Domanda Reversing Come faccio a crackare un software con Ollydbg?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Consigliarlo di fare un programma in C# per esercitarsi con Olly è sbagliato. Olly esegue il debug di eseguibili PE con codice nativo, mentre in C# è IL e si usano programmi come Reflector per decompilare e non debuggare.
 
Non sarebbe neanche "legale" usare un software non creato appositamente per questo scopo.

Cmq al di la di questa cosa, prova invece a creare un programma da te stesso e metterci delle protezioni o anche ad offuscare il codice e poi provare a bypassarlo. Ad esempio crea un programmino stupido che chiede utente e password in c# e se lo passi ti dice "bravo" poi offusca il codice un offuscatore con la protezione massima e poi prova.

Se proprio ti vuoi divertire crea un file con dentro un testo, il testo viene cifrato dal programma tramite un certifcato RSA che è storato come pfx con password interno del programma.

Quindi devi estrarre il file pfx interno del programma, trovare la chiave per il pfx e poi descriptare il file.
Buon divertimento. Ovviamente tutto quanto il codice deve essere offuscato offuscatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: )OLIVA2(
eh sarebbe bello saperlo fare con dei semplici tool...
anche io ci ho provato con Olly ,ma mi sa che è il tool sbagliato per trasformare una demo di un programmino da 15mega in ..........."non demo" .....la demo in questione in pratica è il programma completo,ma con dei blocchi su alcune funzioni ;)
Non credo di sbagliarmi se credo non hai idea di dove partire. Inizia con le basi del reversing.
Anche se ci sono molte imprecisioni, ti consiglio di leggere questa guida: https://www.inforge.net/forum/threads/libro-enciclopedia-del-reversing.119536/
Almeno parte dai concetti base
 
  • Mi piace
Reazioni: onlyverdj

Dennisnt

Utente Bronze
26 Marzo 2016
2
1
0
30
Salve volevo sapere come crackare un vero e proprio software con Ollydbg, ho già provato con diversi crackme, ma adesso volevo passare ad un vero e proprio programma.
 
Esattamente come hai fatto con i crackme.

È buona norma usare il primo messaggio per presentarsi alla comunità.
 
eh sarebbe bello saperlo fare con dei semplici tool...
anche io ci ho provato con Olly ,ma mi sa che è il tool sbagliato per trasformare una demo di un programmino da 15mega in ..........."non demo" .....la demo in questione in pratica è il programma completo,ma con dei blocchi su alcune funzioni ;)
 
eh sarebbe bello saperlo fare con dei semplici tool...
anche io ci ho provato con Olly ,ma mi sa che è il tool sbagliato per trasformare una demo di un programmino da 15mega in ..........."non demo" .....la demo in questione in pratica è il programma completo,ma con dei blocchi su alcune funzioni ;)

Se il programma completo, ed è scritto in codice nativo (non java, python o .net ad esempio), olly è un tool che va benissimo. Ce ne sono altri ovviamente, ma per anni quasi tutti hanno usato quello, io personalmente a volte lo uso ancora.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.