Guida Come funziona l'equipaggiamento

AlessioDP

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30 Gennaio 2012
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Come funziona l'equipaggiamento?
Una breve guida su come funziona l'equipaggiamento in Seven Deadly Sins Grand Cross!

Equipaggiamento ottenibile
Gli equipaggiamenti vengono droppati dai free stage presenti nella mappa, ogni capitolo droppa uno specifico bonus d'equipaggiamento e questi sono:
  • Capitolo 1: Attacco
  • Capitolo 2: Difesa
  • Capitolo 3: Punti Salute
  • Capitolo 4: Possibilità Critico
  • Capitolo 5: Resistenza a Critici
  • Capitolo 6: Velocità di Recupero
I principali bonus utilizzati sono 3: Attacco, Difesa e Punti Salute che da ora in avanti verranno chiamati rispettivamente ATK, DEF e HP.


Rarità dell'equipaggiamento
27jFLAb.png

Le rarità sono 6:
  • C, UC e R: Facilmente farmabili e potenziarle costa poco. Cambiare le statistiche costa Oro invece che Diamanti.
  • SR e SSR: Si farmano nei free stage un pò più alti. Cambiare le statistiche costa Diamanti o Incudini.
  • UR: Questo non si può farmare bensì si raggiunge potenziando al massimo un equipaggiamento SSR. Il bonus che si riceve è proporzionale alla statistica base e ha effetto solo su un personaggio.

Bonus degli equipaggiamenti
eXhd6NX.png

1) Il bonus principale dell'equipaggiamento. In questo caso è ATK.
2) La statistica base, questo numero varia da X a Y, è importante potenziare gli equipaggiamenti SSR che sono molto vicini al numero massimo.
3) Bonus aggiuntivi che si possono ottenere, cambiabili. Un equip appena droppato non avrà questi bonus, potenziando l'oggetto, fino a 5 volte (stelle), si potrà sbloccare un bonus.


Come equipaggiare i personaggi
La maggior parte dei personaggi utilizzano due tipologie di set: ATK/DEF oppure HP/DEF.
L'importante è che la statistica base (ATK o HP) sia di 4 pezzi! DEF invece necessità di solamente 2 pezzi per poter attivare il bonus.
DNesw8J.png


Così è come si fa un equipaggiamento, sia per principianti che giocatori avanzati.
A sinistra abbiamo dei normalissimi pezzi SSR, da potenziare SOLAMENTE se sono buoni pezzi (alta statistica base).
A destra invece abbiamo dei pezzi di C, UC o R, che devono essere potenziati fino a 5 stelle.


Perchè una composizione simile?
A sinistra abbiamo dei pezzi SSR che offrono un alto numero di ATK/DEF/HP (520/260/5200). Questi sono detti equipaggiamenti FLAT o RAW, ovvero che offrono una statistica base al personaggio.

A destra invece troviamo dei pezzi che servono ad aumentare la PERCENTUALE delle statistiche, il loro scopo infatti è essere potenziati fino a 5 stelle per poter sbloccare e CAMBIARE le percentuali che offrono:
IknSGe6.png
McTjucE.png

Si utilizzano equipaggiamenti bassi perchè è possibile cambiare le statistiche con l'oro (invece dei diamanti) e sono facilmente potenziabili. (Guarda seconda immagine)
Quando si potenzia un pezzo C, è bene cambiare tutte le statistiche trovate (anche quella base) in ATK, DEF o HP.


Quali sub stats utilizzare?
Le sub stats sono le statistiche percentuali che si ottengono potenziando gli equipaggiamenti (immagine sopra).
I pezzi sopra sono d'attacco, quelli al centro sono di difesa e gli ultimi di vita. In quasi tutti i personaggi si utilizzano SEMPRE le statistiche base come bonus.
mGSuJpz.png



Quali composizioni esistono?
Queste sono le principali composizioni, le prime due sono quelle usate maggiormente:
  • ATK/DEF: 4 Attacco e 2 Difesa
  • HP/DEF: 4 Punti Salute e 2 Difesa
  • ATK/CRIT: 4 Attacco e 2 Danno Critico
  • DEF/DEF/DEF: 2 Difesa, 2 Difesa e 2 Difesa

Costi necessari a potenziare un oggetto
Questi sono i costi necessari per potenziare un pezzo a 5 stelle:
  • C: 130k Oro, 100 PM e 15 PE 1*
  • UC: 312k Oro, 185 PM e 15 PE 2*
  • R: 622k Oro, 270 PM e 15 PE 3*
  • SR: 1,136k Oro, 360 PM e 15 PE 4* (MAI FARLO)
  • SSR: 2kk Oro, 450 PM e 15 PE 5*
PM = Pietre del Miglioramento
PE X* = Pietre dell'Evoluzione di X stelle
 
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Come funziona l'equipaggiamento?
Una breve guida su come funziona l'equipaggiamento in Seven Deadly Sins Grand Cross!

