Discussione Come fare dual boot con kali linux live persistent usb & windows 7 o 10 o 11 live persistent usb

Camel_Light

Utente Bronze
16 Aprile 2020
11
2
5
25
Salve a tutti, vorrei creare un dual boot su hard disk esterno con kali linux live persistent e una qualsiasi distribuzione windows live usb sempre con persistenza.
La capienza dell'hard disk è da 1Tb quindi abbastanza capiente ed il mio intento è poter usare kali o windows su qualsiasi pc (ovviamente il tutto a x64) con installazione dei programmi. E' fattibile questa cosa? La persistenza che vorrei riservare ai due sistemi è di 15-20 Gb ciascuno.
Un saluto a tutta la community
 
Salve a tutti, vorrei creare un dual boot su hard disk esterno con kali linux live persistent e una qualsiasi distribuzione windows live usb sempre con persistenza.
La capienza dell'hard disk è da 1Tb quindi abbastanza capiente ed il mio intento è poter usare kali o windows su qualsiasi pc (ovviamente il tutto a x64) con installazione dei programmi. E' fattibile questa cosa? La persistenza che vorrei riservare ai due sistemi è di 15-20 Gb ciascuno.
Un saluto a tutta la community
Hai le idee confuse, prima cosa non esiste una versione ufficiale di Windows live, secondo, il dualboot non c'entra niente, prima di usare Kali non pensi sia meglio capire almeno le basi dell'informatica?
 
  • Mi piace
Reazioni: Camel_Light
Come già detto da @0xGhost hai le idee parecchio confuse.
In parte è fattibile, ma fondamentalmente inutile, piuttosto installa due sistemi operativi sul tuo PC con l'ausilio di un bootmanager che ti permette all'avvio di scegliere quale sistema far partire, e per favore, non installare kali, è troppo da :lamer:.
 
  • Mi piace
Reazioni: Camel_Light e haxo
Mi spiego per l'ultima volta poi sicuramente sono ignorante io e non capisco.
cosa ho: pc portatile senza s.o. - pc fisso(questo che scrivo) - hdd vergine 1Tb con adattatore usb da collegare alla porta del portatile
cosa voglio fare: trasportarmi l' hdd in giro col portatile e usare kali quando voglio e windows quando voglio.
cosa posso fare: potrei prendere un altro hdd e fare su uno kali e l'altro windows e risolvo il problema
quello che vorrei fare col pc fisso è: creare un multibot con live di entrambe con un solo hdd.
Quello che secondo è inutile dire (poi non so e scusatemi ) è di installare windows e poi kali da sopra. io voglio essere usare il portatile senza s.o. e usare hdd solo con le live . detto questa grazie a tutti per le risposte
 
Ultima modifica:
Se vuoi una chiavetta multi boot usi Ventoy. Poi, Windows live non esiste! Basta con sto Windows live, se vuoi Kali è Windows sullo stesso PC fai il dualboot oppure lasci Windows e ti fai la live di Kali normale, così quando vuoi runni kali
 
  • Mi piace
Reazioni: Psychonaut
Wait, ho letto ora win-to-go, si allora si, usi Ventoy e fai tutto, però va solo con Windows 10 pro e Windows 8 enterprise, da quanto ho letto però non sono supportati gli update:
La funzionalità Windows To Go non supporta gli aggiornamenti esponendo gli utilizzatori a vulnerabilità di sicurezza. Per tale motivo è stata deprecata.[14]
Quindi si puoi, o almeno credo, ma non ha senso.