molto, per quello cercavo qualcuno che mi mette tutto quello che devo fare con link o non so video guida e lo faccio facile facile.
Cercate di aiutarmi perfavore :oddio:
 
Si ho visto la release dei tuoi file, ma come detto non so dove mettere le mani e guardando video guide ecc non ci capisco molto, per quello cercavo qualcuno che mi mette tutto quello che devo fare con link o non so video guida e lo faccio facile facile.
Cercate di aiutarmi perfavore :oddio:
Come è già stato detto, nessuno te lo fa gratis.
Se mi contatti ti faccio un preventivo, in alternativa qui trovi una lista di consulenti italiani: https://www.inforge.net/forum/threads/lista-consulenti-metin2.462604/
 
PIù che altro magic mouse renditi conto che avere un server che funziona non è un punto di arrivo ma di partenza, perchè poi implementerai tu le tue cose. E se come fanno molti inizierai dalle implementazioni più "facili", come inserire i sistemi rilasciati in giro che hanno già di per sè magari uno o due errori, finirai con l'essere qui a chiedere aiuto ogni ora. Il mio suggerimento è di capire da solo come avviarlo, poi, se arrivi qui con una domanda specifica tipo: ho messo questo qui, questo la e mi da questo errore, cosa potrebbe essere?, allora la gente vede impegno da parte tua e ti aiuta volentieri. Ma mai nella vita esiste: schiavi preparatemi un server e datemi il link. Buona fortuna
 
Ragazzi io non sto chiedendo ''datemi un tutto file serve 2018 clinet 2018'' no, sto chiedendo solo di farmi o trovarmi una guida base perchè sono un po negato esempio;
Scarica i seguenti file ''x'' ''y'' ''g'' ''e'' ''t'' poi apri il programma ''x'' impostalo in ''x'' questo dico.
mi bastano anche file 2015 non mi interessa basta abbiamo le cose basi tipo costumi mount ecc.
l'importante che sia completo non che faccio una cosa e poi rimango bloccato perchè il programma ''y'' non funziona.
grazie.
 
Su internet non troverai mai cose che funzionano senza metterci un po le mani dietro. Quindi non esiste che scarichi le cose e funzionano, ci vogliono delle ore di lavoro per avere un minimo di roba funzionante. Inizia scaricando virtualbox, un file VDI che contiene il server (cercalo con la rev 40k del game, cosi sarà abbastanza recente), un client che supporta questa rev e procurati i programmi per interagire con il tuo server. Scarica hamachi (perchè altrimenti ti servirà un dedicato o vps) e inizia a provare a startarlo. Non sarà facile e bestemmierai varie volte, ma se avrai la determinazione di superare questo ostacolo forse potrai riuscire anche con gli altri.
Ps: se hai cercato guide e non le hai trovate, vuol dire che non ci sono, non le nascondiamo di certo
 
  • Mi piace
Reazioni: xToretto
Ragazzi io non sto chiedendo ''datemi un tutto file serve 2018 clinet 2018'' no, sto chiedendo solo di farmi o trovarmi una guida base perchè sono un po negato esempio;
Scarica i seguenti file ''x'' ''y'' ''g'' ''e'' ''t'' poi apri il programma ''x'' impostalo in ''x'' questo dico.
mi bastano anche file 2015 non mi interessa basta abbiamo le cose basi tipo costumi mount ecc.
l'importante che sia completo non che faccio una cosa e poi rimango bloccato perchè il programma ''y'' non funziona.
grazie.
https://www.inforge.net/forum/resources/raccolta-come-creare-un-progetto-di-metin2.14750/
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar
Ciao, puoi usufruire dell'assistenza messa a disposizione dal wonkaservice per risolvere i tuoi dubbi.
I nostri contatti sono:

Telegram: @WonkaTeam23_supporto
Canale telegram: @WonkaTeam23
Skype: [email protected]
Email: [email protected]

Comunque, puoi trovare gran parte delle risposte già in questo topic: https://www.inforge.net/forum/threads/relase-vm-pronta-per-avvio-server-metin2-freebsd11-1.511132/

Ti viene spiegato come configurare l'ambiente per lo start del tuo server di metin2, e come configurare gli accessi(winscp,navicat e putty)
Inoltre, vi sono alcuni riferimenti utili che rispondono alle seguenti domande:

Che cosa è una vm?
Come startare un server in locale?
Come stabilire le connessioni ? Quali sono i programmi?
Come installare i file server?
 