Equipaggiamento ottenibile
Gli equipaggiamenti vengono droppati dai free stage presenti nella mappa, ogni capitolo droppa uno specifico bonus d'equipaggiamento e questi sono:
  • Capitolo 1: Attacco
  • Capitolo 2: Difesa
  • Capitolo 3: Punti Salute
  • Capitolo 4: Possibilità Critico
  • Capitolo 5: Resistenza a Critici
  • Capitolo 6: Velocità di Recupero
I principali bonus utilizzati sono 3: Attacco, Difesa e Punti Salute che da ora in avanti verranno chiamati rispettivamente ATK, DEF e HP.


Rarità dell'equipaggiamento
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Le rarità sono 6:
  • C, UC e R: Facilmente farmabili e potenziarle costa poco. Cambiare le statistiche costa Oro invece che Diamanti.
  • SR e SSR: Si farmano nei free stage un pò più alti. Cambiare le statistiche costa Diamanti o Incudini.
  • UR: Questo non si può farmare bensì si raggiunge potenziando al massimo un equipaggiamento SSR. Il bonus che si riceve è proporzionale alla statistica base e ha effetto solo su un personaggio.

Bonus degli equipaggiamenti
eXhd6NX.png

1) Il bonus principale dell'equipaggiamento. In questo caso è ATK.
2) La statistica base, questo numero varia da X a Y, è importante potenziare gli equipaggiamenti SSR che sono molto vicini al numero massimo.
3) Bonus aggiuntivi che si possono ottenere, cambiabili. Un equip appena droppato non avrà questi bonus, potenziando l'oggetto, fino a 5 volte (stelle), si potrà sbloccare un bonus.


Come equipaggiare i personaggi
La maggior parte dei personaggi utilizzano due tipologie di set: ATK/DEF oppure HP/DEF.
L'importante è che la statistica base (ATK o HP) sia di 4 pezzi! DEF invece necessità di solamente 2 pezzi per poter attivare il bonus.
DNesw8J.png


Così è come si fa un equipaggiamento, sia per principianti che giocatori avanzati.
A sinistra abbiamo dei normalissimi pezzi SSR, da potenziare SOLAMENTE se sono buoni pezzi (alta statistica base).
A destra invece abbiamo dei pezzi di C, UC o R, che devono essere potenziati fino a 5 stelle.


Perchè una composizione simile?
A sinistra abbiamo dei pezzi SSR che offrono un alto numero di ATK/DEF/HP (520/260/5200). Questi sono detti equipaggiamenti FLAT o RAW, ovvero che offrono una statistica base al personaggio.

A destra invece troviamo dei pezzi che servono ad aumentare la PERCENTUALE delle statistiche, il loro scopo infatti è essere potenziati fino a 5 stelle per poter sbloccare e CAMBIARE le percentuali che offrono:
IknSGe6.png
McTjucE.png

Si utilizzano equipaggiamenti bassi perchè è possibile cambiare le statistiche con l'oro (invece dei diamanti) e sono facilmente potenziabili. (Guarda seconda immagine)
Quando si potenzia un pezzo C, è bene cambiare tutte le statistiche trovate (anche quella base) in ATK, DEF o HP.


Quali sub stats utilizzare?
Le sub stats sono le statistiche percentuali che si ottengono potenziando gli equipaggiamenti (immagine sopra).
I pezzi sopra sono d'attacco, quelli al centro sono di difesa e gli ultimi di vita. In quasi tutti i personaggi si utilizzano SEMPRE le statistiche base come bonus.
mGSuJpz.png



Quali composizioni esistono?
Queste sono le principali composizioni, le prime due sono quelle usate maggiormente:
  • ATK/DEF: 4 Attacco e 2 Difesa
  • HP/DEF: 4 Punti Salute e 2 Difesa
  • ATK/CRIT: 4 Attacco e 2 Danno Critico
  • DEF/DEF/DEF: 2 Difesa, 2 Difesa e 2 Difesa

Costi necessari a potenziare un oggetto
Questi sono i costi necessari per potenziare un pezzo a 5 stelle:
  • C: 130k Oro, 100 PM e 15 PE 1*
  • UC: 312k Oro, 185 PM e 15 PE 2*
  • R: 622k Oro, 270 PM e 15 PE 3*
  • SR: 1,136k Oro, 360 PM e 15 PE 4* (MAI FARLO)
  • SSR: 2kk Oro, 450 PM e 15 PE 5*
PM = Pietre del Miglioramento
PE X* = Pietre dell'Evoluzione di X stelle
Utilissima guida, grazie!
 
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