Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti
Come effettuare meeting senza Zoom/Hangouts con alternative open-source

Guida Come effettuare meeting senza Zoom/Hangouts con alternative open-source

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
9,950
8,273
1,300
Stefano Novelli ha rilasciato una nuova release:

Zoom/Hangouts si, ma Open-Source - Guida a Multiparty Meeting/Jitsi. In tempo di Smart-Working, ogni falla è trincea.

È inevitabile, specie in questo periodo, che ci si trovi a dover vivere la vita d’ufficio in videoconferenza. Chi lavora con un computer questi sono tempi duri; le nostre vite dovevano essere più semplici e credo che così non è.
Ma ora siamo dentro alla spirale del lavoro in smartworking (quanto fa fico dirlo ultimamente?) che però è spesso poco smart (intelligente) ma molto working.
Ed ecco che risbucano dalla tomba...

Continua a leggere

23 Dicembre 2019
35
12
23
Una guida davvero ben fatta! Peccato solo che Jitsi non supporti ancora ARM, credo che un Pi4 4GB sarebbe più che sufficiente per reggere una piccola videochiamata di gruppo. Ora come ora, il maggior svantaggio di Jitsi è che ancora non è pienamente supportato da Firefox (e Safari), anche se Mozilla ci sta lavorando (attenzione: link youtube :eek:)
Aggiungo che ci sarebbe anche BigBlueButton, è sempre opensource ma per qualche motivo non riceve molta attenzione. I suoi punti degni di nota sono che supporta note condivise e permette di scegliere se entrare da partecipante o spettatore. Non sapevo della sua esistenza fino a quando il mio prof linuxaro non ha deciso di provarlo. :)

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
9,950
8,273
1,300
Una guida davvero ben fatta! Peccato solo che Jitsi non supporti ancora ARM, credo che un Pi4 4GB sarebbe più che sufficiente per reggere una piccola videochiamata di gruppo. Ora come ora, il maggior svantaggio di Jitsi è che ancora non è pienamente supportato da Firefox (e Safari), anche se Mozilla ci sta lavorando (attenzione: link youtube :eek:)
Aggiungo che ci sarebbe anche BigBlueButton, è sempre opensource ma per qualche motivo non riceve molta attenzione. I suoi punti degni di nota sono che supporta note condivise e permette di scegliere se entrare da partecipante o spettatore. Non sapevo della sua esistenza fino a quando il mio prof linuxaro non ha deciso di provarlo. :)
Già, il supporto ARM speriamo arrivi presto, nel frattempo si può sempre usare un server gratuito offerto da loro :)
BigBlueButton sinceramente non lo conoscevo ma grazie per avermelo segnalato, lo aggiungerò appena possibile :)

Supporta Inforge con una donazione
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN