Domanda Video Come faccio a ottenere più visibilità su youtube?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dani is playing

Utente Bronze
29 Gennaio 2018
10
2
3
22
Buona sera (o buongiorno) a tutti, prima di scrivere questo post mi sono fatto un bel giretto sul forum, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, non avevo idea di dove fossi capitato eppure ho trovato persone capaci che sanno quello che dicono e fanno, davvero una bella community,

ero già entrato in un forum simile (che poi di simile ha solo gli argomenti) purtroppo non è stato molto soddisfacente, seppur ho avuto modo di conoscere brave persone, sotto ogni video (anche non miei) dicevano sempre cose tipo "wow complimenti" anche in video editati malissimo e senza contenuti, il che priva la possibilità di crescere veramente, qui ho avuto modo di leggere belle critiche costrutive ma veniamo subito al dunque,

questo è il mio canale youtube ho quasi 1000 iscritti ho una media di 400/500 visualizzazioni ogni 48 ore, eppure quando pubblico un video faccio veramente fatica ad arrivare a 100 visualizzazioni, sto utilizzando vidIQ per i tag e cerco di creare titoli ad effetto, provo a fare del mio meglio anche con le miniature dei video, per ogni video pubblico sempre qualcosa su instagram ma purtroppo c'è qualcosa di tremendamente sbagliato nel mio canale e non riesco a capire cosa, su instagram i follower aumentano, lasciano like ai post, solitamente pubblico mini trailer del video o la miniatura, ricordando sempre che il link è nella biografia, però ottengo più like e visualizzazioni su instagram rispetto a youtube,

secondo voi mi sono perso qualche passaggio? ci sono strategie particolari?
scusate non vorrei apparire troppo disperato, però mi piacerebbe migliorarmi in qualche modo
 
Buona sera (o buongiorno) a tutti, prima di scrivere questo post mi sono fatto un bel giretto sul forum, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, non avevo idea di dove fossi capitato eppure ho trovato persone capaci che sanno quello che dicono e fanno, davvero una bella community,

ero già entrato in un forum simile (che poi di simile ha solo gli argomenti) purtroppo non è stato molto soddisfacente, seppur ho avuto modo di conoscere brave persone, sotto ogni video (anche non miei) dicevano sempre cose tipo "wow complimenti" anche in video editati malissimo e senza contenuti, il che priva la possibilità di crescere veramente, qui ho avuto modo di leggere belle critiche costrutive ma veniamo subito al dunque,

questo è il mio canale youtube ho quasi 1000 iscritti ho una media di 400/500 visualizzazioni ogni 48 ore, eppure quando pubblico un video faccio veramente fatica ad arrivare a 100 visualizzazioni, sto utilizzando vidIQ per i tag e cerco di creare titoli ad effetto, provo a fare del mio meglio anche con le miniature dei video, per ogni video pubblico sempre qualcosa su instagram ma purtroppo c'è qualcosa di tremendamente sbagliato nel mio canale e non riesco a capire cosa, su instagram i follower aumentano, lasciano like ai post, solitamente pubblico mini trailer del video o la miniatura, ricordando sempre che il link è nella biografia, però ottengo più like e visualizzazioni su instagram rispetto a youtube,

secondo voi mi sono perso qualche passaggio? ci sono strategie particolari?
scusate non vorrei apparire troppo disperato, però mi piacerebbe migliorarmi in qualche modo


sei interessato a fare affari con noi attraverso un programma di affiliazione?
 
Per me invece è ovvio.. video di 2 ore? Non guardavo nemmeno i video di 2 ore di pewdiepie quando ero preso con lui.
Stai facendo un canale per il gaming? Cosa ti differenzia da tutti gli altri?

Io guardo un video principalmente per svagarmi, credo che nessuno abbia 2 ore di tempo per stare attaccato davanti ad uno schermo.. per il resto, non puoi comprare la simpatia. Se non risulti simpatico c'è poco da fare.. ti ritrovi ad avere iscritti "morti".

Per il resto, devi essere conciso e bravo nel fare i montaggi, offrire qualcosa di nuovo e che attragga.. il tuo target. Ecco, scegli prima un target per cui fare video e poi falli.
 
Io ti do 2 variabili:
Possibilità 1: Trasferisciti su twitch e utilizza youtube come reupload
Possibilità 2: Utilizza twitch combinato con youtube, per esempio 3 video al mese su youtube e 2 live settimanali su twitch

Invece se ti vuoi focalizzare su solamente su youtube puoi rivalutare le scelte dei videogiochi portati come:
- La beta del battle royale di black ops
- SCUM ( Novità molto interessante )

Un consiglio personale potrebbe essere quello di escludere completamente fornite, pubg e giochi che vivono solamente grazie alla moda del momento e ad una abilità del giocatore richiesta bassa rispetto ad altri giochi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.