Ragazzi sono ancora qua xP, qualcuno mi riesce a linkare un sito per il download del client by sandoz o un client che vada bene per i file 2011?
 
Ciao a tutti, dopo anni di gioco a metin2, io ed amici ci volevamo divertire per fatti nostri in un nostro server privato di metin2 (gratis ovviamente).
Tenendo il fatto che sono mezzo negato con bug ecc ecc, ho visto vari video su youtube ed ho fatto un server con i file 2011 (solo questi ho trovato) però sono rimasto bloccato essendo cose troppo vecchie.
Se qualcuno può farmi la gentilezza di darmi tutto l'occorrente per farne uno e non solo magari :asdbeer:.
Guarda, i programmi li conoscerai sono i seguenti:

Navicat
WinScp
Putty
Virtualbox
Hamachi

Parti col creare la rete hamachi, dopodichè dimenticati il file .vdi
Devi usarne uno pulito, dove puoi montare qualsiasi server. Scarica FreeBsd vdi io uso FreeBsd 9.1 .vdi

Una volta che utilizzi quel file come sistema della macchina virtualbox devi fare la stessa procedura dei 2011.

Andare su impostazioni macchina, scheda rete, leva NAT e metti Hamachi network adapter.. o comunque sia la prima voce che fa riferimento ad Hamachi.

Dopodichè avvia la macchina.
L'id è sempre root.
La password del bsd che uso io ad esempio è "dev" quindi,
root
dev

Loggato nella macchina scrivi sysinstall, ma tu dovrai scrivere come ben sai "szsinstall" perchè la tastiera tedesca ha zy jnvertiti.

Configure
Networking
Interfaces

Metti il tuo Ip completo hamachi, e mettilo con .100 finale nell'altro campo (lo dico abbreviato perchè avendo startato i 2011 conoscerai questo passaggio)

Dopodichè dai questo comando.
/etc/rc.d netif restart

Dopo questo comando puoi accedere alla macchina con putty, apri putty metti il tuo IP con 100 finale.

Logga con gli stessi dati, perfetto.

Ora apri winscp.

I file server li trovi ovunque, prova just4metin.

Ti dico sin da subito che i veri file server sono "game" e "mysql" infatti quando scarichi i file server, troverai dei file zippati/winrarrati di nome game e sql .tar

Da winscp andare in cd /usr/home
Cancella il file rar che trovi, e metti il game che hai scaricato.

Dopodichè fai tasto destro, proprietá.
Cancella la valuta e riscrici 0777 e salva.

Ora su putty devi scrivere:
cd /usr/home/ (invio)
tar -xf (nome esatto del file rar game)
Esempio:

cd /usr/home/ (invio)
tar xf game.tar.gz (invio)

Fa hna breve estrazione, dopodichè se cliccate tasto destro sulla radice di winsco e aggiornate vi spunta la cartella game unpackata.

Andare in cd /var/db e fare lo stesso con il mysql.

Dopodichè reboottate.

Per avviare vi basta eseguire il percorso per il file start.sh

Esempio: dopo il login nella macchina.

cd /usr/home/game (invio)
sh start.sh (invio)

Avete avviato il server, ovviamente queste guida è spoglia, giusto per farvi capire le meccaniche.. non è mica cosí facile se ne incontrano di bug.

Ah, e se non lo sai, i client il serverinfo dei file 2011 lo hanno criptato.

Nella cartella pack di qualsiasi client troci un file root. Estensione

Esempio, root.locmt2
root.marcangelometin2

Vedi un tutorial su come usare EterNexus (un decrypt/encrypt nato per quello)

Ti scompatterá quel file e usciranno un sacco di dile tra cui serverinfo.py e intrologin, devi cambiare l'ip in server info. Se invece è un client adattato lo devi fare in intrologin, informati prima di comprare/scaricare.

Dopodichè potrai già loggare dopo aver sostituito
root.eix e root.epx

Spero di esserti stato utile.
[GF]Mitachi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.