Sondaggio Come dovrebbe essere un server di metin2 nel 2018?

Old Style o New Style?

  • Old Style

  • New Style

  • Middle


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zwinkard

Utente Silver
26 Aprile 2015
64
16
5
57
Buonasera a tutti!

Sono qui oggi per porvi un piccolo sondaggio, a breve vi spiegherò anche del perchè:

Secondo voi, come dovrebbe essere un server nel 2018? Quali cose avete apprezzato di server precedenti anche chiusi oppure di server internazionali? Cosa chiedete da un server privato?
New-Style oppure Old-Style?
Date i vostri pareri!


Un team di ragazzi molto affiatato che pratica nell'ambito dal 2012 è in cerca di pareri, idee e tutti i tipi di proposte da mettere in atto nella creazione di un server che possa essere, al contrario di molti, davvero divertente, longevo, duraturo, costante ed al servizio dell'utente!

Fatevi avanti!

Buona serata a tutti!
 
Un server New-Style, fatto bene, non copia-incolla da altri server (Esempio RottenRoot aperto e chiuso anche se pieno di bug) dopo la sua chiusura avranno aperto 100 server tra Italia ed estero uguali a quello... strano che falliscono dopo 2 settimane... comunque per me rimane meglio un New fatto bene, senza archimia...
 
Tra new e old ti direi assolutamente new. Ma se volete fare un server in questo periodo vi consiglio di dare un occhiata alla sezione ''Progetti'' visto che ci sono 2/3 server veramente innovativi e vedere se vi conviene
 
  • Mi piace
Reazioni: Zwinkard
Poco cambia la tipologia, che tra l'altro al giorno d'oggi è molto piatta (come giusto che sia). Ciò che fa la differenza è ben altro

Mi piacciono molto questo tipo di risposte, fanno capire che c’è tanto da apprendere da parte nostra nei confronti della community. Esponici meglio cosa intendi se ti va, saremo lieti di accettare ogni proposta.
 
Un server del 2018 deve essere fatto come si deve, indipendentemente dal genere. Un server del 2018 DEVE essere del 2018, non una copia del 2008. In 10 anni ci sono stati numerosi cambiamenti anche fuori da metin2, tenetene conto.
In tutti questi anni ho capito che non è il gameplay che rende un server stabile e duraturo, ma tutto quello che ci sta attorno.
Prendete esempio dai big aperti da anni. Cosa hanno di diverso dai server che ogni giorno aprono e chiudono?
 
Un server del 2018 deve essere fatto come si deve, indipendentemente dal genere. Un server del 2018 DEVE essere del 2018, non una copia del 2008. In 10 anni ci sono stati numerosi cambiamenti anche fuori da metin2, tenetene conto.
In tutti questi anni ho capito che non è il gameplay che rende un server stabile e duraturo, ma tutto quello che ci sta attorno.
Prendete esempio dai big aperti da anni. Cosa hanno di diverso dai server che ogni giorno aprono e chiudono?
Concordo pienamente.
Devi avere un idea,crederci e portarla avanti , e soprattutto devi dimostrare serietà e fatti. Purtroppo qui la gente apre chiude alle prime difficoltà sparendo con tutta la cassa,cambia nome e riapre .
 
  • Mi piace
Reazioni: Zwinkard
Un server del 2018 deve essere fatto come si deve, indipendentemente dal genere. Un server del 2018 DEVE essere del 2018, non una copia del 2008. In 10 anni ci sono stati numerosi cambiamenti anche fuori da metin2, tenetene conto.
In tutti questi anni ho capito che non è il gameplay che rende un server stabile e duraturo, ma tutto quello che ci sta attorno.
Prendete esempio dai big aperti da anni. Cosa hanno di diverso dai server che ogni giorno aprono e chiudono?

Concordo pienamente.
Devi avere un idea,crederci e portarla avanti , e soprattutto devi dimostrare serietà e fatti. Purtroppo qui la gente apre chiude alle prime difficoltà sparendo con tutta la cassa,cambia nome e riapre .

Sono d'accordo con entrambi e ringrazio per le risposte costruttive ed anche motivanti sotto un certo punto di vista. Si, siamo davvero un team serio disposto ad investire le nostre conoscenze ed il nostro tempo in un progetto serio. Chiaramente la mia/nostra idea deve comunque corrispondere al "fabbisogno ludico" che la community richiede.
 
Mi piacciono molto questo tipo di risposte, fanno capire che c’è tanto da apprendere da parte nostra nei confronti della community. Esponici meglio cosa intendi se ti va, saremo lieti di accettare ogni proposta.

