Domanda Risolto come fare a collegare una scheda alpa a debian 11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

everest

Utente Iron
6 Gennaio 2022
11
4
2
8
ciao a tutti ,come da titolo vorrei collegare la mia usb alpa AWUS036NHA al pc ,ma non viene letta automaticamente come faceva in mint , come si fa a settarla? premetto che sono nuovo di ambienti linux
 
ciao a tutti ,come da titolo vorrei collegare la mia usb alpa AWUS036NHA al pc ,ma non viene letta automaticamente come faceva in mint , come si fa a settarla? premetto che sono nuovo di ambienti linux
Già provato con
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get install firmware-atheros
?
 
  • Grazie
Reazioni: everest
Perchè in distribuzioni ufficiali o comunque piu utilizzati , certo sono aggiornati in quanto a driver già dal primo accesso, ogni chiavetta o quasi tutte viene rilevata automaticamente, in altre distro meno utilizzate, magari ti devi andare a cercare solo il driver.. comunque se chiedi nel forum di supporto di Ubuntu, penso che ti daranno il codice esatto per risolvere subito.
 
dopo aver digitato i comandi sudo apt-get update mi chiede la pasword
dopo la pasword compare :
nome non e nel file sudoers
 
dopo aver digitato i comandi sudo apt-get update mi chiede la pasword
dopo la pasword compare :
nome non e nel file sudoers
"premetto che sono nuovo di ambienti linux"

Se sei nuovo... perchè utilizzi distro meno utilizzate? Utilizza la classica ubuntu con gnome, io penso sia la versione più user friendly e alla portata di chiunque, e ti ripeto, se ti registri al forum di ubuntu, sapranno darti i codici esatti.

Ma se ti installi distribuzioni ufficiali, tutto funziona che è una meraviglia, Linux è 10 volte piu sicuro di Windows.
 
"premetto che sono nuovo di ambienti linux"