Guida Come difendersi dal Principe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaddoxX™

Utente Jade
14 Luglio 2013
2,899
14
1,822
828
Buongiorno ragazzi, oggi vi spiegherò come counterare il principe al meglio grazie all'aiuto di un video. e parleremo un pò del principe e come usarlo.

Ovviamente le fonti come al solito vanno all'autore del video, io vi aiuterò a capire meglio le strategie.



Step 1
Nei primi secondi del video vi spiegherà che il principe come ben sapete è una truppa che se non la fermate, potrà distruggervi la torre senza problemi, o arrecargli ingenti danni. quando il principe inizierà la sua carica, il suo primo attacco farà il doppio del suo danno normale. Avendo 2.5 di range è quasi classificata come una truppa ranged ma pur sempre melee. Fireball, e frecce sono inefficaci contro di lui, poiche ha statistiche da tank.

Step 2 (0:35-1:01)
Qui vi mostrerà un ottimo counter, ovvero la strega, però attenzione! non dovete metterla troppo tardi poiche non gli darete la possibilità di spawnare i suoi scheletrini e quindi venire one shottata dal principe. Si consiglia sempre di posizionarla dietro la vostra torre cosicche quando il principe arriverà, la vostra strega avrà spawnato i suoi scheletrini, e con lo stesso elisir usato del vostro avversario potrete counter attaccare. Quindi tutto sta nel tempismo.

Step 3 (1:01-1:09)
Qui molto semplicemente, se non avete truppe come la strega a disposizione, basterà piazzare una catena di truppe splash per negare al principe qualsiasi possibile attacco alle torri. Posizionando i goblin al centro e gli scheletrini di conseguenza sul lato opposto. cosicche il principe sarà bersagliato da due torri e non una, e in questo caso vi sarete difesi usando solamente 4 elisir e quindi sarete di 1 elisir in vantaggio al vostro avversario.

Step 4(1:10:1:30)
Qui vi mostrerà che la combo principe insieme al bombarolo, può arrecare dei problemi, truppe splash sono inefficaci in quanto il bombarolo tenderà a one shottarle. Quindi le tattiche per counterare questa combo sono le seguenti: pullare direttamente il principe con truppe al centro e quindi un altra truppa sulla lane opposta, cosicche il principe sarà distratto e verrà danneggiato da entrambe le torri, però un hit del bombarolo passerà. una combo piu efficace per counterarlo come fa vedere nel video è, quella di lanciare la fireball sul bombarolo e principe, coiscche il bombarolo verrà oneshottato e piazzare i goblin lancieri al centro, oppure lanciare gli sgherri sul bombarolo e piazzare sempre una truppa splash al centro.

Step 5 (1:34:1:38)
Qui ci sarà un altra combo, a parer mio inefficace, a me non piace molto ecco. Come counterarla? molto semplicemente non puntare a mettere delle truppe davanti il gigante ma pullare via il principe mettendo truppe al centro e farsì che il principe si sposti più verso la lane opposta cosicche da prendersi i danni della torre di sinistra e ovviamente mettere dei semplici goblin per counterare il gigante.

Nei restanti secondi del video vi mostrerà che il principe può essere counterare anche dalle strutture difensive, soprattutto dalla torre inferno. non fa differenza, se non avete truppe per counterarlo, piazzate una struttura difensiva qualsiasi essa sia.

Un altro counter o meglio, il best counter è la tombstone, spawna scheletrini e quando viene distrutta rilascia 4 scheletrini, è ottima contro il principe lanciato senza un supporto.

Ovviamente non posizionate mai truppe come il bombarolo, il moschettiere, lo stregone, di fronte al principe per evitare l'attacco alla torre, posizionateli di lato ovviamente aspettando che abbia aggrato la torre, cosicche la vostra torre prenderà dei danni si ma riuscirete a difendervi e contrattaccare per riprendere il vantaggio, anche perche se non volete prendere l'hit della carica sulla torre e volete piazzare appunto un moschettiere, questo verrà shottato senza recare alcun danno al principe. e quest'ultimo avrà tutto il tempo per poter recare ingenti alla vostra torre, quindi a volte è meglio sacrificare un pò di vita alle torri e difendersi come meglio si può.


Il principe a mio parere è un ottima carta offensiva. Reca davvero ingenti danni se riesce ad arrivare alla torre. Le combo per usare il principe non sono moltissime, una tattica molto efficace è creare una distrazione per il nemico vi faccio un esempio.

Posizionate il gigante dietro il vostro castello, verso sinistra, intanto che arriverà verso il ponte avrete reccato il full elisir a quel punto, mettere dietro al gigante un bombarolo, è vero a questo punto non avrete una truppa che contrasterà una difesa aerea (sgherri, orda di minion ecc.) però avrete distratto il vostro nemico, e a questo punto voi non appena il nemico si difenderà, calcolate quanto elisir usa e mandate nell'altra lane il vostro principe insieme anche a degli spear goblin o arceri, perche il vostro avversario avrà pochissimo elisir che dovrà cercare di difendersi con delle truppe splash, il vostro principe riuscirà in ogni caso ad arrivare alla torre avversaria e fare un pò di hit.

Le combo beatdown con il principe non mi piacciono perchè lui deve avere la strada spianata però se voi puntate tutto su una torre, andrà a finire che il principe non riuscirà mai ad arrivarci, l'unica combo che mi piace è il principe nero e il principe, poiche il principe nero può tankare il doppio degli hit e causa danni ad area.

Io personalmente consiglio sempre le distrazioni, e ricordate di contare sempre l'elisir che usa il vostro avversario.

Fonti, il video appunto, vi lascio il suo canale qui sotto. Spero vi sia stato d'aiuto e non appena avrò tempo, vi illustrerò come counterare lo stregone, una truppa davvero fastidiosa.

https://www.youtube.com/channel/UC3S6nIDGJ5OtpC-mbvFA8Ew/videos
 
  • Mi piace
Reazioni: justm4nu
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.