Devono funzionare contemporaneamente un insieme di cose. Ora non conoscendovi non so quanto possiate essere bravi in ambito developing, ma posso dirti con certezza che molte volte affidarsi totalmente a developers esterni può essere un rischio, occorre stare ai loro comodi ed essere molto svegli per accertarsi del lavoro che stanno svolgendo, se qualitativo o superficiale. Questo è già un primo passo fondamentale che farà la differenza dall'inizio alla fine.

Occorre uno staff motivato e coeso, presente e con delle idee chiare, che sa presentare bene il proprio prodotto e innovarsi senza snaturare il gioco in sè ma portandolo comunque fuori dalla monotonia, questo è importante sia all'inizio ma soprattutto durante, mentre il server è aperto.

Occorre sapersi vendere e farsi accettare, molte volte il come ci si presenta fa più la differenza rispetto al come si è, ovviamente affinchè abbiate successo devono essere di buon livello entrambe le cose, quindi non limitatevi solo a curare i dettagli ma anche a pubblicizzarvi.

Metto come ultimo punto il gameplay, perché come ti hanno fatto notare ormai non è quello il segreto del successo, ma è comunque importante. Aldilà dello stile in sè, cercate di proporre alla gente ciò che veramente vuole e desidera (non è facile), altrimenti avrete lamentele per ogni singola cosa, ovviamente non dovete accontentarli ad ogni richiesta soprattutto se la considerate assurda, dato che l'errore che spesso si fa è partire con un progetto fatto totalmente secondo un canone e poi cambiarlo tutto perché alla gente non piace, questo porta solo al fallimento. Dev'essere l'idea di base che deve risultare congeniale con quella dell'utenza, anche se molte cose possono non piacere a voi, purtroppo la vostra parola o il vostro volere conta poco se si vuole avere successo.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedStar e Zwinkard
Nella sezione progetti & idee, dal punto di vista di un player ogni progetto ha sempre qualcosa che non va, ed il player ha sempre ragione sul come deve essere strutturato il server, quando poi vengono creati topic di questo genere, in cui il player ha la possibilità di esprimersi, provare a comunicare una propria idea nella speranza che venga letta da futuri gameadmin o comunque creatori di futuri server, non ci sono mai commenti, un topic del genere dovrebbe essere commentato da tutta la community, spiegare il che cosa non va nei progetti di metin2, provare a cercare il problema, una soluzione, spiegare la loro tipologia di gameplay, quale gameplay è obsoleto e come poterlo fare diventare innovativo, se si è nel vecchio metin o se si è nella preferenza dei new style, fino a quanto 'new style'

Ma purtroppo, non si fa niente, si aspetta il progetto, si apre il progetto, non si legge il progetto, si critica il progetto, fine.
Un topic del genere dovrebbe essere pieno di spam con almeno 1000 commenti, conteso tra le varie opinioni degli utenti, invece nessuno risponde ed il risultato è quello che vedete tutti.

Inoltre, parere personale credo che comunque suddividere un server in Old\Semi Old\New sia del tutto inutile,
sono solamente dei parametri personali, poi ognuno ha la sua definizione di Old, la sua definizione di Semi Old, la sua definizione di New.

Magari io per New intendo la macchina su metin2 con l'acceleratore\guida automatica piuttosto del cavallo, e per molti questo non è più metin2
Oppure per old io intendo il metin2 del 2007 con la stessa difficoltà, dove credo che quelle 13 persone che hanno votato non ci giocherebbero mai
Per middle, non sò che cosa pensare
 
  • Mi piace
Reazioni: Zwinkard
Comodo ed innovativo, e con innovativo non intendo nuove corazze o nuove armi, per innovativo intendo nuovi system, nuovi metodi di farming nuovi sistemi di gilda e con qualcosa che non renda le guerre totalmente inutili come al solito!
Gli italiani hanno molto da imparare dagli stranieri, un server al giorno d'oggi dovrebbe essere come gli stranieri, ma comunque non sarà perfetto. Raggiungere la perfezione su metin2 è pressoché impossibile in quanto alcuni hanno dei gusti che non possono essere condivisi con tutti, in pratica bisogna fare un server per la maggior parte dei giocatori, indifferente se new o old o semi, basta che sia "comodo ed innovativo".
 
Guerre inutili...avete perso il senso del gioco, le guerre si sono sempre fatte per competizione, per essere i più forti del server , ma sono diventati tutti cagasotto e hanno paura di fare figuracce quelle che servivano a spingere a migliorarsi .
Ormai si gioca solo per i premi , svegliatevi da questo torpore il premio è dimostrare di essere quelli difficili da battere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.